Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   trattativa per acquisto giesse milleddue (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330900)

Merlino 06-09-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6066455)
[B]
sai quanti ne passano di moticilisti "perditempo"?

Nessuno, sono tutti potenziali clienti.

Prendi il caso di tanti anche qui in QDE, entrati per guardare l'abbigliamento ed usciti con un contratto.

Nessuno entra in una concessionaria per l'aria condizionata, saper fargli un'offerta che inneschi la scimmia questo è il lavoro di un venditore, per bighellonare senza far niente o uscire prima doveva fare lo statale..:lol:

aspes 06-09-2011 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 6066509)
Inoltre va considerato che;
1) chi ha fatto il lavoro del venditore ed ha un minimo di esperienza sa bene che non è mai certo quale sia la persona che potrebbe acquistare .. e spesso ci sono sorprese!

questo e' poco ma sicuro, io se trovo una persona disponibile sono capace a firmare il contratto in meno di 10 minuti perche' se entro so gia' che voglio quella moto, devo solo contrattare il prezzo.Ma se la persona non mi piace me ne vado e non torno piu'.

Mansuel 06-09-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6066455)
fa tanto "devo ammazzare mezzora 'ndo cazzo vo?"
ah , tho c'è una concessionaria, vado a vedere gli ultimi modelli"

I clienti che partono da casa con le idee chiare son quelli che non hanno bisogno di un bravo venditore, sanno già tutto e sono convinti per merito di pubblicità e marketing su ampia scala.

Invece sono proprio quelli che passano per caso che vanno conquistati.
Per quelli il venditore fa la differenza.

zerbio61 06-09-2011 11:09

ma lla fine brusli, hai comprato la moto a bologna ? (non ho letto tutti i post)

Bruslì 06-09-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 6066914)
ma lla fine brusli, hai comprato la moto a bologna ? (non ho letto tutti i post)

comprata venerdì in arrivo per fine mese.
Ottimo e professionale il comportamento della concessionaria.

ciao
n

BUGS 06-09-2011 11:54

il mio punto di vista da commerciante sul punto 2
a volte capita che arrivi un "last minute" mentre ho già in mano l'asta,non fraintendete :lol:, per tirare giù la serranda delle vetrine
e il più delle volte rimango in negozio anche 30/60 minuti in più, vendo occhiali e quindi ci vuole "il suo tempo" per una vendita professionale.
( notare che se il negozio rimane aperto al di fuori dell'orario di chiusura comunicato in comune siamo passibili di multa )
il tutto anche se alla fine mi rimane ben poco per stare con la mia famiglia
calcolate che alle 20.30 arrivo a casa e mi rimangono al max un paio d'ore prima della nanna del figlio e a quell'ora mi crolla pure la moglie :)

però, a volte può capitare che pure io abbia impegni dopo l'orario di chiusura,
perciò in questi casi mi scuso con il cliente e cortesemente gli chiedo di tornare il giorno dopo. in 22 anni in questi casi si sono sempre scusati loro per l'orario.
il paese è piccolo e conosco quelli che non fanno un cazzo da mattina a sera e puntualmente arrivano all'orario di chiusura , sono sempre i soliti :mad:
ma se non era un perditempo nella maggior parte dei casi il giorno dopo lo rivedo e in questi casi, come " ringraziamento" gli riservo sempre un trattamento + favorevole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.