![]() |
........i titolo originale del Gs è magro di natura...possiamo incolpare le norme antinquinamento di questo....... per mal alimentato intendo questo;)...e poi per rimanere fra persone serie, se non posso dimostrare il contrario posso mai dire " non ci credo" e farmi maestro dell'arte del bastian contrario?....
Ho visto persone che pure per regolare l'altezza della sella corrono dal conce..........e poi a tutto cio che per la moto non è caro da matti danno solo uno sguardo di sufficienza..;).....nulla di personale naturalmente ...... AH!dimenticavo che oggi piove governo ladro;) |
scusate....non sono un tecnico,ma penso che queste centraline....aiutano un pò a eliminare i buchi e modificano la taratura aria e benzina,fino ad un certo punto...io sarei già contento guadagnare 5/10 cv,non puoi prendere una moto da 100cv e portarla a150cv....e in fondo ci vuole manico.....con la mia r1200r in montagna ho sverniciato + di qualche ducati ecc.....
|
Quote:
Se poi uno risponde che il gs e' magro per rispettare le norme cosa vuoi dire....magro finche' si vuole ma non certo distantissimo dal rapporto stechiometrico necessario per avere una combustione corretta,si puo' girarci un po' intorno, ma mica va ad aria pura! qualcosa si guadagna certamente , ma non il 20 % |
Quote:
In curva di potenza i motori (tutti) a benzina hanno mediamente il max prestazionale a lambda 0.92 se preferisci A/F di 13.5 circa se preferisci CO al 5% circa Adesso io non ho mai visto fare la misura delle emissioni in potenza massima. Per correttezza i motori magri sono quelli che girano con lambda maggiore di 1 o se preferisci A/F maggiori di 14,57 o se preferisci con CO minore di 0.7% e O2 maggiore di 0.5% Poi se vuoi continuare a parlare per sentito dire al bar e pretendere che tutti ci credano io la smetto di scrivere le cose come stanno fisicamente. A me poi me ne fotte il giusto se vi fate inkiappettare da mago merlino e la fata morgana |
.....in pratica gli schemi sono una fantasia?......i dati che un preparatore ha prima e dopo una modifica, sono fonte di particolari artifizi creati allo scopo di raggirare un cliente?......io vedo dei chiari valori scritti che sono supportati da evidenti differenze prestazionali della moto......spero che su questo non ci piova........ci si vede al bar;)
|
Quote:
|
Quote:
Minchia, dici poco!!!! Guarda che 10 cavalli in più costituiscono un incremento del 10%! Secondo te è normale guadagnare il 10% cambiando solo la centralina? :lol: Quote:
PS: io ho provato SULLA MIA PELLE il tutto, montando una Rapid Bike con diverse mappe (anche se ammetto di non aver fatto creare una mappa ad hoc per la mia moto). Conclusione: consumava come un jet, un filo più irregolare ai bassi e un pochino più potente agli alti regimi (dove non vado MAI!). MORALE: l'ho venduta dopo un mese. Ho cmq mantenuto lo scarico non per una questione di maggior potenza (non cambia una cippa!) ma per appagare l'occhio e l'orecchio. |
Quote:
......la mia non è mai stata nominata ;)ciao e grazie |
dio mi guardi dall'accusare nessuno, e non metto in dubbio la serieta' di chi non conosco.
Mi permetto tuttavia di segnalare che se un preparatore vuole far venire dei risultati un po' "ottimistici" ci sono mille modi di ritoccare i risultati, introducendo coefficienti vari. E la tentazione puo' essere forte, in primis la figura buona col cliente, e secondariamente il cliente parla, ed ecco che dopo un po' in citta' si e' il guru delle centraline.Non sto parlando di ciarlatani, ci sono anche quelli, sto parlando di "aiutare" un pochino a enfatizzare i risultati....stiamo parlando di un mondo dove c'e' gente del tipo che su una pubblicita' di motociclismo per un gruppo termico per il ciao si dichiarava 75 cc un alesaggio e corsa 42 x 42, come se la gente non sapesse nemmeno la formula del volume del cilindro, quinta elementare. tanto per dire, nel thread di Anus sulla 1000s, parla di un guadagno di 13 cv su una moto di circa 190, praticamente il 6-7%, altro che il 20%, ed e' gia' un risultato eccellentissimo |
Quote:
|
.....no no! parliamo di gnocca! parliamo e basta però:lol:
|
alla fine,senza tirare in ballo grafici o altro,c'è qualcuno che ha montato la power commander ed ha avuto vantaggi sulla fluidità e sull'erogazione?vorrei montarla sul mio gs,un my 09 senza modificare scarico filtro e via dicendo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |