![]() |
|
infatti non c'è filettatura , complimenti al mecc un fenomeno!!! Ma quanto è difficile trovarne uno che capisce qualcosa? Oppure uno che non prende per il culo la gente? altro che meccanico.....una bella vanga in mano e vedi mette giudizio!!!
|
Quote:
ho cambiato le gomme al mio adv 3 gg fa il gommista, uno dei più rinomati di roma, ha tolto tutte e tre le pinze, e poi dopo averle rimontate, ha applicato una specie di sigillo giallo sia ai bulloni delle pinze che a quelli che fermano il perno anteriore della rutoa ai gambali della forcella per inciso: ha usato la dinamometrica sorge spontanea la domanda: perchè? mi sono risposto che il serraggio dei bulloni delle pinze è argomento "sensibile" in prospettiva di eventuali problemi penso anchio che sia saltato prima un bullone della pinza e poi tutto il resto |
Purca! ragazzi mi satate spaventando...
Purtropo adesso i pezzi sono dal meccanico e pure la moto visto che domani deve passare il delegato BMW... di siccuro che se non passa domani vuol dire che qualcosa non va per il verso giusto... per fortuna ho le foto di tutto quanto e se mi fa sparire dei pezzi lo apendo da un albero apeso per i cogl**ni!!! |
ilmezza,
grazie per le foto! ;) |
Figurati Subigor,dovresti riuscire a trovare qualcuno un po piu esperto di te in meccanica che venga con te al momento del verdetto di bmw,così da non farti prendere per il culo !!!!!
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=274274 |
Quote:
|
Quote:
Su quel foro non c'è alcuna filettatura ma è un foro passante. ripeto...secondo me la causa del danno è la vite di fissaggio pinza che si è allentata...e in 150km con le vibrazioni è un attimo che si allenti senza che te ne accorga se non è ben chiusa. quando ti accorgi il danno è già fatto, come nel tuo caso. |
Quote:
le ruote del gs e del resto come la maggior parte delle moto,vengono via senza togliere le pinze!(solo alcuni sccoter serve rimuovere la pinza per togliere la ruota posteriore!!!) i sigilli gialli non sono sigilli ma semplici segni(li puoi fare con pennarello bianco, rosso, verde....)che attestano la chiusura della vite e nel caso di allentaggio si vede subito che la vite si è mossa. |
Quote:
Però come giustamente ha fatto il tuo mecca ha messo il sigillante (e poi ancora meglio) dopo aver serrato alla giusta coppia i bullone in genere (il mio lo fa) si mette un segno con un pennarello. |
Mmmmmm.... appena telefonato al meccanico per sapere se c'erano delle novità... li dicco: maaaaa senti un po... quella storia della filetattura che mi hai detto ieri....per che mi sa che li non c'e filetattura....
Risposta: si hai ragione...ci ho pensato proppio dopo quando sei andato via Allora li chiedo: ma questo delegato BMW... verso che ora passa? Risposta: abbiamo telefonato tutta la matina ed e sempre occupato... sai com'e ... alta stagione... adesso vengono fuori tutte le magange... però in giornata viene di siccuro... molto siccuramente riesce a passare in matinata Ca**o! spero che sia vero che passa oggi questo kartofen!:mad::mad::mad::mad::mad: |
Secondo me (e spero di sbagliarmi)non ti pagheranno un bel niente,troveranno qualche scusa impossibile!!!!!!!!!ti conviene prendere un'avvocato con le palle.
Una domanda:ma il supporto della pinza,che è quello grigio che vedi nella foto con il simbolino della brembo che fine ha fatto??? |
Quote:
PS: anch'io spero che ti sbagli :mad::mad::mad: |
l'ispettore della BMW non ti passerà nulla...sempre che sia stato interpellato dal meccanico.
ascolta una cosa...già la cazzata del filetto mancante sparata dal meccanico lascia capire che quel meccanico non vale una sega...o sta cercando di pararsi il cu.o. son sempre più convinto che ha fatto la cazzata lui e non vuole ammetterlo. |
Ma quello che non riesco a capire e che se è lui che ha fatto la cagata e chiama l'ispettore BMW rischia i 90 gradi senza vaselina... ovvio che se sono amichetti, li e tutto un altro discorso... cmq non credo che BMW habbia troppi amici...
Boh! speriamo che vada bene e non ci siano casini... mi sto veramente preoccupando.... PS: adesso mi riccordo di un amico che ha avuto un problema con una K1200... alla fine hanno chiamato l'ispettore della BMW, è stato circa tre mesi in ballo ed alla fine li pagavano la metà della riparazione... Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! |
Ciao Subigor, ma eri in salita o in discesa?
avevi sollecitato molto il freno posteriore? Forse si è surriscaldato e ha trasmesso il calore non dissipato, a causa di una velocità ridotta, a qualche componente plastico che ha innescato un cedimento strutturale. Io farei una bella relazione sui fatti avvenuti, con foto annesse, come hai messo qui e la invierei alla BMW! Dovrebbero anche ringraziarti, perchè magari facendo simulazioni al computer con l'ausilio di un'analisi FEM (Finite Element Modeling), riescono a capire se c'è un vizio sulla progettazione della pinza posteriore. ciao |
Quote:
http://img8.imageshack.us/img8/9316/...michelinda.jpg E' quel pezzo dritto prima di Bobbio (volevamo fare quelle belle curvine che ci sono dopo). In quel punto mi sa che fa una leggerissima salita (niente di che). Poi in quel tratto li (dritto, senza traffico, niente di niente) non ho tocato il freno, soltanto prima (dove ci sono quelle poche curve ma insomma, quello che si fa di solito quando trovi una curva :lol:) usando soltanto il freno anteriore (quindi con frenata semi-integrale mi da circa un 25% su quello dietro). |
Quote:
jek hai presente i test di delibera che fanno all'impianto frenante(discese alpine) di una moto? la rottura non dipende da surriscaldamento e in ogni modo nel caso di surriscaldamento del freno, prima di arrivare a quella rottura avvengono mille altre cose (es pedale lungo per vapour lock del fluido freni, fading delle pastiglie ma non rottura delle viti!). |
Quote:
mi spiace ma la vedo proprio dura un risarcimento dei danni, di sicuro non da parte di BMW. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |