![]() |
Ma quelli invece hanno fatto una versione nuova dell' ape.....( che sarebbe l' MP3 e ne vendono a pacchi anche di quelli)
|
http://i56.tinypic.com/fcifc.jpg
La mia px del 1984, acquistata a € 300,00 in condizioni pietose e rimessa a nuovo che se mi compravo la STAR LML nuova mi costava di meno.. |
a proposito dell'mp3,ho letto che hanno problemi per fare la revisione dei quattro anni,perchè non ci sono i banchi prova di quella misura,sarà vero?
la vespa è bella ma è anche pericolosa,ho una cosa 200 al paese e quando inchiodo a palla per pulire i freni oltre a decelerare nulla rischi sempre di cadere,dietro fa solo il fischio della gomma che sgomma,e davanti si imbarca o a destra o a sinistra la cosa è brutta,lo so!però è stata l'ultima versione a marce,con avviamento elettrico,accensione elettronica,contagiri,miscelatore,ruota di scorta,vano sottosella,ha la frenata combianata con freno a pedale idraulico che agisce sul posteriore e su una cammes dell'anteriore,mentre l'altra cammes dell'anteriore e meccanica a filo sulla leva al manubrio,dimenticavo il tamburo anteriore è immenso no,no,dimenticatevelo,non la vendo... |
Sarà la nostalgia, sarà perché negli anni 80 si aveva sedici anni, ma per la Vespa si fanno pazzie.
Oggi ho scattato queste foto alla mia P125X :eek: : http://picasaweb.google.it/stefanoma...90467301918914 L'ho portata a fare il collaudo, dopo essere uscita dalle mani del meccanico, ma haimé prorpio durante questi scatti ho scoperto dei difetti nella verniciatura, mi sà che mi aspetta un lungo inverno :mad:. Comunque, che bello ritrovare quelle emozioni, il rumore, il cambio manuale, l'accensione a pedale, una maneggevolezza incredibile. Certo, anche i risvolti della medaglia, la frenata inesistente, come la tenuta di strada alle alte velocità, in discesa ha segnato i 90 Km/h ma avevo più paura che ai 240 che con la EssE. Mi chiedo come facevo a limare cavalletto, scudo e ruota di scorta da giovane. Lamps, Stefano. |
Quote:
T'invidio. ... ancora senza la chiave di accensione! |
Quote:
|
che penne col ciao.......
|
sono siemo io o qualcun'altro si è emozionato a vedere questa gallery?
http://www.motociclismo.it/gallery/m...125-e-150-2011 vabbè, ha le frecce bianche, ha gli specchietti di cacca che aveva l'ultimo del 1998, ha la sella strana, non trovo il blocchetto di accensione, ha l'avviamento elettrico ... ma è sempre lui, IL PX! ... ed inoltre le "girls" di trenta/quarant'anni fa erano anni luce more faighe then questa |
Mi piace, a parte la sella che non si può guardare.
Lamps, Stefano. |
"ma è sempre lui, IL PX!"
No belli. LEI, LA PX!!!!! Cazzus, mi devo arrabbiare sul serio? IL VESPO? ( si fa per scherzare, naturalmente) |
Quote:
Ogni frenata una imbardata, cavi del freno e frizione a go-go etc etc ma... partiva SEMPRE. Che vuoi fare, bisognerebbe avere un hangar e tenerle tutte dentro, le ex, e trovarle ogni tanto e dar loro un buffetto. Tutto passa. **p |
Quote:
scatalizzarlo è un attimo :cool: |
Quote:
|
i don't like! troppo cromo e comodità!
ho appena comprato una px 150 del 96 (con il freno ant. a tamburo: inconcepibile il disco, è da sputer;), bianca, a 1000 euro + passaggio. e senza nemmeno averla vista. la nuova non la comprerei! |
Quote:
Se mi piace me la porto a casa, la moglie dice che stò diventado sclerotico :lol: Lamps, Stefano. |
mi conforta sapere che non sono l'unico folle in giro!
|
Viste oggi entrambe da vicino.
Per me il PX Piaggio è fatto in India.....!!!! Peccato che costi 700 euro in più della LML e che andranno in parte ad un manager che non li merita. A 3500 euro mi compro una vespa restaurata perfetta..... Confermo la mia tesi che in Piaggio qualcuno ruba lo stipendio.... |
secondo me in piaggio qualcuno andrebbe frustato perchè prende la stecca dalla lml...
|
Quote:
|
3.500.......non si capiva?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |