![]() |
Quote:
Sono un estimatore dell'ABS ma secondo me non basta. Questa é la mia critica Peter, scusa se non mi sono espresso ben chiaro negli altri tre messaggi (praticamente identici). |
Quote:
|
Quote:
Seguendo la tua linea di pensiero, non basterebbe mettere l'ABS su tutte le moto nuove, ma dovrebbero essere radiate e sostituite tutte le moto esistenti prive di tale accessorio. |
Quote:
praticamente si andrebbe a scaglioni. Perchè si può fare solo per euro 1-2 - 3 ecc. e per questo benedetto dispositivo no? Credo sia solo per l'ostruzionismo delle case produttrici che ben sapendo che il motociclista medio, in gran parte ancora è titubante,( tanto in moto ci vado da tanti anni anche senza ABS) sono contrarie ad impegnarsi in tal senso. |
Quello è un motivo.
L'altro è il costo, che su una moto incide più che su un'auto. |
Quote:
entro poco tempo, gran parte del parco moto si rinnoverebbe automaticamente, per i prezzi poi, basta guardare le Honda e le Suzuki che montano ABS e non mi sembra ci siano differenze sconvolgenti rispetto alle analoghe senza. Certo BMW come sempre per i prezzi fa storia a se..... |
Quote:
no, questa non la dovevi dire. |
Quote:
cioè non ho mica capito, adesso perchè girano degli inetti facciamo buttare via la moto a decine di migliaia di persone? |
Quote:
|
secondo te quanto tempo ci vorrebbe prima d'arrivare ad un parco moto con l'ABS?
|
Io credo che tutti i vari "eco"incentivi e le relative limitazioni della circolazione di auto "inquinanti" siano solo servite per incrementare il mercato dell'auto(in crisi) obbligando le persone a cambiare mezzo.
La sicurezza e l'inquinamento c'entrano ben poco. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Forse hai ragione(sarà che per me cambiare l'auto ogni 4/5 anni avrebbe un effetto devastante sul mio bilancio,e non credo d'essere l'unico) ma , creare le condizioni per obbligare a cambiare mezzo a me sembra una bella limitazione della libertà di tutti.
Se poi faranno qualcosa che riguarda anche le moto,allora li' andranno anche a toccare la passione :mad::mad::mad:. |
Quote:
|
Quote:
Potrei azzardare, ma non ho dati, che per esempio tutte le moto immatricolate da un certo anno in poi (2013 ?) devono avere l'abs. Ripeto, non ho dati e non posso azzardare previsioni sui tempi ma intanto si comicerebbe a rinnovare il parco moto e senza buttare al fuoco le moto più vecchie. In somma, non inventiamoci nulla, è già stato fatto con le auto!!! |
Quote:
Il costo industriale di un sistema ABS per auto è attorno ai 150€, meno di un treno di gomme di un Transalp. E l'auto ha il doppio delle ruote di una moto. |
Sicuramente ,ma non per questo un 128 diventa un arma per uccidere.
La sicurezza la fa chi guida,e molti incidenti si potrebbero evitare solamente con più attenzione ,perchè ti assicuro,stando un paio di orette tutti i giorni per strada posso dire che ci sono molti ,troppi che guidano un mezzo ,ma la testa è altrove,non conoscono le regole fondamentali della circolazione e soprattutto si fanno assolutamente gli affari propri(per non dire "cazzi"...ooops:lol:). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |