![]() |
Anche la tua risposta non scherza.
Si deduce che QdE non è un campione statisticamente affidabile: se il 100% dichiara di fermarsi, quel "Non si ferma mai nessuno a dare la precedenza al pedone" del post #79 da dove viene fuori? |
be', chi ha dichiarato di farlo, ha anche raccontato dei rischi che corre e degli insulti che si becca... Diciamo che qde è un campione rappresentativo di coloro che, nonostante si trovino in Italia e a costo di sembrare bizzarri, perbenisti e timorati di dio, non si rassegnano comunque alla maleducazione stradale.
|
Quote:
Chi sa perchè in Italia non è così...!:confused: |
Quote:
la verità è che si delega sempre ad altri quello che noi dovremmo fare per primi , si ha sempre il brutto vizio di confrontarsi trovando così giovamento del fatto che c'è sempre qualcuno che è peggiore di noi. del tipo domanda:perchè butti la carta a terra risposta : che cazzo vuoi da me , l'hai visto quello che ha buttato uno scatolone |
davvero un signore
|
Quote:
Ciauz |
Quote:
...così dice la Professoressa Berryna :rolleyes: |
sembrerebbe difficile ma non lo è. Bisogna iniziare da se medesimi il circolo virtuoso del comportamento civile.
In città basta, nelle zone trafficate, andare a 30/40/50 e non 50/60/70. Come fanno nei cosiddetti paesi più civili. Diventa facile fermarsi senza rischi di essere tamponati. Basta mettere la freccia per segnalare la svolta, dare la precedenza. Si viaggia molto più rilassati, diminuiscono i rischi per se e gli altri. |
Quote:
La penso come te.:confused: |
X Enzofi:
anche tu hai ragione..., secondo me. |
Quote:
|
Mi fermo quasi sempre e sbaglio. In svizzera se non ti fermi ti danno la multa, anche se il pedone non ha fatto cenno di voler attraversare.
Mi ricordo però anni fa, non avevo da molto la patente, nonostante io normalmente avessi già l'abitudine di fermarmi per i pedoni, rischiai di investire per colpa mia una signora anziana sulle strisce. Esco da una via e mi immetto in accelerazione sulla via principale. Vedo con la coda dell'occhio la signora ma penso che non stia attraversando. All'ultimo (ma non è una scusante per me) lei decide di partire. Essendo in accelerazione non riesco a frenare e la evito per un pelo con una brusca sterzata, tipo evitamento ostacolo. Ancora ringrazio il suo ed il mio angelo custode. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |