![]() |
Quote:
|
Quote:
|
e quale sarebbe il ramo ?
qualcuno mi saprebbe dire come ci si trova al conce di Bergamo citta, se non sbaglio si chiama TAG |
Io la porto a Lecco Lario Bergauto. Mi trovo bene, sono puntuali, attenti e personalmente non mi sembrano cari. Quando lascio la moto torno a Bergamo con il treno e lo stesso faccio quando vado a riprenderla.
Per quanto riguarda TAG non so dirti molto. Li ho fatto solo il tagliando dei 1000 km. |
Addendum
Leggendo meglio la fattura e osservando con cura la moto m'è venuto un dubbio.
E' evidente che le rondelle di tenuta delle viti di scarico dell'olio del cardano e della coppia conica della ruota non sono state sostituite, sono ancora quelle vecchie. Dalla morchia che c'era e c'è tutt'ora sulle viti stesse e nella zona di lavoro circostante viene da pensare che l'olio della trasmissione non sia proprio stato toccato! Al tagliando dei 90.000 che voi sappiate è prevista la sua sostituzione? Perché se la risposta è SI, vuol dire che nel migliore dei casi non m'hanno cambiato le rondelle di tenuta, nel peggiore non hanno proprio cambiato l'olio. Se la risposta è NO, allora qualcuno mi spieghi come mai ho speso più di 100 euro di "servizio manutenzione", visto che a quanto pare si sono limitati a cambiare 2 candele e a registrare le valvole. :confused: Sempre che non stia dimenticando/ignorando qualche particolare importante, ovvio. ;) |
Fatto tagliando sul mio GS ADV. 1200 del 2006 da Co.Mo. a Frosinone. Ho anticipato a 9300 km quello dei 10.000. Anche perche' mancava solo un mese alla scadenza della garanzia. Appuntamento preso due giorni prima. Ho potuto assistere a tutta l' operazione. Ho fatto un sacco di conoscenze e di piacevoli chiacchiere coi clienti. Mi hanno offerto il caffe' , mi hanno controllato tutto il controllabile, mi hanno aggiornato il S/W e alla fine mi e' costato 168 euro. E' vero che ho speso circa 8 euro di autostrada e 8 di benzina, ma ho fatto tutto in 3-4 ore e ho passato un piacevole pomeriggio. Esperienza che consiglio a tutti i romani (e non).
E' ben diverso che presso BMW Roma. Non ce l' ho con BMW Roma, e nemmeno con l' ottimo Collalti, ma credo sia normale trovarsi meglio in provincia. A Roma e' tutto piu' complicato. Grazie a Tommygun per avermi fatto conoscere Co.Mo. Tank |
Quote:
Ciao Piggei :wave: |
...beh, arrivi dal conce alle 14:00, loro aprono alle 15:00 e poi aspetti fino alle 18:00.
Dopo 4 ore le valvole son ben fredde.... nel frattempo pero' cambiano l'olio, ti offrono il caffe' etc. etc... non temete fanno bene il loro lavoro. |
Ma Co.Mo il sabato lavora tutto il giorno o è aperto solo la mattina?
Piggei |
...non saprei se co.mo e' aperto di sabato. Di solito le officine non sono aperte. ma basta chiamarli. Il tel. e' sul sito BMW motorrad.
|
Sono contento che ti sia trovato bene, Tank!
Ne ero certo... ;) |
Quote:
|
Quote:
Piggei |
è bello anche telefonare, spiegare molto bene il lavoro che ti dovrebbero fare (smontare completamente la moto), prendere un appuntamento, organizzarsi un sabato, farsi accompagnare dalla propria ragazza in macchina e poi ... siccome non gli va di fare il lavoro, ti rimandono a casa con la moto e con la macchina ... dovendo continuare così i giri organizzati apposta in 2 con una moto e una macchina ... e in pieno luglio l'autostrada non è poi così piacevole ...
:( io grazie a loro ho scoperto collalti :D ... ci vado da solo, gli lascio la moto e prendo il treno metropolitano per tornare a casa ... oltre al fatto che c'ho trovato molta professionalità. . . . . . . . . . . . . . . e poi non mi fido a priori di tommygun ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
...azz...Bierohof, sei il primo che sento denigrare Co.Mo....
Comunque anche io da Collalti son sempre stato accolto bene. Il problema e' solo la tempistica degli appuntamenti, ed una certa difidenza ora che Pino e Tonino se ne sono andatai in BMW Roma alla Prenestina |
l'ho detto più volte nei vari post ... non voglio parlare male di co.mo.
quelle poche volte che ci sono stato sono sempre tornato soddisfatto e ne ho sempre parlato bene ... l'ultima volta è successa una cosa che non mi è piaciuta ed è una cosa che non si fa a chi parte da roma sud con macchina al seguito. alla fine nessuno ti regala niente. quando finirà la garanzia quello che posso me lo farò da solo e quello che non posso lo farò fare dove mi è più comodo. per la tempistica so all'incirca quanti km faccio e mi regolo di conseguenza. da collalti la moto se la sono tenuta 4gg ... e l'hanno smontata tutta per cambiare un cuscinetto che perdeva, non era un normale tagliando. |
Quote:
dovevi dirgli "quello altissimo che ha portato il 1100 sulle Ande" Allora sì che capivano ;) |
Ciao,
io tra poco verrò a stare a sud di Roma zona Infernetto ...........mi dovrei fare tutta quella strada per andare da Collalti o ci sarebbe qualche altra officina BMW più vicina??? Grazie, Anto. |
Quote:
|
flavioff...si che mi ricordo, quello della adventure sotto tagliando ero io, Tank...
E' piccolo il mondo vero? Per Ansid: da Roma sud fai prima ad andare da Co.Mo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |