![]() |
io ho provato il 950S a carburatori, che funzionava bene secondo me, e poi il primo 990 i.e. che girava malissimo per lo scopo di una ADV.
Spero che in 4 anni l'abbiano messo a posto. |
Nicola ...io ho partecipato con Fabrizio alla nascita di quella moto, la 950 che era la mamma della 990. E' una moto nata per correre sulla sabbia e sulle piste .....ho visto scritto sul trip del mio amico 192 km/h alla fine di una pista che non immagini neanche, la quattre chemins ....io mi fermai a 140.....e nessuno dei due aveva mai fatto quella pista. Per l'amor di dio quando la provavo Fabrizio si metteva le mani nei capelli...che non aveva. La moto è nata su specifiche di Fabrizio dalle mani di un ing. austriaco espressamente x vincere le Dakar e cosi avvenne. Nacque x essere una macchina da guerra e così fù.
Che poi tanti di noi si siano innamorati di quel mezzo e lo abbiano ridotto ad un' adv è un dato di fatto. Il vuoto che tu lamenti ai bassi della attuale è una risultanza dall'aver addolcito ed ecoligizzato il motore, quasi tutti cambiano il pignone x sopperire, e farla tornare godibile. Io non dirò mai che l' AT ha il motore che mi ricorda il vespone 200. Perchè rispetto chi la usa e chi l'apprezza. Ne ho incontrate tante in africa eran tutti tedeschi .....mai un italiano e parlo di africa vera non di nord africa....santo ragazzo...prima di sparar fango su moto che non conosci....fatti un giro adatto alla tua splendida moto e poi ci racconterai i pregi e i difetti. |
osteria n°...... mettetelo voi.....
mi stavo perdendo besto 3D..... KTM 990 ADVENTURE 2007 55.000 km, comoda in da solo e mi diverto, comoda in due e mi diverto la signora non si lamenta....:eek: non ho cambiato il pignone, ma ho messo una corona con 3 denti canini in più :lol::lol::lol::lol::lol: che goduria..... p.s. ora vi devo lasciare, ho da portare a terra della strumentazione da un camino alto 50mt... scusate se sono scortese.... |
zio kan Lapo ..... :lol: precisagli che Fabrizio che menzioni tu .... non sono io
sai !!! visti i toni è meglio esser chiari :mad: |
|
zk...Fabri ...ti ci vedo minga sperso fra djanet e tam a 192....ahahahah
|
Quote:
|
Quote:
Pensa te! :lol: |
Quote:
|
mica ho detto che non stia in strada o che non freni o che si rompa ogni 15gg.
Io dico solo che una moto del genere che con 20 litri arriva a fatica a fare 300 km ha una limitazione notevole. Dopo uno può anche fregarsene, ma a me darebbe fastidio vedere che stando insieme ad un F800GS e facendo la stessa andatura quello consuma quasi la metà. |
le moto si comprano col cuore ....di quante volte si fermano gli altri ....me ne frega una cippa.
se dovessi guardare ai consumi .....ho un mezzo che fa 2 con un litro ...gli ho cambiato i serbatoi...con due da 500lt ...e mi fermo ogni 2000 km. che ci vuoi fare i ktemmisti ........ ricchi dentro.....e fuori :smilebox: |
Quote:
|
vedi Skito è il modo di pensare che porta a giustificare gli 8km/litro che non capisco.
Una moto è solo un prodotto tecnologico che deve fornire certe prestazioni. Il rendimento è una delle fondamentali e se è palesemente insufficiente vuol dire che c'è un errore di progettazione, quindi il prodotto non è sufficientemente tecnologico. |
Settimana scorsa ho provato la ADV (normale) e la SMT.
Posso dire che il motore e la ciclistica sono fantastici (soprattutto la SMT, ma ha qualche cavallo in più). Unico neo i freni della ADV, poco potenti. |
Quote:
|
Io confermo che la at ha un motore del vespone 200 con la sito sfondata!
|
Quote:
Una curiosità la Yamaha (almeno le due xjr che ho avuto io) erano a carburatori, mentre la Honda è ad iniezione la jamaha ha meno coppia della Honda ma i consumi erano pressochè simili. |
Non mi toccate il vespone 200! :mad:
Ah, quanti ricordi... quanti viaggi, quante forature... e quanti km con un solo litro!!! |
Ma infatti ..... W il vespone 200 e W l'AT!
|
Tommy voleva dire che rimpiange i tempi del vespone............x la figa.;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |