![]() |
Quote:
e non so neanche se riuscirò mai a raggiungerla. per ora procedo per gradi. |
Per gestire il dopo dovete pensate che credevo che l'RT fosse il non pluus ultra in tutte le situazioni.
Magari il GW non lo è proprio in tutte ma nella gran parte è un nuovo modo di vivere la moto. Se con la moto sei nel paesaggio con il GW sei il paesaggio. Strade fatte decine di volte sembrano nuove. |
Quote:
cmq peccato che il GW abbia le dimensioni di un camper |
Alle dimensioni ci si abitua... e poi ho visto il mecca Honda mentre ne spostava una in officina, ha un baricentro bassissimo sembrava leggerissima, l'ha messa sulla pedana di lavoro e poi l'ha caricata sul centrale mentre stava coi piedi a terra quindi era più in basso... l'ha fatto con una naturalezza disarmante...:rolleyes::eek::eek::eek:
p.s. la sogno tutte le notti...:arrow::arrow::arrow::eek::eek::love9: :lol: |
Finanze permettendo mi piacerebbe una Goldwing, al momento sto valutando l'acquisto di una St 1300.
|
Quote:
qualcuno trovi una tavola di pietra per incidere queste parole. potrò dire... io c'ero. |
cambia l'ottica, le dimensioni, lo spazio, il tempo
se prima vedevi le code superandole, adesso sei parte di esse.
|
poco male, tanto ha lo stereo...:lol:
|
Quote:
parole del franz. e io al franz, ci credo. |
A me piace la Suzuki B-King.
f. |
di GW 1800 in mezzo alla coda dell'autostrada a Bologna, ne ho vista una sgattaiolare tra le file ferme a destra e a sinistra.... manovrava più disinvolto di me....
gli ho visto fare un pelo borsa/paraurti che avevo già chiuso gli occhi dal dolore e invece :D |
non è solo questione di dimensioni ma soprattutto di peso. Nelle code bisogna posare i piedi per terra nei continui arresti, ripartenze, slalom fatti a 2 km all'ora, zampettare.
dal sito Honda Dimensioni (LxLxA) 2.635 x 945 x 1.455 mm peso a secco: 381 kg dal sito BMW Lunghezza 2.230 mm Larghezza (compresi specchi) fuori specchi: 905 mm (senza valigie fuori valigie: 980 mm) Altezza (senza specchi) parabrezza in basso: 1.430 mm(parabrezza in alto: 1.560 m peso a secco: 229 kg |
Quote:
e manca che rispetto al dichiarato la RT ne pesa un po' di più mentre la GW ci somiglia quasi |
Granpasso!!!!
Pur diversa mi sta incuriosendo molto la Bandit 1250 S!! Chi mi parla di lei???? Grazie! |
cerchiamo di capirci. Il mio scopo non è dimostrare che la GW è un cesso e per di più pesa tanto. Se per questo non amo neppure il KGT, il KLT e il Kawa 1400. Per non parlare delle grosse Harley.
Dalla mia esperienza ho ricavato che il limite di peso per una moto da turismo è non oltre 240 kg. Oltre diventa una croce con le manovre da fermo o a bassissima velocità. Bisogna anche mettere nel conto che la moto scivoli e non si può contare sempre su una cooperativa di facchini per rialzarla. Per il resto i dati che mancano basta andare sui siti in questione e ricavarseli. |
Quote:
Lui sa. |
Ktm 990 Adv
|
Per dimensioni il GW è più stretto dell'RT con le valige 945 mm contro 980, non è quello che fa la differenza. Il peso da fermo è ovviamente maggiore immaginate di avere su un passeggero sull'RT 1100.
Per zizagare nel traffico l'RT è meglio di sicuro ma non pensate che il GW sia impacciato è solo poco meno agile. Gli specchi dell'RT sono a livello specchi auto mentre il GW ce li ha più alti e il motore del GW è di un dolce da spavento... Per come sgattaiolare nel traffico la differenza la fa solo l'esperienza di chi guida. |
le colonne le salti anche con rt e gw, come si fà con tutte le endurone con le doppie valige (il mio tenerè come il gs se monti un set da 41 litri sei oltre i 100cm di legge ;) )
da fermo non ho mai visto nessuno tribolare a fare manovra , sopratutto la GW che è bassisima (se non sbaglio ha mica la retro?) io che sono 176 per fare manovre strette con il tenerè devo scendere xchè tocco con le punte. se cade una gw o una rt o qualsiasi moto pesante con cavalletto elettronico ci pensa lui a tirartela su ;) esteticamente hanno il loro fascino.. poi ognuno ha le sue esigenze |
non dubito che con una adeguata capacità ed un po' di fortuna si facciano cose egregie. Uno bravo impenna pure il KLT; Il guidatore medio no.
Quella della maneggevolezza è una tesi che sostengono tutti i proprietari di moto pachidermiche. Probabilmente hanno ragione loro e noi amanti delle moto a misura d'uomo non abbiamo ancora visto la luce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |