![]() |
Ciao Leg,
l'Arai Tour è veramente un buon casco..se vuoi vedere altri caschi per enduro prova a dare un occhio qui Il Monster Airoh mi piace davvero tanto. Spero, nel mio piccolo, di aiutarti in qualche modo! ;) |
Ciao leg, io ho uno shoei hornet e non posso che consigliartelo!
Lo uso quotidianamente da quasi 3 anni, nessun probelema di turbolenza, leggero e confortevole. |
Arai, Aro, Arerò.
Für Immer! |
Mai più caschi enduro.....d'ora in poi solo integrali.
1100 Gs forever |
x feromone
perchè non più casco da enduro? ti sei trovato male? l'unico dubbio come dicevo prima è la turbolenza, io l'ho avuto ma 10 anni fa (Nolan) e spero che adesso siano migliorati in prestazioni
|
Sarei interessato anche io all’UVEX enduro in carbonio.
Chi lo possiede sa dirmi se nella calotta di polistirolo interna sono presenti gli alloggiamenti dove inserire gli auricolari dell’interfono. Io lo userei per turismo, da alternare al System 6, e quindi l’interfono mi piacerebbe poterlo applicare. Grazie. |
... Come casco enduro ho il Bmw, fa un po' di effetto vela che io noto di più con vento laterale....poi dipende molto dall'altezza del pilota rispetto alla protezione del cupolino...tra i pro sicuramente il peso ;) !!
|
Arrivato oggi l'uvex carbon,pesa come lo stealt dell'airoh,non posso dirvi come é in moto perché qui ci son giù 10 cm di neve!!!!!
|
Quote:
|
Casco enduro
Svantaggi: effetto vela (e chi per come me soffre di cervicale non è il massimo), più rumoroso, visiera più ampia ma più possibilità di spifferi invernali. Vantaggi: più figo, visiera più ampia, casco più spazioso e quindi più comodo anteriormente. Chi parla del peso ridotto, proprio non lo capisco....la cosa ha senso se si prende come esempio un modulare ma chi per come me indossa solo caschi integrali vi assicuro che si trova di molto meglio. L'ho comprato per i vantaggi, lo lascio per gli svantaggi. 1100 Gs forever |
L'effetto vela è quello che mi preoccupa di più, io sono alto 180cm, in autostrada a 140km può dare fastidio o è sopportabile, considerato che ho anche il cupulino?
La mia scelta sarà tra Arai o X-lite, Bell se rimango nell'integrale |
Io sono alto 1.80 e ho un cupolino maggiorato nel 1150 ADV.
1100 Gs forever |
Shoei hornet ds cupolino maggiorato gs1200 std nessun problema , e gran casco senza andare in ferie in moto foccio 10 12 mila km anno per esempio in inverno si prende poco ora 15 cm neve ciao mukkisti
|
;)
Quote:
Usato un paio di volte, poi venduto immediatamente. Ottimo casco con finiture al top, ma non potevo usarlo per la visione tipo "wide screen" che mi faceva venire il mal di mare. Adesso, da un paio d'anni, uso un BMW Enduro. Mi trovo bene, anche se la qualità costruttiva mi sembra bassina. Mi sono rivolto a questa tipologia di caschi perchè, con il modulare, d'estate giravo sempre con la mentoniera alzata e perchè il campo di visione di questi caschi è molto ampio. Hope it helps ! |
Ragazzi, vi chiedo aiuto nell’assassinio dell’ennesima scimmia!
Vorrei prendere il casco Uvex Enduro in carbonio, acquistandolo su internet. Per la taglia sono abbastanza sicuro avendo provato l’enduro in carbonio BMW (che se non ho capito male è suo fratello). Sapete dirmi se nella calotta interna in polistirolo sono previsti gli spazi per inserire gli auricolari? Grazie. |
Si stiloJ, spazio ce nè. Però io ho preferito l'auricolare "a piatto", tipo F4 credo (io ho preso l'interfono originale Uvex)
|
Ti ringrazio, io vorrei appunto mettere gli auricolari del F4 che già uso con il Sustem 6.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |