Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ero seduto su di una bara.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201541)

andreawake 09-01-2009 17:35

Ritirata la moto ecco il resoconto: La perdita d'olio non è stata causata dal tubo difettoso, oggetto dei richiami, bensì da un errato serraggio dello stesso all'interno della scatola dell'abs. L'autoschiaffeggio che pepot mi suggeriva di adottare derivava dal fatto che la piccola manutenzione me la fa un meccanico bmw capace ed onesto e tra l'altro amico, (che ha trascorsi ufficiali n.d.r.), quindi il buon peppino supponeva che fosse stato manomesso incautamente. L'errato serraggio, che ha causato una piegatura del tubo che a lungo andare si è crepato e poi ha ceduto, a detta del capofficina però potrebbe essere stata anche causato da un montaggio difettoso addirittura in fabbrica, cosa che ritengo più probabile dato che le mani sull'abs il meccanico mio non vedo perchè avrebbe dovuto mettermele......
Quindi alla fine della storia, le mie scuse a mamma bmw se effettivamente il danno non è stato strutturale ma causato da essere umano, anche se non sono da ritirare le critiche per una qualità non più buona come una volta perchè non è una rondine che fa primavera, come disse Eva Henger quando vide Rocco Siffredi per la prima volta.......

pepot 09-01-2009 17:40

io credevo che le mani le avessi messe tu stringendo tutto ciò che c'era da stringere prima di partire :lol::lol::lol:

lucar 09-01-2009 18:07

meglio cosi! e vissero felici e contenti!

andreawake 09-01-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3371442)
io credevo che le mani le avessi messe tu stringendo tutto ciò che c'era da stringere prima di partire :lol::lol::lol:

L'unica cosa che ho stretto ultimamente è la cintura......sono dimagrito di 2 chili durante queste vacanze:D

Davide 09-01-2009 18:51

Tutto è bene quel che finisce bene...........

craa 10-01-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3371420)
..... L'autoschiaffeggio che pepot mi suggeriva di adottare derivava dal fatto che la piccola manutenzione me la fa un meccanico bmw capace ed onesto e tra l'altro amico, (che ha trascorsi ufficiali n.d.r.), quindi il buon peppino supponeva che fosse stato manomesso incautamente........

:rolleyes::rolleyes:

Dunque anche tu ti rivolgi anche alla rete non ufficiale?? :mad::mad:

Miscredente!! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte son contento che tutto si sia risolto!! :D

andreawake 12-01-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3372867)
:rolleyes::rolleyes:

Dunque anche tu ti rivolgi anche alla rete non ufficiale?? :mad::mad:

Miscredente!! :lol::lol::lol:

Si per i piccoli lavoretti e anche i tagliandi vado da un ex rete ufficiale...

craa 12-01-2009 19:22

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3378484)

:confused:
Alcuni amici BMWisti napoletani si rivolgono ad un ex mecca ufficiale che ha l'officina nella zona collinare.
Mi dicono che è bravo.
E' mica anche il tuo mecca? :confused:

Kilimanjaro 12-01-2009 20:20

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3378484)

E il libretto delle manutenzioni, per la garanzia, chi lo timbra? :-o Aumma aumma?

andreawake 12-01-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3378497)
:confused:
Alcuni amici BMWisti napoletani si rivolgono ad un ex mecca ufficiale che ha l'officina nella zona collinare.
Mi dicono che è bravo.
E' mica anche il tuo mecca? :confused:

Yep yep!:D:D

andreawake 12-01-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 3378620)
E il libretto delle manutenzioni, per la garanzia, chi lo timbra? :-o Aumma aumma?

Lo porta in conce e lo fa timbrare. E se deve aggiornare l'elettronica va con la moto in conce e aggiorna anche l'elettronica. E' un ex molto ben voluto.....

paolo chiaraluna 21-01-2009 17:54

riesumo questo post:
ieri sera ho trovato il cerchio anteriore della mia r1200S imbrattato di olio....non vorrei che si trattasse del tubo/freno di cui si parla in questo post soggetto a richiamo. La moto e del 2006, copmerata usata da un privato.
Quale numero occorre chiamare in Bmw per accertarsi, tramite telaio del possibile richiamo?
grazie :-)

lucar 21-01-2009 18:05

0251610111

paolo chiaraluna 21-01-2009 18:06

grazie lucar ti ho aggiunto qualche pallina verde :-)

lucar 17-03-2009 10:08

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3371420)
Ritirata la moto ecco il resoconto: La perdita d'olio non è stata causata dal tubo difettoso, oggetto dei richiami, bensì da un errato serraggio dello stesso all'interno della scatola dell'abs. L'autoschiaffeggio che pepot mi suggeriva di adottare derivava dal fatto che la piccola manutenzione me la fa un meccanico bmw capace ed onesto e tra l'altro amico, (che ha trascorsi ufficiali n.d.r.), quindi il buon peppino supponeva che fosse stato manomesso incautamente. L'errato serraggio, che ha causato una piegatura del tubo che a lungo andare si è crepato e poi ha ceduto, a detta del capofficina però potrebbe essere stata anche causato da un montaggio difettoso addirittura in fabbrica, cosa che ritengo più probabile dato che le mani sull'abs il meccanico mio non vedo perchè avrebbe dovuto mettermele......
Quindi alla fine della storia, le mie scuse a mamma bmw se effettivamente il danno non è stato strutturale ma causato da essere umano, anche se non sono da ritirare le critiche per una qualità non più buona come una volta perchè non è una rondine che fa primavera, come disse Eva Henger quando vide Rocco Siffredi per la prima volta.......

pure a me :mad:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=211023

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.