Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   moto guzzi..ma che chiudano pure.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=338839)

Don57 13-11-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 6248411)
I prototipi dell'anno scorso sono stati mandati in produzione.
La consegna oggi è di non presentare nulla ai saloni che non possa essere mandato in produzione a stretto giro di posta, e sia il 1400 della nuova California, sia il motore raffreddato a liquido, sono annunciati per fine 2012 inizio 2013. Non hanno mai detto che li avrebbero fatti uscire prima.

I V7 sono attualmente le moto più vendute di Moto Guzzi. Se le nuove versioni saranno mandate in produzione nelle prossime settimane, è giusto e normale che siano queste ad essere presentate.

DogW

Non credo che una casa con la storia e le ambizioni della Moto Guzzi possa avere uno stand all'EICMA basato sulla V7, anche se è quella che vende di più per Moto Guzzi (con numeri comunque non strabilianti...).
Faccio un esempio: se ci fosse stato un motore (da solo) del prototipo raffreddato ad acqua che è previsto sia ruotato (corretto su segnalazione indietro) in avanti 8°, sarebbe stato un concreto segno concreto dei lavori in corso...

Naturalmente non pretendo di convincere nessuno, cito solo che mi aspettavo qualcosa di più...

Dogwalker 13-11-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 6249217)
Faccio un esempio: se ci fosse stato un motore (da solo) del prototipo raffreddato ad acqua...

Qualche anno fa presentarono il prototipo del motore 4 valvole un anno prima di mandarlo effettivamente in produzione, con l'effetto di bloccare per un anno le vendite della serie grossa.
La decisione di mostrare: o show-bike, o moto che sono già in produzione, o ci andranno entro la fine della stagione, di per se, è inappuntabile. Non è detto poi che le novità debbano essere presentate solo all'EICMA.

DogW

pezzato 13-11-2011 19:32

non ho mai capito perche',ciclicamente,arrivano questi 3d "dalli alla guzzi".

mi ricorda un po' il gruppo degli "in" che, a scuola (elementare),per vincere la noia,tormentavano lo sfortunato di turno,magari solo perche' portava gli occhiali...:lol:

fastfreddy 13-11-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 6249217)
che è previsto sia ruotato indietro 8°

ruotato in avanti, sennò ci sbatti le ginocchia peggio che con l'attuale :)

Don57 13-11-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6249301)

ooops! Certo.

Wotan 13-11-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 6249205)
:lol::lol::lol::lol:
un altro portatore di verità assolute... devi però evitare di offendere chicchessia... capisci il concetto?

Vedi offese da parte mia?

FATSGABRY 13-11-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6249301)

salito sulla california in fiera..
184 cm di uomo..
impossibile guidare una moto del genere per me..
batto di brutto con le gambe..
che boiata..
una buca e ti ingessi..anzi un dosso..

fastfreddy 13-11-2011 20:21

la California non saprei ...sulla Stelvio, se non ho problemi io credo non li abbia nessuno :)

per il resto, come sappiamo tutti Guzzi è la controfigura del marchio di una volta ...al di là di quello che ognuno può pensare non rimane che provare le moto e comprarle se piacciono ...io non ho remore a dire che la Stelvio non sarebbe stata la prima scelta se non avessi avuto la eSSe ...probabilmente avrei preso la GS o la Sténéré (mi stuzzicavano di più e sono comunque due prodotti più maturi e completi), ma dopo averla usata per 10k km non posso che parlarne bene ...difetti evidenti non ne ha, è costruita piuttosto bene (ha i suoi punti deboli ma mediamente non è peggio della concorrenza e costa parecchio meno) e su strada è piacevolissima oltreché confortevole ...ultimo non ultimo è una moto con un suo carattere ben preciso, cosa che apprezzo molto

...il resto della gamma non lo conosco ma su di me non esercita un fascino irresistibile ...non a caso guido una Stelvio, probabilmente la meno Guzzi delle Guzzi :) ...a me dispiace quasi di più vedere Aprilia nello stato in cui si trova che Guzzi ...Guzzi la davo per spacciata, ma Aprilia meritava e merita ben altro successo ...fanno moto fantastiche ma evidentemente alla Piaggio ci lavorano una discreta manika di stronzi :)

nossa 13-11-2011 20:28

Mi spiace parlar male dell'Harley ma quali sono le novità 2012 da Milwaukee?

La Switchback?, un Dyna con due beauty-case:lol: ma per favore chi vogliono prendere per il c....

La mia Guzzi è prossima ai 60000 km in due anni, e continua ad andar bene:rolleyes:, vorrei cambiarla ma con cosa? non vedo nulla di interessante, mi toccherà tenerla:cool:

Carissimo Fats, vivi e lascia vivere, non è difficile:)

noiseiskinky 14-11-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 6247221)
...

ahh dimenticavo io cio' larlei e di moto capisco poco..:lol:

peccato, cosi' hai tolto la suspence.

Panda 14-11-2011 08:51

la v7 scura la trovo stupenda......ci farei un bobber :eek:

SKITO 14-11-2011 09:35

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 6249494)

quoto (nonostante sia legato sentimentalmente alla HD:lol:) moto con le quali ho viaggiato senza mai avere il minimo problema.... ma aggiungerei che negli ultimi anni, dal 2008 non è propriamente esente da qualche "difettuccio"" legato alla ciclistica, e parti del motore, naturalmente non riconosciuti (ufficialmente)

Faccio l'elenco? :lol:

Ho seguito con interesse questo 3ed e devo dire che molte risposte o commenti sono stata date con gli "occhi chiusi" o avendo poca cognizione.
La Guzzi la seguo da diversi anni perchè comunque è un marchio italiano pieno di fascino e di storia che ahimè spesso si è dovuta scontrare con l' incopetenza dei suoi dirigenti De Tomaso in primis.
Vero, quando uscì la Norge mi cadde la sigaretta da bocca leggendo il reportage del viaggio che fece a Capo Nord, per i guasti che ebbe, in pratica, la moto al ritorno era nuova, perchè durante questo viaggio gli fu cambiato di tutto (alla ciclistica).
Da allora però, ho visto che la qualità è migliorata molto, fino ad arrivare alla produzione attuale, dove, specie nei modelli di punta, vengono montati componenti di alta qualità, avete guardato bene la Stelvio (per esp?) fatelo! e vi accorgerete che tutto quello che c'è montato intorno al motore (molto ben rifinito tra l'altro) è di altissima qualità.
La produzione più "economica" mi sembra in linea a livello di componentistica con la concorrenza vedi Ducati 1000 sport (per esp)

FATSGABRY 14-11-2011 09:49

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 6249494)

La Switchback?, un Dyna con due beauty-case:lol: ma per favore chi vogliono prendere per il c....

La mia Guzzi è prossima ai 60000 km in due anni, e continua ad andar bene:rolleyes:, vorrei cambiarla ma con cosa? non vedo nulla di interessante, mi toccherà tenerla:cool:

Carissimo Fats, vivi e lascia vivere, non è difficile:)

se vuoi uscire da ot, ok, mi sembra hd in italia, abbia un bel segno PIU' dunque non ci discuto nemmeno..
poi con me sfondi una porta aperta..
io schifo sporty e dyna..
infatti ho un king e un softail custom con il 96ci...
quando ha chiuso buell, che vendeva mica mi sono strappato i capelli..

guzzi avete dei dati di vendita?

SKITO 14-11-2011 10:07

Quote:

io schifo sporty e dyna..
Ostia!!!!! :rolleyes: le Sporty proprio no, fino a prova contraria sono i migliori motori HD .... fino a prova contraria :lol: infatti il "numero positivo" in Italia (ma non solo) HD ce l'ha per quel motore. :-o

mangiafuoco 14-11-2011 10:09

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6249479)
la California non saprei ...sulla Stelvio, se non ho problemi io credo non li abbia nessuno :)

Io sulla Stelvio picchio le ginocchia sulle testate. E poi la posizione è troppo infossata.

Youzanuvole 14-11-2011 10:16

1.77, i talloni sul cavalletto. Sulla griso invece pare d'essere cavalletta: le ginocchia al collo :confused:

lgs 14-11-2011 10:27

Bellissimo!

Uno che cia larlei e parla di guzzi.

Lotta tra Titani ......

(piccola fascina di contributo al focarazzo ....)

TheBoss 14-11-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6250428)
Da allora però, ho visto che la qualità è migliorata molto, fino ad arrivare alla produzione attuale, dove, specie nei modelli di punta, vengono montati componenti di alta qualità, avete guardato bene la Stelvio (per esp?) fatelo! e vi accorgerete che tutto quello che c'è montato intorno al motore (molto ben rifinito tra l'altro) è di altissima qualità.

:!: bravo compare, per l'obiettività e non perchè ce l'ho io!

SKITO 14-11-2011 10:33

è la verità che ho visto ... poi se dobbiamo parlare con un paio di occhiali scuri sul naso è un altro discorso.

Supermukkard 14-11-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 6250455)
io schifo sporty

Questo ad esempio non lo capisco.

E' una cosa piuttosto comune tra gli arleisti, ma come si fa schifare una moto che è in vendita dal 57 (se non erro)?

Ha più storia di tutte le arlei oggi in vendita, è la più godibile sulle nostre strade eppure in moltissimi la denigrano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.