Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova Moto Guzzi California. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305424)

utente cancellato_ 02-02-2011 19:44

NON la comprerei mai più.
Erano ruggine pura !
Un mio amico tedesco diceva:
"io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola !"
Minestra riscaldata.
IMHO
sbaglierò ma ho già dato autarchicamente ; - (
**p

lukinen 02-02-2011 19:52

Questo è il fio che deriva dalle precedenti tristissime gestioni del glorioso marchio :mad:

Mi auguro solamente che le guzzi attuali non lascino questi ricordi :-o

Superteso 02-02-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da paolocorrado (Messaggio 5509635)
NON la comprerei mai più.
Erano ruggine pura !
Un mio amico tedesco diceva:
"io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola !"
Minestra riscaldata.
IMHO
sbaglierò ma ho già dato autarchicamente ; - (
**p

Concordo con il tuo amico tetesco..... per coerenza lo si deve dire anche di mamma BMW, per lo meno dal 2005 in poi :mad:

E mò.... apriti cielo :laughing:

Edit: rimpiango il 1200 GT platessa del 2003 :angry5:

nossa 02-02-2011 21:16

Felice d'essere arrivato alla Guzzi nel periodo migliore:eek:
Se le*moto inaffidabili e rugginose sono queste allora sono molto fortunato, col cavolo che mi faccio spennare ancora dai conc bavaresi, ho già dato pure io:rolleyes:

bibi6rossi 03-02-2011 12:27

la scrambler mi ispira per benino.. mmm

desden 03-02-2011 12:39

Chissà se anche la Scrambler sarà "un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere"....ma per favore!!!!

nocturnus 03-02-2011 13:09

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 5509618)
Se non rivitalizzano quel polmone di motore del settemmezzo, le "piccole" di casa, almeno per me, non hanno un gran appeal; il 650 4V di vent'anni fa' aveva il triplo di personalità :(

[...]

ti straquoto...la serie piccola sta bene sulla nevada o sulla breva, deve essere il propulsore di una serie economica, affidabile e per passeggiare, ma per queste imitazioni del v7 e delle varie bellissime cafèracer è inutile, cavolo 38 anni fa il v7 vero aveva più cavalli...e fosse solo questo, ma è pure povero di coppia...a me dispiace vedere queste belle moto sportive classiche(andatevele a vedere dal vivo, finiture e materiali sono quanto di meglio si possa desiderare) mortificate da quel motorino e con il telaio del mio v35, potevano usare l'850 serie grande ed il telaio del california, sarebbero state anche storicamente più corrette, anche se forse il mercato di riferimento è quello dei neopatentati e peso e dimensioni (i cv no di certo) scoraggierebbero per una prima moto.....

paolo chiaraluna 03-02-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Bill Sabab (Messaggio 5509585)
il problema di questi è che non hanno mai avuto una moto di mandello e/o non sono mai stati a contatto con qualche motociclista che ne possedesse una...

...

Quoto. 4 Guzzi mai un solo problema degno di questo nome.
chi sparla 9 volte su 10 è un cazzaro da bar; il decimo è legittimamente scontento.

desden 04-02-2011 11:05

a quando un thread sulla superiorità dell' Ercole rispetto all'Ape? :lol:

paolo chiaraluna 04-02-2011 12:01

qui sarebbe impossibile farlo apprezzare :lol:

noiseiskinky 04-02-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviata da desden (Messaggio 5514150)
a quando un thread sulla superiorità dell' Ercole rispetto all'Ape? :lol:

in effetti non c'abbiamo pensato.
Pero' a quale ape ti riferisci? Il serie piccola o il serie grossa?

gianluGS 04-02-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5503249)
Non han capito un cazzo, devono rimettere in produzione il falcone e mandare a casa tutti sti baucchi che non san fare una moto decente....

quoto 110%

kovalainen 06-02-2011 00:44

:) a me piace un sacco , se dovessi passare ad una moto di qs. genere preferisco questa California delle varie H.D.:)

nossa 06-02-2011 10:13

Bisognerebbe almeno vederla e anche provarla, non mi piacciano i due ammortizzatori e l'aspetto è troppo pesante, a prima vista pare improvvisata.

L'idea che la Guzzi sia l'Harley d'Europa mi alletta da sempre ma le manca una custom-cruiser in grado di competere con le HD di fascia alta, una Bellagio più muscolosa con motore, ciclistica e sospensioni degne di quel che un tempo era la California ma che ora non basta più.

giofort 06-02-2011 10:47

sono discussioni difficili da farsi... difficili e impossibili
se si parla di meccanica, BMW vende e vende un bicilindrico con una distribuzione a catena vecchia di 50 anni e lunga un metro e mezzo ( a misurarla forse anche di piu' ...) e' fatta al 50% in italia però ha il fascino tedesco e vende
quello che conta nei bilanci sono le vendite, non il desmodromico o i freni Brembo radiali, vediamo utenti che cambiano i dischi freno con modelli flottanti, o a margherita e poi hanno delle pinze a semplice effetto che con le radiali non sono neanche parenti..... non so non so ....non capisco piu' nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.