Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   K1300r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285757)

umpa 03-09-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Guyo66 (Messaggio 5076187)
Il duolever è il monoammortizzatore anteriore montato sulle K: a differenza della classica forcella a steli ha un comportamento molto diverso, l'avantreno non affonda in frenata ma la percezione dell'anteriore è decisamente diversa da una moto tradizionale.

...e, a mio modesto avvisto, per imparare ad apprezzarla e gestirla dovresti sapere innanzitutto come si comporta una forcella tradizionale...

simonemoto 04-09-2010 07:26

io la mia l'ho ritirata soltanto ieri
non conosco ancora la sua vera potenza (oggi la testo :):) )
ma già cosi nei primi km onestamente non me la sento proprio di consigliarla ad 1 neofita
concordo con il fatto di "sempre usare la testa" quello pure con il ciao lo si dovrebbe fare ma ragazzi qui la cosa è ben diversa
meglio saper gestire certe reazioni:rolleyes::rolleyes:
siamo onesti quando siamo in sella alle nostre piccole e ci si chiude la vena del cervello (non fate cosi che ci si chiude a tutti :lol::lol::lol:) questa innocente motoretta si trasforma in mostro capace di polverizzare qualsiasi mezzo motorizzato che incontra incluso anche la patente che abbiamo in tasca:tongue10::tongue10:

no no a mio modestissimo parere ti dico
fatti la gavetta prima con qualcosa di + gestibile
e ti assicuro che quando avrai dimestichezza anche con 1 naked da 100 cv ci si diverte eccome :) :)
poi si che potrai passare a qualcosa di + :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

linuspc 04-09-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviata da simonemoto (Messaggio 5082235)
io la mia l'ho ritirata soltanto ieri
non conosco ancora la sua vera potenza (oggi la testo :):) )
ma già cosi nei primi km onestamente non me la sento proprio di consigliarla ad 1 neofita
concordo con il fatto di "sempre usare la testa" quello pure con il ciao lo si dovrebbe fare ma ragazzi qui la cosa è ben diversa
meglio saper gestire certe reazioni:rolleyes::rolleyes:
siamo onesti quando siamo in sella alle nostre piccole e ci si chiude la vena del cervello (non fate cosi che ci si chiude a tutti :lol::lol::lol:) questa innocente motoretta si trasforma in mostro capace di polverizzare qualsiasi mezzo motorizzato che incontra incluso anche la patente che abbiamo in tasca:tongue10::tongue10:

no no a mio modestissimo parere ti dico
fatti la gavetta prima con qualcosa di + gestibile
e ti assicuro che quando avrai dimestichezza anche con 1 naked da 100 cv ci si diverte eccome :) :)
poi si che potrai passare a qualcosa di + :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pensavo di aver deciso, ieri mi ero fatto un preventivo su una K (15.600 Euro con quasi tutti gli optional possibili).

Rileggendo tutti i vostri messaggi, i No hanno decisamente vinto e le motivzioni sono state sicuramente valide. Oggi chiamo un concessionario perchè penso di aver trovato una buona occasione per la F800R

E' la mia scelta definitiva, non cambio più idea.

Ma tra massimo due anni, una moto come la K la voglio avere nel mio box!!!

Ciao a tutti e scusate per la mia richiesta che a molti poteva risultare una domanda senza senso.

Zetatitti 04-09-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da linuspc (Messaggio 5082917)
Oggi chiamo un concessionario perchè penso di aver trovato una buona occasione per la F800R

Se ti intressa ti vendo la mia è perfetta guarda il mio profilo vedrai la foto....la vendo non perchè sia poco contento dell'f800r ma acquisto una k1300r se vuoi risparmiare pensaci ciaoooooooooooooo

pacpeter 04-09-2010 20:07

ottimo, concordo pienamente. comunque il corso di guida fallo lo stesso. vedrai che saranno soldi veramente ben spesi........

simonemoto 04-09-2010 20:57

Quote:

.

Ma tra massimo due anni, una moto come la K la voglio avere nel mio box!!!

e io te lo augoro proprio di cuore
ottima scelta x l'800
vedrai che ti ci diverti come 1 matto

LP-65 04-09-2010 22:01

Quote:

...Oggi chiamo un concessionario perchè penso di aver trovato una buona occasione per la F800R

Buona scelta (=attendere prima di optare per il 1300) ed inoltre direi: non sei costretto a decidere con una pistola puntata alla tempia! Di occasioni ce ne sono molte in giro e non svaniscono rapidamente quindi io non mi farei prendere dalla fretta e dalla concitazione.

La prox settimana mi farei un bel giro con calma e serenita in tre o quattro posti andrei a vedere quello che e' sulla piazza (e c'e' molto ottimo usato...!) esaminerei le moto, le toccherei con mano e soprattutto organizzerei per provarle.

