![]() |
mi fa piacere trovare un riscontro cosi positivo sul nevada!!!
la patente o il 23 o il 30 maggio, a seconda della disponibilita dell istruttore!lo sapro in settimana... ovviamente vi terro aggiornati!grazie dell'interessamento! speriamo bene perche se per sfortuna non dovessi passare dovrei aspettare un mese..:/ sto migliorando e prendendo sempre piu familiarità, l unico problema e che sn ancora un po incerta nelle curve(tengo sempre la frizione!) e nel cambio delle marce sono un po lentina, ma conto di migliorarmi!! non dubito che il guzzi abbia un anima, io non l'ho ancora provato e gia ne sono innamorata!... buona domenica e a presto!! |
Scusa, non capisco una cosa, ma tiri la frizione quando sei in curva?
Se è così, mi permetto di dirti che sbagli: tirando la frizione, "scolleghi" il motore dal cambio, quindi il motore, per quanto può girare, smette di trasmettere la velocità alla ruota. Questo può essere molto pericoloso, perchè ti può capitare di dover correggere una curva dando o levando il gas; inoltre la Guzzi ha un buon freno motore, e ti consiglio di imparare ad usare quello più che i freni per affrontare le curve: eliminati i freni, eliminato il problema di bloccaggio ;-) A meno che io non abbia capito male tutto il discorso della frizione :-) Ciao, Mauro. EDIT: in sintesi, se vai in curva con la frizione tirata, ti costringi a fare completo affidamento sui freni, aumentando le probabilità di sbagliare nel loro uso! |
Mauro, penso che intenda dire che tiene in tiro il motore "pelando" la frizione, che è una cosuccia tanto utile.. poi magari hai ragione tu però..anzi no mi sà che hai proprio ragione!! ;-)
|
Se tenesse la frizione il giusto, per tenere il motore in tiro... wow! Altro che patente! :-D
Una nuova pilota da corsa! Ciao, Mauro. |
Ma valà. Sta dicendo che tiene le dita sulla leva della frizione, non che tira la frizione in curva ZK ........ almeno spero :-o
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |