Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dopo 3000 km la mia GTR.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222191)

aspes 26-05-2009 13:51

praticamente SIM2 se la presenza di quei dispositivi e' indispensabile non hai scelta altro che la moto che hai.

Aristoc@z 26-05-2009 13:52

ocio

Sim2 è Buzzoni! :lol:

scherzi a parte, condivido il post. Forse non sono cose necessarie ma definiscono un segmento di mercato di persone attente non solo all'immagine ma anche ai contenuti tecnologici

TAG 26-05-2009 13:56

tutto ok, concordo

ma il controllo pressione pneu la GTR lo ha !!;)

pacpeter 26-05-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3733749)
Hahaha scolta ma pac, cazzo prende la Versis?

avete finito voi due????????

goxx perchè non te la prendi tu la mia kappa? solo 30000 km...............

Pacifico 26-05-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviata da AristoK@z (Messaggio 3734162)
ocio

Sim2 è Buzzoni! :lol:

scherzi a parte, condivido il post. Forse non sono cose necessarie ma definiscono un segmento di mercato di persone attente non solo all'immagine ma anche ai contenuti tecnologici

Ma che stai a di... contenuti tecnici!?!... La GTR ha una quantità di contenuti tecnici che degli otional della BMW può farne a meno...

Bisogna distinguere tra contenuti tecnici di marketing e contenuti tecnici di sostanza.. ecco dove stà il senso di appartenenza...

Va be... attendiamo la fiera e poi ne vedremo delle belle... altro che GT... :tongue1:

Aristoc@z 26-05-2009 14:57

tu, notoriamente, non capisci un c@zzo. Miaooooooooooooooo

Gioxx 26-05-2009 15:02

Appunto!
Bannalo!

Mikey 26-05-2009 15:04

Ne ho incrociata una domenica in autostrada e devo dire che aveva un gran bel passo. Quando l'autostrada si liberava un po dava un filo di gas e per un pò sono stato dietro a studiarla. Aveva un gran bell'incedere...anche sui curvoni carico in due non si è mai scomposta di un filo.
Il mio problema è che la trovo irrimediabilmente brutta, ma qui ovviamente andiamo sul soggettivo.
Non so perchè ma non riesco a sintonizzare il mio senso estetico sulla produzione jap nel suo complesso che per un buon 90% mi pare sinceramente tra il brutto e l'orribile.

Deleted user 26-05-2009 15:13

lasciate esprimere liberamente il Paci, è il valore aggiunto a questo forum.

MotorEtto 26-05-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 3734028)
Gran moto la kawa Gtr ? Sì, sicuramente lo è. Più di una volta sono andato a vederla accarezzandone l'idea. Ma poi...Già poi ? Dovrei rinunciare al controllo di trazione ( potrebbe tornarmi utile ed evitarmi spiacevoli conseguenze ) ! Dovrei rinunciare alla regolazione elettronica delle sospensioni in tempo reale ( e rendere la mia guida più sicura nelle varie situazioni di guida ) ! Dovrei rinunciare al controllo della pressione pneumatici ( e solo domenica scorsa la tempestiva segnalazione di perdita di pressione della routa posteriore mi ha evitato chissà quali conseguenze visto che ero in autostrada e visto che effettivamente avevo forato ) ! E perchè no, dovrei rinunciare alle manopole riscaldate e alla sella riscaldata e alla sella passeggero riscaldata ! Ecco sono queste le ragioni per cui difficilmente mi allontanerò dal marchio Bmw . Non voglio rinunciarci .E queste che potrebbero sembrare a prima vista ragioni secondarie e non così influenti, tanto e vero che sono considerati " optionals " , in realtà a mio avviso rappresentano il percorso, gli sforzi, la storia e la cultura di un marchio.... E tutto questo, cioè la storia, mi da e credo ci da un senso di appartenenza !

Non sono pienamente convinto di quanto dici.
Come giustamente detto da TAG è presente sulla GTR il controllo di pressione dei pneumatici. Mancano le parti riscaldabili (manopole e selle) e questo è risaputo, anche se non ho mai sentito il bisogno della sella riscaldabile ma ti confermo il mio stupore per la mancanza delle manopole.
Riguardo agli altri accessori da te ritenuti indispensabili posso dirti che con soluzioni diverse (e soprattutto di serie non optional) la kawa ha garantito comunque tutti i requisiti di sicurezza...
Ottimo telaio, sospensioni al top e ottimi freni (dischi a margherita, pinze ad attacco radiale azionate da leve anch'esse ad azionamento radiale).
In quanto al controllo di trazione posso assicurarti che vista la dolcezza e la fluidità di erogazione del motore non ci si accorge della sua mancanza.

Gioxx 26-05-2009 17:00

Quindi emozione zero!

MotorEtto 26-05-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3735076)
Quindi emozione zero!

Solo 155 muli da soma ;)

Pacifico 26-05-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3735076)
Quindi emozione zero!

Un'altro che di moto non capisce una mazza... tipica categoria BMW... :lol:

Davide 26-05-2009 18:19

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3732688)
Diavoletto e' insorpassabile, manca la visibilita'....

Rotfl !!!!!

MOCIONCI 26-05-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 3735002)
.... sospensioni al top....

questa poi...devo ancora trovarla una moto con le sospensioni di serie al top(....lasciamo perdere le SBK replica o Ducati da 50.000€)...

Aristoc@z 26-05-2009 22:05

Granpasso, ma molto più banalmente le ktm con wp, specialmente per la taratura di fabbrica accurata (poi ovviamente ognuno dovrebbe farsi la sua...)

TAG 26-05-2009 22:29

concordo con Motoretto

le sospensioni e la ciclistica in genere della GTR sono superiori alle moto dello stesso segmento

MOCIONCI 26-05-2009 22:38

Aristo concordo per il mono ma il fatto di avere una Marzocchi da 50 non è sempre un bene..troppo granitica...concordo sulla personalizzazione che ognuno deve fare ma sono casi sporadici dove le sospensioni di serie (per ovvi motivi di contenimento dei costi delle case produttrici di moto) possano raggiungere quelle aftermerket che possano definirsi tali..imho

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.