Il momento della scelta lo si deve assaporare fino in fondo altrimenti che gusto c'e'?
Se lo tronchi tagliando corto cosi ti privi di un gran bel piacere ;)

Swissrider 04-09-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da simonemoto (Messaggio 5082235)
questa innocente motoretta si trasforma in mostro capace di polverizzare qualsiasi mezzo motorizzato che incontra

Qualsiasi non direi... :lol::lol::lol::lol:

Ottima scelta per un approccio graduale alla motopotente. Responsabile e intelligente. :D

linuspc 05-09-2010 00:26

Wow ragazzi quanti complimenti :)

Speriamo di divertirmi ed imparare. Intanto domani parto per le mie seconde vacanze estive (non mi accontento mai :-o )

Oggi avevo provato a telefonare ad un concessionario, ma non rispondeva nessuno. Comunque non ho fretta, arriverà l'occasione giusta.

Ciao a tutti e buon divertimento con le vostre fantastiche moto!

Alfredomotard 09-09-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviata da linuspc (Messaggio 5052106)
Ciao a tutti.
Qualche me fa ho comprato uno scooter 250 (mio primo mezzo su due ruote), ma mi risulta un pò scomodo (molti km su percorsi extra urbani) ed ora mi sto accingendo all'acquisto di una moto.
Mi sono avvicinato alla F800r, ma non vorrei ripetere lo stesso errore di qulache mese fa, ovvero dopo un pò di mesi rendermi conto che sarei dovuto passare subito alla moto "definitiva".

Secondo voi, è proprio impossibile per un neopatentato passare direttamente alla K1300r senza aver passato i grandini precedenti?

Ora ho capito perchè ci sono tanti K in vendita a pochissimi kilometri!
Lo comprano, lo usano:
la 1^ volta con la morosa,
la 2^ da soli,
la 3^ si ingrifano,
la 4^ si cagano addosso perchè vogliono " star davanti " a tutti i costi a quello che ha la moto che ha la metà dei cavalli del K ma li sa usare tutti e sta loro davanti ( non solo in rettilineo ) e rischiano " la centra ".
La 5^ uscita la fa il proprietario successivo!

L' ho voluta mettere sul ridere ma ti voglio fare una domanda:

quanto tempo hai impiegato per imparare a correre dopo che avevi imparato a camminare?

Alfredo

Zetatitti 09-09-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Alfredomotard (Messaggio 5100069)
Ora ho capito perchè ci sono tanti K in vendita a pochissimi kilometri!
Lo comprano, lo usano:
la 1^ volta con la morosa,
la 2^ da soli,
la 3^ si ingrifano,
la 4^ si cagano addosso perchè vogliono " star davanti " a tutti i costi a quello che ha la moto che ha la metà dei cavalli del K ma li sa usare tutti e sta loro davanti ( non solo in rettilineo ) e rischiano " la centra ".
La 5^ uscita la fa il proprietario successivo!

L' ho voluta mettere sul ridere ma ti voglio fare una domanda:

quanto tempo hai impiegato per imparare a correre dopo che avevi imparato a camminare?

Alfredo

Descrizione perfetta ehehehe ciaooooooo

Swissrider 09-09-2010 22:19

Altrimenti resterebbe l'opzione di una bella S1000RR... per il primo anno la tieni in modalita' RAIN, il secondo in SPORT e dal terzo anche in RACE o SLICK....
:lol::lol::lol::lol:

maceio 09-09-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 5101109)
Altrimenti resterebbe l'opzione di una bella S1000RR... per il primo anno la tieni in modalita' RAIN, il secondo in SPORT e dal terzo anche in RACE o SLICK....

e' il mio sogno ma la zavorrina dove la metto???

Zetatitti 09-09-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 5101109)

Non male l'idea ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ci si può pensare!!!!!!

Alfredomotard 10-09-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Zetatitti (Messaggio 5101218)
Non male l'idea ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ci si può pensare!!!!!!

Io fossi un neofita farei esattamente il contrario.
Poi vedi che sgommate ( nelle mutande però ).... ha ha ha

Adesso però stiamo andando un po' fuori tema eh!

Zetatitti 10-09-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Alfredomotard (Messaggio 5101495)
Io fossi un neofita farei esattamente il contrario.
Poi vedi che sgommate ( nelle mutande però ).... ha ha ha

Adesso però stiamo andando un po' fuori tema eh!

Ma no dai in assenza di chi ha acceso la discussione ci divertiamo un pò ....ahahahaha la sgommata di mutanda mi impressiona un pò ciao

linuspc 10-09-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Zetatitti (Messaggio 5104066)
Ma no dai in assenza di chi ha acceso la discussione ci divertiamo un pò ....ahahahaha la sgommata di mutanda mi impressiona un pò ciao

La mia assenza è giustificata, mi sto godendo una fantastica vacanza in Sicilia. Quest'anno devo ammettere sto esagerando con la mia attività preferita: viaggiare e godermi splendide spiagge

Al mio rientro, cercherò di mettere il pannolino allora.

Ciao :D

linuspc 17-09-2010 14:01

Tornato da pochissimi giorni e moto acquistata.
Settimana prossima avrò la mia F800r per acquisire esperienza.

Grazie ancora a tutti e buona giornata.

See you soon K :-p

Guyo66 17-09-2010 14:38

Grande Linus ottima scelta!! Spero di incrociarti nella metropoli, così la ammiro!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.