![]() |
Rieccoci qua...arrivato oggi EVS R4 ordinato su FC-Moto.de. A prima vista semplice e robusto; a mio parere è il compromesso tra un supporto collo morbido e un più complesso Leatt (o simile). Effettuata per ora solo prova "statica" (montato in sella in garage:lol:) con paraschiena, giacca e casco, ovviamente...La presenza da seduti si nota solo se si inclina la testa, soprattutto all'indietro (ma è quello che deve evitare). Con il sistema di fissaggio elastico al petto rimane al suo posto.Per ora impressione positiva del prodotto, probabilmente alle prime uscite dovrò farci l'abitudine alla sua presenza...ma non credo sarà un grosso problema! Vi terrò aggiornati per la prova "dinamica" (tempo di attesa previsto 2 settimane circa:lol::mad::mad::mad::lol:!)
|
Su strada penso non serva a nulla. Purtroppo in un incidente automobilistico gli urti son talmente elevati che il collare, per collare intendo quello serio, gli altri sono prese in giro, non serve a nulla.
|
Non lo so. Il mio é scattato quando ho sbattuto. Rotolando il casco non ha toccato terra, l'airbag si. Cambiato il cuscino e cartuccia e rimesso a nuovo. Se il botto é serio non c'é collare che tenga, sono d'accordo. Ma ci sono incidenti con minore impatto in cui i danni potenzialmente evitabili ci sono comunque. Quello che é sicuro é che se non c'é non da nessuna protezione. Neanche minima. Il resto lo fa la fisica e il principio di impenetrabilitá dei corpi. Per quello non c'é un collare magico.
E chi ha esperienza di PS sa che a volte è la sproporzione tra la banalitá dell' incidente e le conseguenze che lascia sbigottiti. Quindi io cellô e lo metto. Voi fate come vi pare. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
Quoto panzer da maggio a settembre i weekend di guardia sono inquietanti.
Soprattutto confermo la incongruità fra meccanica del trauma e lesioni. Hanno voglia a stressate l'ATLS ma in pratica traumi cosiddetti minori hanno conseguenze spesso molto gravi. Perciò penso anch'io che queicos lè püsee che nagòt... Quindi lo indosso.. |
quoto Panzer !!!!
|
Altro prodotto interessante : http://www.moveosafety.com
l'ho provato al Salone MI ma ero vestito "civile" pero' mi ha dato un' ottima sensazione di "vestibilità" ci sono come accessorio una simpatica serie di lacci e velcro da cucire alla propria giacca in modo da collegare il collare ad essa. qualche d'uno lo usa ? |
Scusate l'ignoranza ma, si indossa al disopra del giubbetto?
|
Sì
Sent writing on my iFogn 4S |
letto tutto ... adesso esco a comprarlo ...
|
Il neck protector è una protezione in più da enduro che non tutti usano perché hanno pareri discordanti.
Per strada non l' ho mai visto usare e non credo migliori la protezione visto che riduce i movimenti. Poi le possibilità di prendere quella vertebra sono pochissime se non nulle, ci vuole una gran sfortuna. Se prende quelle sotto non si rischia di soffocare rimanendo paralizzati. |
non si prende quella vertebra direttamente. sono i movimenti violenti della testa dovuti all'impatto che si ripercuotono sulle vertebre che vengono assorbiti proteggendole dai danni.................
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |