Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Travolge anziana, poi va al motoraduno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=195002)

paolo b 11-11-2008 23:56

Anche la tua risposta non scherza.

Si deduce che QdE non è un campione statisticamente affidabile: se il 100% dichiara di fermarsi, quel "Non si ferma mai nessuno a dare la precedenza al pedone" del post #79 da dove viene fuori?

abii.ne.viderem 12-11-2008 00:06

be', chi ha dichiarato di farlo, ha anche raccontato dei rischi che corre e degli insulti che si becca... Diciamo che qde è un campione rappresentativo di coloro che, nonostante si trovino in Italia e a costo di sembrare bizzarri, perbenisti e timorati di dio, non si rassegnano comunque alla maleducazione stradale.

mary 12-11-2008 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3246370)
Wotan...quì il discorso è ampio.....Il pedone ha la precedenza e tu lo devi far passare ma come sempre ci sono casi che non è possibile farlo....es. sono a 2mt dalle strisce a 40/50/60 Km/h....con dietro altri mezzi...di certo non inchiodo per creare un disastro stradale....anche il pedone ha delle regole da rispettare in funzione del traffico....nessuno può "buttarsi" dal marciapiede magari da dietro una macchina o peggio un furgone e pretendere che io in 1 mt. arresti il veicolo!!.....di contro...se uno guida con attenzione, spesso si capisce l'intenzione del pedone ed allora rallenti già a distanza e dai la possibilità di transito......il dramma è che c'è sempre l'idiota che ti sorpassa anche a Dx e succede il danno!!......La prudenza non è mai abbastanza ma una maggior attenzione da parte di tutti aiuterebbe a ridurre certi incidenti!!

Discorso giusto ed equilibratissimo, anche io faccio così, ma...se vai in Germania, in Francia...il problema non esiste...: se metti un piede fuori dal marciapiede si fermano tutti, all'istante...e ti fanno passare.
Chi sa perchè in Italia non è così...!:confused:

guidopiano 12-11-2008 17:20

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3250705)
Chi sa perchè in Italia non è così...!:confused:

io lo so .......... ma non lo dico ;)

la verità è che si delega sempre ad altri quello che noi dovremmo fare per primi , si ha sempre il brutto vizio di confrontarsi trovando così giovamento del fatto che c'è sempre qualcuno che è peggiore di noi.

del tipo
domanda:perchè butti la carta a terra
risposta : che cazzo vuoi da me , l'hai visto quello che ha buttato uno scatolone

Tricheco 12-11-2008 18:34

davvero un signore

cavalcapassi 12-11-2008 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3246336)
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?

Tutte le volte che non ho nessuno attaccato al c@@o e abbia modo di non farmi tamponare, cioè quasi sempre!!! L'ho adottato da quando giro tra Austria, Svizzera e Francia....loro sono tre semafori avanti e quelli che hanno dietro sono ROSSI!!!
Ciauz

GELANDERSTRASSE 12-11-2008 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3246336)
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?

....è una mancata precedenza passibile di sanzione ...(come quella che mi hai comminato per i nomadi:confused:)..cmq mai nessun vigile o tutore dell'ordine la farà mai ,cone non la farà mai al pedone che attraversa a meno di 100m dalle strisce...:booty:

...così dice la Professoressa Berryna :rolleyes:

Enzofi 12-11-2008 21:58

sembrerebbe difficile ma non lo è. Bisogna iniziare da se medesimi il circolo virtuoso del comportamento civile.
In città basta, nelle zone trafficate, andare a 30/40/50 e non 50/60/70. Come fanno nei cosiddetti paesi più civili. Diventa facile fermarsi senza rischi di essere tamponati. Basta mettere la freccia per segnalare la svolta, dare la precedenza.
Si viaggia molto più rilassati, diminuiscono i rischi per se e gli altri.

mary 13-11-2008 07:49

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3252309)
io lo so .......... ma non lo dico ;)

la verità è che si delega sempre ad altri quello che noi dovremmo fare per primi , si ha sempre il brutto vizio di confrontarsi trovando così giovamento del fatto che c'è sempre qualcuno che è peggiore di noi.

del tipo
domanda:perchè butti la carta a terra
risposta : che cazzo vuoi da me , l'hai visto quello che ha buttato uno scatolone

Hai perfettamente ragione, purtroppo!
La penso come te.:confused:

mary 13-11-2008 07:51

X Enzofi:
anche tu hai ragione..., secondo me.

cidi 13-11-2008 09:53

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 3252880)
..cmq mai nessun vigile o tutore dell'ordine la farà mai ,cone non la farà mai al pedone che attraversa a meno di 100m dalle strisce...

i vigili di castel san pietro terme (bo) prima la facevano, adesso non so.

MarcoR 13-11-2008 10:32

Mi fermo quasi sempre e sbaglio. In svizzera se non ti fermi ti danno la multa, anche se il pedone non ha fatto cenno di voler attraversare.

Mi ricordo però anni fa, non avevo da molto la patente, nonostante io normalmente avessi già l'abitudine di fermarmi per i pedoni, rischiai di investire per colpa mia una signora anziana sulle strisce. Esco da una via e mi immetto in accelerazione sulla via principale. Vedo con la coda dell'occhio la signora ma penso che non stia attraversando. All'ultimo (ma non è una scusante per me) lei decide di partire. Essendo in accelerazione non riesco a frenare e la evito per un pelo con una brusca sterzata, tipo evitamento ostacolo. Ancora ringrazio il suo ed il mio angelo custode.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.