Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Scusate la chiusura del forum (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24053)

dream 05-04-2005 02:07

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
Quote:

Originariamente inviata da webex
Scusate, ma una voce fuori dal coro è indispensabile e non ce la faccio a stare zitto.

Non sto qui a farla lunga con lo stato laico, ecc, ecc. ecc. ma sono totalmente in disaccordo con lutti, chiusure e via dicendo.
Fortuna che almeno questi giorni mi ha salvato SKY e la mia mukka.

Ok sono l'unico, a pensarla così fa nulla, quindi scommetto che tutti Voi sabato e domenica avete lasciato a riposo le Vostre mukke per rispetto e sensibilità

concordo ma rispetto la decisione di Bumoto in quanto amministratore del forum...

su LC8 abbiamo deciso diversamente pensando che KAROL avrebbe preferito vedere la gente continuare la propria vita... era un uomo dinamico e attivo... frenato da un corpo malato e il peccato è quello di non aver potuto vedere cosa altro avrebbe potuto fare...

Vigliac ha scritto un topic simpaticissimo sulla dipartita del pontefice...

sono ateo o comunque non credente... rispetto l'uomo in un ruolo che non è semplice... in un periodo assolutamente non semplice... un uomo che comunque ha lasciato un segno positivo in mezzo a tanti potenti che invece ormai la dignità non sanno più dove sta di casa...

che invece che richiudersi dietro i paramenti e le guardie svizzere è stato molto più rivoluzionario di tutti i papi passati... spesso oscurantisti...

mi fa schifo e ribrezzo l'overdose mediatica di questi giorni dove invece si dovrebbe parlare meno e riflettere di più sulle parole del defunto...

interviste stucchevoli alla gente in lacrime.... GIORNALISTI SCIACALLI SCHIFOSI SENZA LA MINIMA DIGNITA' E I SOLITI OPINIONISTI DA TALKSHOW, PARE CHE NON ASPETTASSERO ALTRO CHE QUESTA OCCASIONE.

l'appropriarsi da una e dall'altra parte di un papa in modo strumentale... solo una parola... INDEGNI PARASSITI!!!!

le uniche TV che hanno mantenuto un certo contegno sono LA7 dove si è parlato spesso del ruolo storico del pontefice e il suo lato umano privato e MTV che continua a trasmettere musica e sms dei giovani che scorrono....

ma vedo che molti capi di stato che hanno gettato bombe dovunque adesso di colpo sono tutti cristiani e rispettosi... io manco li farei entrare al funerale... in chiesa vorrei solo famiglie e bambini e i politici a casa loro!!!

VERGOGNA!!!!

100% Barbasma
La Chiesa e' una potenza in Italia e si assiste a una gara di piaggeria per ottenerne la benevolenza . Peccato loro siano + seri e concreti!
Questo Papa si e' distinto per diplomazia nel gestire crisi interne ( minaccia di scisma di Lefevre) e internazionali ( crollo del comunismo)per chiarezza contro le guerre nel pacifismo, per la difesa degli ultimi, anche impopolari come i detenuti. Ma non dimentichiamoci anche i disastri che ha provocato in Africa la sua ostinazione contro i profilattici e i mezzi contraccettivi in generale e la sua battaglia antistorica contro le cellule staminali.

giubeppe 05-04-2005 04:20

Completamente daccordo con Bumoto

barbasma 05-04-2005 08:48

Quote:

Originariamente inviata da dream
Ma non dimentichiamoci anche i disastri che ha provocato in Africa la sua ostinazione contro i profilattici e i mezzi contraccettivi in generale e la sua battaglia antistorica contro le cellule staminali.

si posso concordare e ma non dobbiamo dimenticarci che la chiesa è sempre quella e ha le sue regole... in confronto ai papi precedenti questo ha rivoluzionato il modo stesso di intendere la figura del papa...

la chiesa in 2000 anni non ha mai fatto nulla e spesso ha chiuso pure gli occhi su vicende infami.... lui in 30 ha fatto passi epocali verso altre religioni e non sono da sottovalutare.... e infatti anche i capi religiosi musulmani e ebraici l'hanno riconosciuto ampiamente.

e far ammettere ad un cattolico che un ebraico è suo fratello maggiore è una cosa sconvolgente.

suppongo che il prossimo non possa esimersi dal continuare verso l'apertura nei confronti di questioni ancora aperte (quelle che hai menzionato sono le più grosse)

altrimenti lo scollamento della dottrina dalla realtà della gente diverrà incolmabile.

il dibattito sul nuovo papa è aperto... io spero nel sudamericano o nell'africano... che sono le due parti del mondo con i maggiori problemi....ma suppongo che le pressioni politiche siano ENORMI... del resto ci sono state per l'elezione di questo... messo lì per risolvere il problema dell'EST.

kawa636r 05-04-2005 09:23

Hai fatto benissimo......... :D

Cesarone 05-04-2005 11:35

Grazie BUMOTO,

chiudere il forum è stato un gesto molto apprezzato e che spero abbia lasciato tempo a molti di noi di riflettere....

Salutoni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.