Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Ecco la nuova R1200R Roadster 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366980)

andrea68 04-09-2012 16:14

Sembra correttamente improntata alle tendenze di mercato ... in fondo le Ducati hanno venduto molto ... a metà prezzo!!
Comunque credo che tutto ciò che gira su due ruote abbia il suo fascino e quindi, che ci piaccia o meno, anche questa incontrerà il gusto di alcuni e da altri sarà anche preferita a tutte :arrow:
Non regge il confronto con la produzione di Baviera :!:
Saluti anche dalla mia bionda

Massimino 04-09-2012 23:28

Cactus non venderla...sarebbe molto probabile non ricomprarla...e te ne pentiresti...teniamo duro!

gidi_34 05-09-2012 16:18

la cb 1000 rr è una ciofeca rispetto ad una brutale...e di brutale a 5-6000 euro tenute maniacalmente ce ne sono a centinaia!

Barambani 05-09-2012 18:04

per me è bella e sicuro sarà anche meglio in versione definitiva. vista la linea interpretata in chiave retrò spero mantenga il boxerone ad aria e se poi fosse quello della HP2s da 130cv :eek: sarebbe cosa buona e giusta... comunque credo che un modello così dovrebbe solo affiancare la r, in attesa della nuova a liquido.

Fede75 05-09-2012 19:53

http://www.motoblog.it/post/53981/sp...petit#continua

Olé

Cactus 05-09-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviata da gidi_34 (Messaggio 6929732)
...e di brutale a 5-6000 euro tenute maniacalmente ce ne sono a centinaia!

...e ci sarà un perchè?:lol::lol::lol:
Un amico s'è preso una scimmia, ha mollato la Speed Triple per averla, l'ha tenuta pochi mesi e l'ha data via per un GS, ora gode nuovamente come un riccio....ci sarà un perchè?:confused:
Se di CB1000RR ce ne meno a vendere di Brutale, forse le prime corrono per strada e le seconde sono sul laterale in qualche concessionario, davanti ad un bar, nel box di qualcuno o...in officina.
...ci sarà un perchè?:confused:
trikitrikitrikitrikitrikitrik.....pensa....trikitr ikitrikitriki....;)

House-Gregory 05-09-2012 20:08

Brutale?
Provata...sono passato davanti una vetrina e specchiandomi ho pensato..."sembro Hulk con le scarpine da danza"!!
Troppo piccola e delicata per me!

Alecri 05-09-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6906589)
azz un po' troppo monster però.....

Stra quoto!!! Hanno messo il boxer sulla Ducati Monster....
Di cui per altro non ho mai apprezzato le proporzioniL'R1200R era belllo proprio per la sua linea non tozza...

mariold 06-09-2012 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Cactus (Messaggio 6930367)
....ci sarà un perchè?:confused:

Si,è una moto per fachiri...:lol:

Flyingzone 06-09-2012 00:55

Boh...le guardo e le ammiro tutte (o quasi) ,ma poi poso il culo sulla mia e mi sento a casa...forse ....se scatta la molla,sarà per un GS...Un bel usato,tanto ormai so cosa controllare e come metterci mani!

Un eccezione la faccio.................. FANTIC CABALLERO 125 :lol:

gidi_34 06-09-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Cactus (Messaggio 6930367)
...e ci sarà un perchè?:lol::lol::lol:
Un amico s'è preso una scimmia, ha mollato la Speed Triple per averla, l'ha tenuta pochi mesi e l'ha data via per un GS, ora gode nuovamente come un riccio....ci sarà un perchè?:confused:
Se di CB1000RR ce ne meno a vendere di Brutale, forse le prime corrono per strada e le seconde sono sul laterale in qualche concessionario, davanti ad un bar, nel box di qualcuno o...in officina.
...ci sarà un perchè?:confused:
trikitrikitrikitrikitrikitrik.....pensa....trikitr ikitrikitriki....;)

trkrtrktrkrrk

ci ho pensato e considerato che prima della r1200r (la mia prima bmw) per strada ho avuto 3 cbr 600 e una r1 la mia preferenza su determinati tipi di moto e ciclistica è semplice da capire...poi se uno non sa apprezzare una moto con forcelle da 50 e pinze ad attacco radiale con pesi centratissimi e che gira in un fazzoletto di asfalto allora il problema non è il mio cervello che fa trtrtrtttktkktkt e non pensa...

con affetto!

:D

Cactus 06-09-2012 17:47

Quote:

Originariamente inviata da gidi_34 (Messaggio 6932931)
.........se uno non sa apprezzare una moto con forcelle da 50 e pinze ad attacco radiale ...

OT mode "On"

Gidi, se tu stesso parli di "centinaia" di "Brutale" (in vendita), è evidente che sono molti quelli che (come dici tu) "non sanno apprezzare" :confused:
Comunque leggo che hai avuto altre moto (soprattutto 600 "superquadri") ma non il CB1000RR e ti dirò che, probabilmente, quella con una R sola è ancora più godibile di quella con 2.
PS: ha anche le pinze ad attacco radiale, proprio come piace a te e gira pure lei in un fazzoletto! ;)

Con amore!!! :eek: :lol:

OT mode "Off"

gidi_34 07-09-2012 15:27

la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...poi passata l'infatuazione del momento la si mette in vendita per comprarsi uno scooterone...il classico motociclista della domenica che ha soldi da spendere...in italia si son venduti per anni gs super accessoriati per viaggi intorno al mondo che a mala pena facevano il giro dell'isolato...oggi che il gs costa meno della multistrada e della panigale...puff...sta cominciando a perdere terreno...perchè costa meno!

in italia bisogna apparire...e per apparire devi comprare il mezzo che è noto a tutti costare di più...tra le nude la brutale costa più di tutte...in linea con la street fighter.

se leggi bene ho avuto anche una r1 (modello 2008) e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare a nessuna honda in catalogo...sia con una che con due R

papipapi 07-09-2012 21:36

x @ maritx77

:rolleyes::rolleyes:, se ci provano cambio marchio di moto :mad::toothy2:

mariold 07-09-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviata da gidi_34 (Messaggio 6935376)
la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...poi passata l'infatuazione del momento la si mette in vendita per comprarsi uno scooterone...

Non discuto sul fatto che esiste gente simile,ma penso che forse,oltre a questi,esistano anche dei motociclisti che sognano una moto,appena possono se la prendono,poi si rendono conto che non è come pensavano che fosse...e la vendono per comprare qualcosa di meno estremo.
Per questo ho menzionato la CB1000R,perchè non è estrema,ma con un paio di modifiche non troppo costose diventa una moto molto efficace nel misto senza essere "Brutale",la si può adoperare tutti i giorni divertendosi per strada senza patire le pene dell'inferno.
Poi per carità,non discuto che una Brutale possa regalare grandi soddisfazioni,ma temo che non la si possa sfruttare al punto da evidenziare le sue superiori doti di guida,per le strede non è semplice tirare fuori certe doti da una moto cosi,e spesso
un buon guidatore non ha bisogno di caratteristiche cosi spinte per essere efficace,entro i limiti che le normali strade impongono,nel misto.

Firenze73 09-09-2012 01:01

Ragazzi la moto in questione ( se sara' presentata ) non sostituira' certo la r1200r che ha nuovi colori proprio per la versione 2013. Nel caso sara' un alternativa piu' estrema per i veri smanettoni. Tornando a parlare dei nuovi colori 2013 e' da agosto che cerco di sapere quando saranno disponibili perche' volevo aquistarla e il mio concessionario mi rimanda di settimana in settimana.:confused: Per questo motivo sono quasi intenzionato a prendermi un cb1000r usato per qualche mese e poi tornare all'elica in primavera quando tutte le eventuali novita' saranno partorite. :arrow: Ad ogni modo alcuni conce Bmw se la tirano davvero troppo :mad:

Cactus 09-09-2012 08:42

Quote:

Originariamente inviata da gidi_34 (Messaggio 6935376)
la brutale è una moto estrema...peggio della speed triple...spesso la si compra per fare i fighi e dimostrare di avere il portafogli pieno...il classico motociclista della domenica che ha soldi da spendere...

