![]() |
Quote:
" procura a sé o ad altri " :cool: |
e cosa procura? vantaggio? a chi?i soldi delle multe vanno ai servizi pubblici mica a privati
danno? la multa è un danno? |
Procura un "danno", ovvero la sanzione (punti, soldi, sospensione patente...) e le sue conseguenze (impossibilità di usare il veicolo, ecc...).
E procura un danno "ingiusto" perché il comportamento sanzionato non sarebbe stato messo in essere se non vi fosse stato il comportamento irregolare da parte del veicolo ingiustificatamente lento. |
in effetti si tratterebbe di intralcio al traffico...
|
Zonda, sul codice penale i soggetti "altri" non sono necessariamente i privati.
|
Vantaggio. Leggendo in giro, tra le righe, pare che qualcuno, "in alto", abbia intenzione di far carriera, con questi metodi...
Leggende metropolitane, sicuramente :cool: |
comunque non è che se qualcuno si da una calmata su per il muraglione tutto il male viene per nuocere neh!
quando giro per le strade e mi fanno incazzare i fenomeni sarei il primo a fermare e togliere patenti..:confused: |
Compiti istituzionali o meno, 9 forestali possono spengere un incendio e dio solo sa quanti ce ne sono in questi giorni.Per cui io manderei in Fortezza chi gli ha ordinato di fare quei controlli mentre l'Italia brucia.
|
L'auto civetta è sempre la stessa?
Che modello è? Anni fa', sul vicino Viamaggio, lasciavano parcheggiati a bordo strada, (a volte all'interno di una proprietà privata), o un'autovettura bianca o un ducato senza alcuna insegna, con all'interno un autovelox. Se fosse come in Austria dove in exraurbano, c'è il limite da extraurbano e non fantasiosi ribassi, a discrezione di non si sa chi.... |
zonda quì ti devo dare ragione ,anche se i video non sono passati per la tv ,stranamente con prove alla mano non si riesce ad andare avanti con varie cause contro chi fà queste cose ....mahhh veramnete strano ,comunque l'importante è che chiunque veda con i propri occhi quello che sono capaci di fare ....e intanto a cesenatico fino a rimini ,il tratto incriminato non è più assalito da cavalleti imboscati,o mangiatori di gelato abusivi ,solo apparecchi legali ....sperando che duri , anche perchè prevenire è meglio di curare
|
Io sono salito tre volte al Muraglione ed in tre volte ho visto TRE teli a terra... fai un po' te! Ho rischiato un paio di volte causa IDIOTI che ti superavano in ingresso di curva per poi chiudertela davanti... Ho sentito gente la sopra che, con tutti i capelli bianchi in testa facevano ragionamenti aberranti da diciassettenni... i bastioni di Orione insomma. Bene... da quella volta io non faccio piu' il Muraglione di Sabato o Domenica, ma solo infrasettimanalmnete e sempre malvolentieri. Non sono all'altezza di quei manici li!
Convengo che 9 forestali siano persino troppi, ma se sono competenti nel valutare le infrazioni, 9 forestali o 9 poliziotti sono la stessa cosa e con la medesima qualifica. Anch'io ritengo irrispettabile il codice della strada perchè fatto evidentemente da incompetenti, ma alla stessa stregua ritengo inidoneo il codice IVA, i regolamenti fiscali, il codice penale e quello civile... quindi i casi sono due: o li accetto in toto e rimango italiano, o vendo tutto e me ne vado. Nel primo caso, nonostante convenga ormai che alcune infrazoni siano paragonabili veramente alla legittima difesa, sono consapevole che se decido di infrangere le regole, se mi beccano, PAGO. Questa è una consapevolezza che ci deve essere e deve essere condivisa. Quindi, inutile lamentarsi, specialmente per infrazioni contestate a mo di rappresaglia su un tratto di strada che veramente diventa pericoloso per chiunque in determinati giorni dell'anno. Ma tu pensa cosa succede quando tu entri in piega su una curva cieca cerando la corda al buio e li ti trovi un ciclista! Oppure pensa cosa succede se ti trivi un vecilo lento e ti ci infili dentro! Dai ... senza criminalizzare nessuno, volete o vogliamo rischiare la nostra pelle e forse, piu' inconsapevolmente quella degli altri? Bene, dobbiamo essere anche disposti a pagarne le conseguenza sia che si verifichino o, MEGLIO, che non si verifichino incidenti. |
Quote:
Sai che piegone. |
Quote:
|
l'importante e' che siamo tutti d'accordo sul fatto che le misure intraprese dalle Forze dell'Ordine (a prescindere dal fatto che siano criticabili o meno) siano la reazione ad una situazione che gli "utenti" (così non si offende nessuno) hanno reso insostenibile.
non mi risulta che ci siano altrettanti "aggressioni" sulle decine di passi e panoramiche di cui e' ricco il ns. terriorio.... ci sarà pure una certa relazione tra l'azione delle amministrazioni ed il potenziale (ampiamente sfruttato) "racing" di alcune strade? e' casuale? Muraglione, Futa, ValTrebbia, ViaMaggio.... che strano eh.... la verità e' che per andar a prendere il caffè sul muraglione, senza rischiare di farsi ammazzare (e non multare.....) bisogna andarci in pieno inverno.... |
Quote:
Mai sentito parlare di coordinamento delle Forze dell'Ordine? Al posto della Forestale, poteva esserci la Polizia, la Finanza, i Carabinieri e la Polizia Penitenziaria. In ItaGlia, abbiamo ben 5 Polizie o F.O. che hanno esattamente gli stessi poteri. Visto è considerato che avranno poco lavoro a guardare parchi e boschi, bracconieri e piromani, fauna e flora.....li mettono in strada a far passare la voglia a chi ha i pruriti alla mano destra. Quello che fanno con le telecamere lo fanno in tutta la Germania, Francia e resto di Europa già da 30 anni. Tanti hanno avuto una risposta ai loro perchè..... Per chi vuol correre, c'è la pista. Poi, resta il fatto che tutti rischiamo sanzioni ad ogni uscita in moto, compreso me, ma se devo rinunciare per paura "di"..... meglio andar a giocare a boccette! Quote:
Secondo me la storia è un'altra. Siamo noi italiani che non rispettiamo più le regole da almeno 40 anni. E' una situazione "cronica". Non rispettare buona parte della segnaletica, ormai è nel dna di ognuno di noi. Cmq, sono discorsi triti e ritriti, già fatti molte volte. Quote:
|
In Ungheria ho visto i poliziotti dentro le siepi con il telelaser, più pattuglia pronta all'assalto del povero sfigato di turno, e parlo di autostrada con limite a 110 in rettilineo, quindi credo che ogni paese ha del suo.
Ad ogni modo, non contesto il verbale ma il come, e se mi venisse ritirata a me la patente, x una kakata del genere, io rischio di perdere il lavoro...poi il mutuo melo pagano i forestali? Quindi, d'accordissimo fare prevenzione (e in paesi civili la si fa) e poi se non rispetti ti bastono alla grandissima! Ritirate la patente x un sorpasso ad un auto che viaggia a 40 a me girano le balle! E non facciamo i moralisti, perché è il come che rode, non il perché... |
i controlli partono dalla provincia di arezzo e si estendono nelle strade della foresta casentinese perciò, croce ai mori,calla,bibbiena,dama,la verna,muraglione il tutto se si percorrono dal lato toscano, dal lato romagnolo non hanno ricevuto l'ok per poterlo fare e il muraglione anche se piu' tristemente noto, è forse il mrno battuto...in campigna (calla) ci sono praticamente tutti i finesettimana anche se non da molto sono stati costretti ad apporre cartelli "zona videosorvegliata" nei pressi delle indicazioni che riportano l'inizio delle foreste che comprendono il casentino, l'auto civetta è una opel con vetri oscurati....il modello non lo so perchè personalmente non ci ho avuto a che fare....ero troppo preso a catalogare i sassi...
|
scusate ma qui siamo tutti grandi e vaccinati.... già il fatto di ostinarsi a "battere" quei posti e' per me incomprensibile...
- se sei uno che tira, non ti sopporto - se sei uno che va a spasso, ti consiglio di andare altrove, e' pieno di posti piu' belli e tranquilli. detto questo.... - sappiamo che in quei posti ci vanno a smanettare - sappiamo che ci sono delle misure (piu' o meno condivisibili, va bene?) mirate a disincentivare l'uso (in verità l'abuso) della moto in quei posti.... - sappiamo dei velox imboscati - delle auto civetta - delle palette in cerca dei Db killer e dei geometri delle targhe... cosa vi ostinate ad andar li a far che cosa....??? bisognerà pur andarsela a cercare? non vi viene in mente che se uno fa da tappo la domenica pomeriggio sul muraglione, forse e' la pula? cioe' li girano: i piloti mancanti della MotoGp, i vecchi con la famiglia che vanno a pranzo (hanno il cappello in testa anche ad agosto) e la polizia.... |
Quote:
|
bon parte la MotoGp, quella su Italia 1
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |