Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Orrore e raccapriccio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269837)

Don57 29-04-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Maolo (Messaggio 4724256)
Scusate, sono nuovo....
mahhhhh ..... state scherzando vero ?????

No, tutto è partito da un numero eccezionale della famosa rivista Pianeta Bicilindrico...

1Muschio1 29-04-2010 19:29

... ragazzi è una cosa che si ripete ciclicamente ... purtroppo gli addetti malpagati ogni tanto si sfogano durante il montaggio ... che tristezza!

als 29-04-2010 20:04

motoristicamente parlando sono ignorante come una capra ma dubito che sia un problema di costruzione.... 20 mm non le accetto quando faccio getti in c.a. figuriamoci se sono ammissibili in costruzioni meccaniche.... detto in altre parole: se fosse un problema strutturale non ci avrei fatto un decimo dei km che ho già percorso.

Aspetto pareri "illuminati" di chi ne sa di più.

zangi 29-04-2010 21:05

ah ah,mi dispiace per voi....io che son figo ho fatto mettere due alberi motore così c'ho i zilindri dritti

ernesto0557 29-04-2010 21:07

tutto ciò posto.....non riesco più a sedermi dritto sulla mukka. Guido inclinato verso DX !!!

Claudio Piccolo 29-04-2010 21:14

Ogni tanto ne sbagliano una, stavolta è capitata a te.

dosa 29-04-2010 21:20

nooooooooooooo anche la mia :mad:è tutta disassata :mad:
ok calma risolvo subito fatemi pensare e poi ci risentiamo

zangi 29-04-2010 21:27

oppure si fa la modifica dei vecchi motori stellari!!!

Loki 29-04-2010 21:38

Leggo solo ora. CHE SFIGA! Girello a Mandello?

PATERNATALIS 29-04-2010 23:27

Alla fine basta poi mettere un cilindro ovale e si risolve il problema. Mi pare ci sia come ricambio originale e in alcuni casi lo danno pure gratis ( dipende dal disassamento)

romargi 29-04-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 4725964)
No, tutto è partito da un numero eccezionale della famosa rivista Pianeta Bicilindrico...

E, se ricordo bene, la segnalazione era stata fatta da TEOK, il primo a notare questa anomalia! :!::!::!:

als 30-04-2010 08:18

bisogna sacrificare una moto sul'altare votivo.... così hanno parlato i grandi saggi :lol::lol:

ale

p.s. dimenticavo... la moto da sacrificare non può essere una stelvio, quella è strutturalmente corretta ;) quindi il problema è solo vostro :lol::lol:

zangi 30-04-2010 13:11

strutturalmente corretta???ma dai!!!!

Maolo 30-04-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 4725964)

Spiega, và, che son curioso...

Maolo 30-04-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 4726065)
motoristicamente parlando sono ignorante come una capra ma dubito che sia un problema di costruzione.... 20 mm non le accetto quando faccio getti in c.a. figuriamoci se sono ammissibili in costruzioni meccaniche.... detto in altre parole: se fosse un problema strutturale non ci avrei fatto un decimo dei km che ho già percorso.

Aspetto pareri "illuminati" di chi ne sa di più.

Probabilmente farò il pesce.... ma....

i cilindri sono disassati (uno più avanti dell'altro...o viceversa, insomma) perchè l'albero motore è longitudinale e le bielle dei pistoni devono essere non allineate... se no si scontrerebbero....

Nel 4 in linea, ma anche nel due, l'albero motore è trasversale....

als 30-04-2010 13:49

sono io che ci sono caduto come un piccione! :lol::lol:

Vara Dero 30-04-2010 14:03

Orrore e raccapriccio! ‎
quattro pagine....... 1,532 visite
Si può far meglio.............

Dfulgo 30-04-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Maolo (Messaggio 4727840)
Probabilmente farò il pesce.... ma....

i cilindri sono disassati (uno più avanti dell'altro...o viceversa, insomma) perchè l'albero motore è longitudinale e le bielle dei pistoni devono essere non allineate... se no si scontrerebbero....

Nel 4 in linea, ma anche nel due, l'albero motore è trasversale....

...ma vah..., fosse solo per quello sarebbe bastato farle con una sezione a sbalzo...
...no, no, non cerchiamo di nascondere le magagne eh..., va bene essere un po "fan", però, siamo un minimo obiettivi..., se un difetto c'è, c'è e si vede...

Adesso sta alla casa madre fare glio opportuni richiami se il mezzo è in garanzia...!!!
:mad:

drummer62 30-04-2010 18:00

Tutto risolto.

Ho notato che, quando sgaso da fermo, la coppia di rovesciamento tende a buttare la moto verso destra.
La forza maggiore espressa dal cilindro sinistro compensa quindi l'avanzamento di posizione del destro e la moto va perfettamente dritta anche in autostrada.

Mi sento sollevato. Grazie a tutti voi, anche se non ci avete capito un cazzo e non siete stati in grado di spiegare l'arcano

W LA MOTO GUZZI !!!!!!!!!!!

:!::!::!::!:

RoiDagobert 30-04-2010 23:06

Ma scherzi? Anche la mia Norge andava dritta, ma dopo tre anni ho scoperto che era solo perchè andavo sempre con il vento avente un'incidenza tale da compensare perfettamente la coppia di rovesciamento.
Ho cercato di far valere la garanzia, ma non c'è stato nulla da fare, ed allora ho cambiato la moto!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.