...se leggi bene ho avuto anche una r1 (modello 2008) e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare a nessuna honda in catalogo...sia con una che con due R

Se ti riferisci al mio amico che ha dato la Brutale per il GS, ti sbagli...come al solito!:lol:
Quello non è un motociclista fighetto da bar (è appena tornato da Garmisch e spostarsi da qui non è proprio la stessa cosa che farlo dalla penisola) e sul misto stretto ti fa piangere mooooltissimo con qualsiasi moto cerchi di stargli dietro. Con la R1 al massimo lo passi in rettilineo...ma sul dritto è molto più facile esser veloci.;)
Ti dirò che sullo stretto non è difficile tener dietro la tua ex bestia (se hai una guida efficace): ci siamo riusciti ache io ed il mio compagno di merende (lui proprio con un CB1000R) ed il tipo s'è incazzato più della sua moto (in uscita di curva non c'era storia!
Ma anche in ingresso curva non se la passava bene: era talmente impiccato che ha rischiato di fare diversi lunghi; s'è nè andato via quando son finite le curve!:lol::lol::lol:

Per il resto, come sempre leggi male tu: ho scritto testuale: "hai avuto altre moto (soprattutto 600 "superquadri"), non "solo", capisciammè;)

gidi_34 09-09-2012 14:03

A questo punto alzo le mani...nei miei 30 anni di motociclismo ho sempre parlato per cognizione di causa e con esperienza personali alla mano...non c'è neanche molto da discutere visto l'andazo che stai prendendo nei miei confronti...ti saluto e ti auguro tante belle curve e sole in faccia...per il resto io mollo qui...non posso stare a discutere su certe cose . Fai guidare al tuo fenomeno un gs nel misto stretto e fammi guidare una brutale sullo stesso percorso...credo che il tuo amico lo ritroveremmo nel secondo fosso disponibile...e sai perché? Perché la fisica e la dinamica di una moto sono una cosa...le chiacchiereun'altra...una brutale arriva in curva con il posteriore a due spanne da terra, gira in un amen e avendo polso e fegato riapri prima ancora che il tipo col gs la corda di una curva l'abbia solo vista.

mariold 09-09-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviata da gidi_34 (Messaggio 6938014)
...una brutale arriva in curva con il posteriore a due spanne da terra, gira in un amen e avendo polso e fegato riapri prima ancora che il tipo col gs la corda di una curva l'abbia solo vista.

Per guidare cosi,serve uno sopra la moto che lo sappia fare,serve una pista,ma soprattutto molto allenamento fisico,altrimenti dopo due giri sei morto...

House-Gregory 09-09-2012 20:05

Io sono bravino con la moto!
Me lo dicono e lo so di mio!
Ho fatto di tutto, pista e cross!
Ho avuto tante moto...proprio tante, spesso anche due e tre contemporaneamente.
La brutale è efficacissima sul medio/stretto...prende la paga da una SuperSport appena le curve all'argano il raggio...ed è scomodissima!
Il GS...anche se la guida un mostro...può poco o niente con qualunque naked "tosta", forse si rifà su una spiaggia!
Paragonare un RR ad una superDuke...e pura blasfemia, non riuscirebbe a seguire neanche una Street Triple (in qualunque strada)...e fatica con tante altre a parità di manico.
Insomma...ci sono moto e moto, strade e strade!
Nello strettissimo...nessuna SuperSport tiene il mio passo (F800R), se non vuole ammazzarsi...ma è imparagonabile lo scontro...se tra questo misto c'è un rettilineo di 500 metri...(la mia fa 200 in sesta...quelle li fanno di seconda)
Poi...c'è il discorso comodità e piacere di guida, allora tiriamo fuori il GS, la RR, la CB1000R!
Ecco...quest'ultima va quasi come una Super Duke, è comoda quasi come una RR, è agile quasi quanto la mia...ed una SuperSport ha bisogno di 1000 metri per passarla.... ed inoltre consuma poco e non costa un cazzo!
Credo ci siano buoni motivi per averne una!
;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.