Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sondaggio per tutti i viaggiatori!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183606)

barbasma 18-08-2008 17:40

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 3055809)
Salite su un Gold Wing e fateci un 100 km.
Il problema è gestire "il dopo" :)

non ho ancora raggiunto una consapevolezza tale da permettermi una GW.

e non so neanche se riuscirò mai a raggiungerla.

per ora procedo per gradi.

il franz 18-08-2008 20:27

Per gestire il dopo dovete pensate che credevo che l'RT fosse il non pluus ultra in tutte le situazioni.
Magari il GW non lo è proprio in tutte ma nella gran parte è un nuovo modo di vivere la moto.
Se con la moto sei nel paesaggio con il GW sei il paesaggio.
Strade fatte decine di volte sembrano nuove.

Skorpjo 18-08-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 3056263)
Per gestire il dopo dovete pensate che credevo che l'RT fosse il non pluus ultra in tutte le situazioni.
Magari il GW non lo è proprio in tutte ma nella gran parte è un nuovo modo di vivere la moto.
Strade fatte decine di volte sembrano nuove.

Le tue parole mi ricordano la pubblicità del mulino bianco!!! ....... :)

cmq peccato che il GW abbia le dimensioni di un camper

varamukk 18-08-2008 20:59

Alle dimensioni ci si abitua... e poi ho visto il mecca Honda mentre ne spostava una in officina, ha un baricentro bassissimo sembrava leggerissima, l'ha messa sulla pedana di lavoro e poi l'ha caricata sul centrale mentre stava coi piedi a terra quindi era più in basso... l'ha fatto con una naturalezza disarmante...:rolleyes::eek::eek::eek:

p.s. la sogno tutte le notti...:arrow::arrow::arrow::eek::eek::love9: :lol:

Rdario 18-08-2008 21:07

Finanze permettendo mi piacerebbe una Goldwing, al momento sto valutando l'acquisto di una St 1300.

barbasma 18-08-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 3056263)

qui si sta scrivendo la storia.

qualcuno trovi una tavola di pietra per incidere queste parole.

potrò dire... io c'ero.

Enzofi 18-08-2008 21:12

cambia l'ottica, le dimensioni, lo spazio, il tempo

se prima vedevi le code superandole, adesso sei parte di esse.

varamukk 18-08-2008 21:14

poco male, tanto ha lo stereo...:lol:

barbasma 18-08-2008 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3056333)
se prima vedevi le code superandole, adesso sei parte di esse.

è più stretta di un RT.

parole del franz.

e io al franz, ci credo.

fabiotpr 18-08-2008 21:27

A me piace la Suzuki B-King.

f.

TAG 18-08-2008 21:28

di GW 1800 in mezzo alla coda dell'autostrada a Bologna, ne ho vista una sgattaiolare tra le file ferme a destra e a sinistra.... manovrava più disinvolto di me....

gli ho visto fare un pelo borsa/paraurti che avevo già chiuso gli occhi dal dolore
e invece :D

Enzofi 18-08-2008 21:29

non è solo questione di dimensioni ma soprattutto di peso. Nelle code bisogna posare i piedi per terra nei continui arresti, ripartenze, slalom fatti a 2 km all'ora, zampettare.
dal sito Honda
Dimensioni (LxLxA) 2.635 x 945 x 1.455 mm
peso a secco: 381 kg
dal sito BMW
Lunghezza 2.230 mm
Larghezza (compresi specchi) fuori specchi: 905 mm (senza valigie fuori valigie: 980 mm)
Altezza (senza specchi) parabrezza in basso: 1.430 mm(parabrezza in alto: 1.560 m
peso a secco: 229 kg

TAG 18-08-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3056364)
non è solo questione di dimensioni ma soprattutto di peso. Nelle code bisogna posare i piedi per terra nei continui arresti, ripartenze, slalom fatti a 2 km all'ora, zampettare.
dal sito Honda
Dimensioni (LxLxA) 2.635 x 945 x 1.455 mm
peso a secco: 381 kg
dal sito BMW
Lunghezza 2.230 mm
Larghezza (compresi specchi) fuori specchi: 905 mm (senza valigie fuori valigie: 980 mm)
Altezza (senza specchi) parabrezza in basso: 1.430 mm(parabrezza in alto: 1.560 m
peso a secco: 229 kg

manca altezza sella che influisce non poco ( almeno per me che son nano )
e manca che rispetto al dichiarato la RT ne pesa un po' di più mentre la GW ci somiglia quasi

LUSTE55 18-08-2008 21:38

Granpasso!!!!
Pur diversa mi sta incuriosendo molto la Bandit 1250 S!!
Chi mi parla di lei????
Grazie!

Enzofi 18-08-2008 21:46

cerchiamo di capirci. Il mio scopo non è dimostrare che la GW è un cesso e per di più pesa tanto. Se per questo non amo neppure il KGT, il KLT e il Kawa 1400. Per non parlare delle grosse Harley.
Dalla mia esperienza ho ricavato che il limite di peso per una moto da turismo è non oltre 240 kg.
Oltre diventa una croce con le manovre da fermo o a bassissima velocità. Bisogna anche mettere nel conto che la moto scivoli e non si può contare sempre su una cooperativa di facchini per rialzarla.
Per il resto i dati che mancano basta andare sui siti in questione e ricavarseli.

Fancho 18-08-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviata da LUSTE55 (Messaggio 3056378)
Granpasso!!!!
Pur diversa mi sta incuriosendo molto la Bandit 1250 S!!
Chi mi parla di lei????
Grazie!

Chiedi ad Aspes.

Lui sa.

chrispazz 18-08-2008 21:58

Ktm 990 Adv

il franz 18-08-2008 22:03

Per dimensioni il GW è più stretto dell'RT con le valige 945 mm contro 980, non è quello che fa la differenza. Il peso da fermo è ovviamente maggiore immaginate di avere su un passeggero sull'RT 1100.
Per zizagare nel traffico l'RT è meglio di sicuro ma non pensate che il GW sia impacciato è solo poco meno agile.
Gli specchi dell'RT sono a livello specchi auto mentre il GW ce li ha più alti e il motore del GW è di un dolce da spavento...
Per come sgattaiolare nel traffico la differenza la fa solo l'esperienza di chi guida.

harry potter 18-08-2008 22:08

le colonne le salti anche con rt e gw, come si fà con tutte le endurone con le doppie valige (il mio tenerè come il gs se monti un set da 41 litri sei oltre i 100cm di legge ;) )

da fermo non ho mai visto nessuno tribolare a fare manovra , sopratutto la GW che è bassisima (se non sbaglio ha mica la retro?)

io che sono 176 per fare manovre strette con il tenerè devo scendere xchè tocco con le punte.

se cade una gw o una rt o qualsiasi moto pesante con cavalletto elettronico ci pensa lui a tirartela su ;)

esteticamente hanno il loro fascino.. poi ognuno ha le sue esigenze

Enzofi 18-08-2008 22:13

non dubito che con una adeguata capacità ed un po' di fortuna si facciano cose egregie. Uno bravo impenna pure il KLT; Il guidatore medio no.
Quella della maneggevolezza è una tesi che sostengono tutti i proprietari di moto pachidermiche. Probabilmente hanno ragione loro e noi amanti delle moto a misura d'uomo non abbiamo ancora visto la luce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.