![]() |
la confisca la ritengo personalmente esagerata se non illegittima - ho sempre preferito i lunghi fermi amministrativi - ma la perdita della proprietà per me è inconcepibile per in un paese civile e per persone normali - non terroristi, mafiosi, o per beni derivanti da attività illecite.
Levagli la patente per sei mesi o negagli la possibilità di usare la moto per un anno, ma la confisca no! :( è una questione di principio, il mio discorso vale per ogni bene di lecita provenienza. |
purtroppo le leggi sono piene di contraddizioni
- vedi quella che vieta di parlare al cellulare in macchina, ma se mangi un panino, guidi col braccio fuori dal finestrino, ti trucchi, fumi, o semplicemente non tieni entrambe le mani sul volante non succede nulla... - vedi quella che riguarda gli autovelox: apparecchi costosissimi e ultrasofisticati per immortalare la targa del trasgressore, e poi se ti beccano col telelaser, che in nessun modo stabilisce CHI sia il trasgressore, è multa lo stesso.... il punto è conosco la legge, so cosa rischio, e se mi beccano devo, anche se a volte è o mi pare ingiusto, accettare Ciò non toglie che secondo me sono benvenute tutte le azioni volte a cercare di modificare leggi palesemente inique (vedi la diatriba "ciuco in moto" vs "ciuco in macchina") |
Quote:
|
bruciala :lol:
|
Quote:
|
la confisca è fuorilegge, il mezzo è mio, pagato con i soldi miei, bruciami la patente a vita ma non puoi portarmi via la roba mia, cazzo. infatti sto provvedendo a intestare i mezzi ad altri, o leasing, ci sto attento e non bevo mentre guido però arrivare a 0,5 è veramente un attimo.
|
la sfiga più grossa è che ti abbiano fermato con una bmw... fosse stata una z750...
ma acquistando bmw non era compreso nel prezzo l'immunità stradale??? |
perchè dovrebbe essere più pericoloso un motociclista con 0,51 di un automobilista con 1,51? seduti in macchina è più facile addormentarsi e fare dei danni seri ad altre persone, in moto è più facile fare dei danni a se stessi!
Quindi almeno che le pene siano uguali. Poi visto che le pene sono così severe almeno che i controlli siano uguali in ogni regione d'italia. Quando avevo ancora lo scooter mi sequestrano il libretto visto che l'imbottitura del casco non era integra (era una mattina di agosto città deserta) e poi a Napoli sul tg ne vedo in tre in motorino senza casco con magari anche un bambino di 3 anni. Cos'ì com'è ora non si risolve nulla, le strade sono insicure e viene colpito solo qualche sfigato qua e la. qui a Bologna la minaccia più grande per me sono gli automobilisti che guidano al cell, stanno in mezzo alla strada zigzagano vanno lentissimi e girano mettendo la freccia all'ultimo, ma i vigili non controllano. Parliamo dei pedoni che attraversano col rosso? magari se è buio e sta piovendo? Io sono astemio quindi non difendo i bevitori guidatori, ma me la prendo anche con tutti gli altri incoscenti del volante e coi controlli fatti a caso! Ma questa è l'Italia... |
mah, dalle mie parti entro le 16 birre piccole sei perfettamente in regola.
anche a stomaco vuoto, ovviamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |