Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   chi di voi non ha la macchina? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=148355)

Toro 24-11-2007 10:47

Ho una panda del 1989 che mi hanno regalato perchè non mi sopportavano più

Devo ammettere che dopo 5 anni di vita in collina, ogni tanto è comodo avere una macchinina da usare sulla neve.

Il rapporto dei chilometri parla però chiaro. moto 30.000km all'anno, panda non penso sia arrivata a mille e solo perchè c'è la neve o per uscire la sera a bere una birra potendo vestirsi in abiti civili

Achille 24-11-2007 11:13

la scorsa settimana sul sedile posteriore dell'xt ci ho messo un tavolo per il pc coprato all'auchan dall'altro dato della città...
praticamente ingombravo più della mia adv con valige in allumio

Lowtech 24-11-2007 12:06

Moto 365 giorni all'anno. Macchina mai pensato di prenderla. Sarebbe solo un oggetto succhiasoldi fermo in parcheggio. Certo, ogni tanto sarebbe comoda per portare qualcosa di ingombrante, ma rimane un oggetto di cui forse sentiro il bisogno solo avendo dei figli.

Supermukkard 24-11-2007 12:29

con famiglia, in montagna, impensabile non avere la macchina

debosciati :lol:

ljtab 24-11-2007 14:07

Non sono fra quelli che viaggiano solo su 2 ruote ma appena mi sono sposato ho venduto una delle due auto e ora ne abbiamo unache usa mia moglie per andare al lavoro, per andare a fare la spesa e quando le condizioni climatiche sono avverse per una uscita con gli amici.

Comunque da primavere ad autunno se non piove si va sempre via in moto.

fluido 24-11-2007 14:47

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 2449695)
si, questo e' un altro caso
cerdo che se avessi bimbi avrei anche una macchina

Ho 3 figlie piccole (4 anni, 3 anni e 10 mesi)
Affitto o scrocco la macchina solo per venire giu' a Milano quelle 2-3 volte all'anno, per il resto qui non ne ho nessun bisogno

slow_ahead 24-11-2007 16:41

eccomi! senz'auto da 6 anni! e felice.

affitto se PROPRIO DEVO , oppure tessera car sharing in città (che come molte cose e' implementato alla czzo 1300 iscritti ...60 auto; praticamente quando ti serve non c'e' quasi mai)

louberta 24-11-2007 17:42

anche se come "preconcetto" mi sembrerebbe impossibile non avere l'auto, mi state fornendo delle interessantissime testimonianze pratiche di come, in realtà, sia possibile e attuabile.

credo che ci voglia comunque un certo spirito di adattamento, che non è quello della "vacanza in moto" è ben altro. 365 gg anno.... :rolleyes:

io parto dal concetto opposto: no auto solo se ne fossi costretto per motivi di spostamento quotidiano o di eccessivi costi. allora cercherei anche delle soluzioni alla mancanza dell'auto.

flavioff 24-11-2007 18:04

...la vacanza in moto la trovo quasi noiosa

Paolo Grandi 24-11-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 2447035)
Io!! Ho fatto i primi 50anni con la macchina, ora basta!!......

Perchè quella di Sandra cos'è? Una zucca?
Alla sera con cosa uscite?

Prego il Moderatore di ammonire Framura per falsa testimonianza :lol::lol::lol:

framura 24-11-2007 20:35

Io, non ho auto mie! Quella è sua e la usa lei e guai a chi la tocca! Poi sarà micca una macchina!!!
Ovviamente in casi estremi ho quella della vecch.. ehm...della suocera, ma cerco di fare il possibile per non averne bisogno. Io con le 4 ruote ho chiuso!!:D

GHIGO 24-11-2007 20:55

...pensate che se ho potuto comprare la moto e' perche' ho la macchina :lol:

slint 24-11-2007 22:08

va' be' quelli che vivono nelle mega citta' non fanno testo moolto piu' facile,rispetto a chi non ha la consegna della spesa a domicilio,per non parlare della metro.

cmq se proprio non se ne puo' fare a meno,sarebbe il caso di informarsi..
ci sono assicurazioni che si pagano in base ai km fatti.

io la moto la uso solo il finesettimana,mi manca tanto..
è come se mi facessi un regalo quando la uso. :)

ma non viene a noia usarla sempre?

(dai dite di si!) :lol:

cpelle 25-11-2007 01:07

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 2450720)
va' be' quelli che vivono nelle mega citta' non fanno testo moolto piu' facile,rispetto a chi non ha la consegna della spesa a domicilio,per non parlare della metro.

cmq se proprio non se ne puo' fare a meno,sarebbe il caso di informarsi..
ci sono assicurazioni che si pagano in base ai km fatti.

io la moto la uso solo il finesettimana,mi manca tanto..
è come se mi facessi un regalo quando la uso. :)

Slint non viene a noia...quando finisco di lavorare,nel 1/4 d'ora che impiego per ritornare a casa mi riconcilio con me stesso,elimino le scorie dello stress della giornata:lol::lol::lol:

Achille 25-11-2007 10:27

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 2450720)

si, infatti per non annoiarci, ne abbiamo almeno un paio ... :lol::lol::lol:

cpelle 25-11-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Achille (Messaggio 2451040)
si, infatti per non annoiarci, ne abbiamo almeno un paio ... :lol::lol::lol:

...a proposito nessuno che venda un Ktm 250 4t o un 400-450 ?;)
:arrow: ed un 125 per mio figlio ?

Fancho 25-11-2007 19:51

Ma... io percorro 9.000 km con la macchina e 25.000 km con la moto. La macchina la uso solo ed esclusivamente in città perché... MI ROMPO A GUIDARE LA MOTO IN CITTA'! E' l'unico "habitat" nel quale proprio non mi diverto... vedo che invece molti di voi la usano PROPRIO in città. Ma davvero vi piace?? Soprattutto i milanesi come me, che vivono in una città dove non si può guidare in modo creativo e fantasioso come ad altre latitudini... è uno stress e una noia mortale, noooo?! :confused: :confused: :confused:

Achille 25-11-2007 19:56

guarda e proprio in città che sono creativo e libero...
salgo sui marciapiedi, nelle preferenziali ecc ecc insomma creo escamotage per non restare intoppato come una sardina :lol::lol::lol:

Fancho 25-11-2007 20:02

Quote:

guarda e proprio in città che sono creativo e libero...
salgo sui marciapiedi, nelle preferenziali ecc ecc
Eh eh... è proprio quello che intendevo! ;)
Qui non è possibile porca pupazza! I "tutori dell'ordine" vedono sentono e... multano perfettamente! :mad:
Quindi molto spesso sei imbottigliato anche in moto. Almeno per le strade che bazzico quasi quotidianemente...

...mi passi un Tavor per favore? :lol:

Achille 25-11-2007 20:47

io sto sicuramente esagerando, cmq chi deve spostarsi quotidianamente per lavoro in vari punti della città, tra traffico e posteggi, non credo abbia altra scelta che non quella di usare la moto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.