Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   una borsa sola: perchè? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185544)

Alex 62 05-09-2008 12:24

in 10000km la destra l'avrò usata x 500:lol: sul KR la moto risulta bilanciata perfettamente con la sola six,visto lo scarico da pulmann..... poi visto che la moto la uso principalmente in montagna , con solo la borsa di six è molto più sicura!!! provate a farvi ririprendere da un'amico che ha la telecamera e cominciate a tirare, vedrete quanti peli si fanno con la borsa di destra ai paletti e guardreil:mad: la destra e solo per andar tranquilli, x gli sborroni smanettoni la six tutta la vita:D

dex175 05-09-2008 13:00

il bauletto lo lascio fisso perchè il nuovo è fissato con una vite e bisogna svitarlo ogni volta.....la dx la uso se ho bisogno di lasciare il casco sulla moto. la sx praticamente mai.....solo per viaggi

MOCIONCI 05-09-2008 13:53

Prima andavo con le due laterali....ma fanno troppo "effetto vela" sopra i 130-150Km/h...adesso è un periodo che vado solo son il top case....il casco me lo porto sempre dietro....ma credo che rimontero' le laterali (senza top) per l'uso invernale quando dietro ho la tuta antipioggia....

Pet 05-09-2008 15:04

4 motivi per cui ne tengo una sola: se non viaggio tengo quella di dx uno perchè ci entra il casco due perchè girando quasi sempre in coppia lo zainetto ha comunque qualche impiccio da portare o da comprare quindi ho preferito lasciar perdere l'estetica a vantaggio della praticità terzo quando svernicio i ciclisti sulla colombo lo spostamento d'aria è maggiore e le probabilità che cadano aumentano in modo esponenziale :lol::lol::lol: quarto se il pilota è brutto anche con le due borse la situazione non migliora quindi ne tengo una sola :lol::lol::lol:

Evangelist 05-09-2008 15:11

premesso che per me il bauletto è semplicemente terrficante, sulle vecchio 2 V stradali si tiene spesso solo la sx montata perchè con la destra non si riesce ad aprire la sella ....

sul G/s e Gs invece la borsa Sx è in grado di contenere si e no un paio di pantofole e quindi Dx montata...

Pas.Ko 05-09-2008 15:16

Il bauletto nunsepovedé, la borsa laterele è comoda ed è fichissima!!!!!!!

:lol::lol::lol:

brewer 05-09-2008 15:17

Io penso che non abbia senso girare con 200litri di capacita' di carico se non ti servono,visto che poi aumenti il tuo ingombro nel traffico.

Panther Ausf-A 05-09-2008 15:20

bah, a me sembra che dove passano i cilindri del boxer, passano anche le vario...

MOCIONCI 05-09-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Panther Ausf-A (Messaggio 3094817)
bah, a me sembra che dove passano i cilindri del boxer, passano anche le vario...

testato un paio di mesi fa' passando da una piccola porta con il GS+borse laterali : dove passa lo sterzo il resto è tutto piu' piccolo (vario chiuse) quindi viaggiate pure tranquilli con entrambe le vario.

webrandagio 05-09-2008 22:23

Quando ho preso la moto l'ho gia' presa con le valige,
perche' il bauletto e' orrido!!
Anche se molto meno di quelle dell'k75, che havevo prima, le ho trovato da subito molto scomode (anche una sola) in citta, quindi le adpero solo in gita, e mi sono comprato un orrido e inguardabile bauletto, originale perche un'po' meglio che i GIVI, ecc.
e comodissimo, quanto bruttissimo, quindi quasi sempre mi porto il zaino in schiena...

Wotan 07-09-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3087676)
Vorrei ricordare (grazie Wotan) che l'uso di una sola borsa, qualora siano presenti gli agganci per una coppia, è espressamente vietato dal Codice della Strada:
ART. 65 cap 07/a:
(cut) motoveicoli dotati di sistemi di trasporto rimovibili (cut) è vietata la circolazione con dispositivo singolo (cut) sanzione da euro 85,15 a 234,75 (cut)

Leggo solo ora... :lol:

guidopiano 07-09-2008 11:46

bhè se non vado errato ....... paolob correggimi:!:

a star dietro al codice della strada anche le valigie in alluminio della ADV sia 1150 che 1200 in larghezza sono fuori sagoma consentita :confused:

o sbaglio ???

Wotan 07-09-2008 12:05

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3097668)
paolob correggimi:!:

Hahahahahahahah!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

paolo b 07-09-2008 12:26

Non ridere, che quella della sagoma è vera... c'era una discussione a proposito, bisognerebbe ripescarla (il famoso mezzo metro dall'asse che limiterebbe la larghezza totale a 1 metro, superato -forse?- dalla possibilità di omologare motoveicoli fino a 1,5 metri di larghezza)

Motozappa 07-09-2008 12:30

fa fico:lol::lol::lol:

paco68 07-09-2008 20:19

dai fate i seri e mettete tute e due 'ste valigiette...che con una ci ridono dietro...secondo me solo i boxer due valvole possono permettersi di mettere una "24 ore samsonite" le vario e le touring vanno in coppia!;)

cocmas 07-09-2008 21:11

io in città lascio a casa anche un cilindro.....normalmente quello destro...:lol::lol::lol::lol:

Biszart 07-09-2008 21:35

Sempre il top case,

è pure più comodo per il passeggero,

ci si può appoggiare e per salire mettendo il piede sul pedalino è sicuramente più facile.

Wotan 07-09-2008 21:38

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3097732)
Non ridere, che quella della sagoma è vera... c'era una discussione a proposito, bisognerebbe ripescarla (il famoso mezzo metro dall'asse che limiterebbe la larghezza totale a 1 metro, superato -forse?- dalla possibilità di omologare motoveicoli fino a 1,5 metri di larghezza)

Nono, la storia della sagoma è tuttora vera, i carichi non possono sporgere più di 50 cm dalla mezzeria (norma idiota se la moto è larga 1,1 metri, come una Wing).
Quello che mi fa ridere è che Fabrizio chieda lumi a te sull'argomento! :lol::lol:

FOX 07-09-2008 23:07

una borsa sola è orrida.
o due vario strette o bauletto.
o zaino in spalla come faccio io :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.