Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Parliamo un po'di Ducati... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345163)

Pier_il_polso 15-01-2012 17:47

Ora ho una bambina di 8 mesi e dpostarmi diventa difficile, soprattutto con il carrello a 80 km/h in autostrada; mi piacerebbe molto e con Pac Peter più volte abbiamo cercato di organizzarci ma (per colpa mia) non ci siamo mai riusciti. Vediamo questa primavera magari per una bella pistata tutti assieme, così porto su la Ducati e la R6 ;)
Intanto grazie dell'invito ;)

Artemide 15-01-2012 18:35

Un bacio alla bimba. E insegnale l'amore per i motori. Diventerá una donna forte. La figlia della mia sorella-di-fatto ha 2 anni e 1/2 e cerca giá di salire sulla mia moto.

Pier_il_polso 15-01-2012 19:42

Cercherò di insegnarle l'amore per tutto e spero di esserne capace; penso a già a cosa mi sentirò quando (e se mi chiederà il motorino).
Da genitore spero che non me lo chieda mai, ma se lo facesse come farei a dirle di no dopo che sarà cresciuta respirando aria "di motociclette" ogni santo giorno ?
Roba difficile ;)

cobra65 15-01-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 6394351)
Da genitore spero che non me lo chieda mai, ma se lo facesse come farei a dirle di no dopo che sarà cresciuta respirando aria "di motociclette" ogni santo giorno ?
Roba difficile ;)

... mio figlio ha 15 anni... cresciuto da sempre in mezzo alle moto, HA PAURA! :rolleyes:

EnricoSL900 16-01-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6392713)
meglio una 888sp4. E' quella che va meglio di tutte di quella serie. Va altrettanto bene anche la Sp5, ma ha una piccola differenza nella lavorazione del telaio un pelino meno pregiata della sp4.

Beh... tra la SP3 e la SP4 non è che le differenze siano così esagerate. Il motore 4 aveva le stesse specifiche del 3: cambiavano solo il radiatore ricurvo e l'impianto di raffreddamento aggiornato. C'era casomai la rarissima SPS, che era poco meno di una 888 Racing con targa e fanali: mi ricordo che ne riuscì ad avere (e vendere al volo...) il compianto Stensy, al tempo concessionario Ducati di Incisa Valdarno e conclamato mago del desmodromico. Prima di consegnarla ci fece un giretto di prova e ne raccontava meraviglie...

La SP5 del '93 invece aveva un motore con specifiche SPS (ma niente serbatoio in carbonio! ;)), mentre il telaio per quello che ne so era lo stesso dell'anno precedente. Quello che cambiò, casomai, era la forcella: la Ohlins racing che usavano fino al '92 costava come ricambio qualcosa come sei milioni di lire di allora, e pensarono bene di sostituirla con una banale anche se funzionalmente validissima Showa.
Oggi, per quel che ho sentito, hanno delle stupende Ohlins costruite in Nipponia dalla Showa su licenza; non so se sia vero, ma è una indiscrezione che ho avuto tempo fa da persona piuttosto attendibile. Potere del marchetting? :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.