![]() |
Quote:
|
se potessi vivrei a BORMIO dove sono cresciuto... paese di 4000 residenti... turismo quanto basta... in mezzo alle montagne...
sicuro... puoi lasciare le porte aperte... i bambini possono girare per il paese da soli fin dalle elementari... non che sondrio sia diverso... però a bormio mi sento a casa... qui no... troppa frenesia... a bormio tutto scorre lento... vado dietro casa e sono in mezzo al bosco... mi sdraio in un prato... ho lavorato in fabbrica alla levissima... ed ero meno stressato di adesso... non lavorerei a milano nenche per il triplo dei soldi.... non so come si faccia a lasciare il luogo dove si è cresciuti... forse se fa schifo... si ha uno stimolo maggiore... ma io se vincessi al superenalotto... vivrei a bormio... comprerei mezza montagna di bosco... e ci costruirei una piccola baita isolata.... come lo scultore/scrittore/alpinista Mauro Corona... il mio ideale di vita. http://www.dispersoneiboschi.it/ poi ogni tanto sparo alle gomme a qualche SUV... così per divertimento.:lol: |
Anche noi abbiamo notato in Norvegia (1999) le stesse cose.
Ci saranno sicuramente altri problemi, ma vivere in mezzo a gente così civile è veramente incredibile per uno che vive in Italia. Anche a noi parlarono del problema dei suicidi che accomuna tutti i paesi nordici (ce lo dissero anche a San Pietroburgo). Pare che il problemi siano le lunghe ore passate al buio, il lungo e cupo inverno crea depressione e fa aumentare i suicidi. Così ce lo motivarono. Anche in Francia il realtà abbiamo notato molto senso civico, pulizia ed educazione. Poi trovarsi in moto in coda in qualsiasi luogo vuol dire sentirsi Mosè: le auto si aprono e tutti ti guardano ammiranti aspettando il cenno di ringraziamento tipico dei bikes. Fantastico. Qui, se possono ti chiudono la strada :mad: Un pò di sana autocritica popolo italiano.... pensateci la prossima volta che spegnete la sigaretta a terra :mad: |
Come disse G. Garcia Marquez: piantatela di parlar male dell'America Latina, voi avete avuto il vostro Medioevo, lasciateci il nostro!
L'Italia è solo un po' più indietro del nord Europa, evvabbè, il tempo è una variabile scarsamente importante.:arrow: |
in effetti tra 500 anni l'italia potrebbe essere un paese civile.
d'altronde la nostra repubblica ha 60 anni... pochini per essere evoluta. ci governiamo da soli da pochissimo... in termini storici. siamo appena usciti dal feudalesimo... ed alcune regioni ci sono tutt'ora. forse converrebbe farci invadere ancora dai normanni... potremmo fare un referendum... da chi vorresti essere invaso? |
"forse converrebbe farci invadere ancora dai normanni... potremmo fare un referendum...
da chi vorresti essere invaso?" dai predoni bavaresi |
tu la sai lunga!:!::!::!::!::!:
|
Quote:
|
Quote:
|
Spiegagli cos'è la mussa perchè lui è di Sondrio...
(comunque anche se fosse stato di GENOVA non cambiava niente....) :lol::lol::lol::lol: |
Se domani mattina mi proponessero lo scambio lo farei: esperienza nuova, tradizioni nuove, Bionde valkirie............
Mha, probabilmente perderei casa e donna, ma ho un'insaziabile voglia di scoprire il nuovo, ho lavorato viaggiando per due anni nei villaggi turistici come responsabile di galleria, ho visto mezzo mondo, forse un terzo, mi sa tanto meno di un quarto. Poi oggi mia suocera, nata, vissuta e cresciuta a Bari, che ha visitato l'Italia solo in miniatura a Rimini, mi dice che lei sta bene dove sta, che non cambierebbe nulla. Mio padre, persona colta ed estremamente preparata, non ha mai preso un aereo........ Mi sa che sono cresciuto in un pasticcio........ |
Quote:
|
Dimenticavo: nulla è irreversibile, se una cosa non ti piace basta cambiarla.....
|
Quote:
Dal sito Meteo-Clima.it "Su tutta la Norvegia non c'è da fare molto affidamento sul sole, se non forse in tarda primavera e in estate; esso scompare addirittura quasi del tutto in autunno e in inverno, a causa della copertura nuvolosa..." Te credo che se alcolizzano... :mad::lol::lol::lol::lol: Io non ce penserei proprio a lasciare Roma per ad andarmi a seppellire tra larici e renne con un freddo della madonna in inverno e giornate cortissime ... Percaritadeddio. Capirei se mi proponessi la Florida o la California... Lamps! |
cicli e ricicli ( forse anche tricicli ) storici.......tutti tranquilli....tanto fra un secolo parleranno tutti in mandarino....da nord a sud...
|
ltalia e' il posto migliore al mondo!!!!:D tutto il resto e' triste
certo bisognerebbe prendersi 2mesi consecutivi di respiro all anno :confused: dopo le vacanze con parenti a natale si fa 1 mese alle maldive (gennaio) :cool: 1 mese in canada (febbraio) :eek: cosi' si torna belli tonici e si tira fino alle vacanze estive:arrow: ok finito di sognare mi rimetto al lavoro :arrow::mad::mad: |
Per me date fiato alle trombe e basta...
fateli 2/3 anni in Norvegia non in vacanza ma a lavorare.. solo a imparare quella lingua del *****:rolleyes::-o |
Quote:
E anche lì ci sarebbe molto di cui discutere.... |
Infatti... tra Miami e Naples c'è una bella differenza... così come tra San Diego e Los Angeles... tutto comunque in funzione del concetto di base che resta lo stesso ovunque: la nostra qualità della vita è direttamente proporzionale al nostro senso civico ;)
|
Che vi devo dire...
il cambio non lo farei, per un siciliano la differenza di ambienti, climi e cultura è troppo abissalmente diversa per essere così facilmente digerita. Non ho la necessità di farlo e quindi non lo farei. Altrimenti farei tutto come i miei nonni emigrati ovunque nel mondo. Posso solo invidiare il senso civico dei popoli nord-europei. Non dimentico però come si comportino quando escono dai loro confini. Io però l'Italia la vedo male. Molto male. In termini di senso civico, in termini di coscienza nazionale. Siamo troppo deboli per affrontare il futuro. Arriverà il momento in cui manderò moglie e figlia in Islanda, dovendo io rimanere qui. Voi, fateci un pensierino. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |