Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ohlins e albero cardanico fuori uso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=123148)

CioneCions 01-09-2015 11:49

Charly, vai di MUPO

NumberOne 01-09-2015 15:48

Charly, ho sentito parlare bene delle WP. Però a mio parere, rifare l'idraulica agli originali e a necessità cambiare molla con k maggiore (a necessità, eh....), ottieni risultati significativi.

Chiaro che con gli ohlins, solo due click ti cambiano l'assetto! :eek:

tinux 01-09-2015 16:04

Non posso che confermare quanto detto da NumberOne. il cambiamento è Notevole. Questa mattina sono ritornato dal mio "spacciatore" di fiducia con una molla nuova ed il mono. Pomeriggio vado a ritirarla e la rimonto ... Finalmente

tinux 03-09-2015 11:43

Montato e Provato questa mattina per il tratto casa lavoro. Un Binario. Le giunzioni in curva sull'asfalto non sono più un pensiero.
Certo, è un po più rigida dell'altra ma credo che tra qualche km si ammorbidirà.
Non posso che confermare l'ottimo risultato. Per chi è di Roma e volesse vedere/provare ... Fatemi un fischio

Mr.Fingerpicker 03-09-2015 17:36

[QUOTE=NumberOne;6808425]Riesumo questo vecchio post. Non vorrei che i rumori da me lamentati siano riconducibili agli ohlins.

Potresti mettere in evidenza il post dove descrivi questi rumori? Vorrei leggerlo. Grazie.

NumberOne 03-09-2015 18:06

Non trovo più il post. Trattasi di rumore di ingranaggi quando frenavo, e più frenavo (e quindi la moto si alzava) più si sentivano. Tipo trak-trak-trak-trak....

Tolt gli ohlins, sparito il rumore....

Mcfour 04-09-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviata da paolo33 (Messaggio 6812561)
io credo che se l'ammortizzatore e' di corsa uguale a quello std non centrano nulla rigidezza tarature o quanto e' scarico.

il cardano e' fatto per funzionare correttamente sia quando la sospensione e' completamente estesa sia quando e' a pacco, poi e' chiaro che c'e' una condizione di massimo allineamento in cui lavora meglio.
se non si varia la corsa della ruota (220mm) non ci dovrebbero essere problemi-

anche la trasmissione a catena ha un punto di max tensione durante l'escursione ma deve poter funzionare sempre.

Ho letto con interesse, avendo montato gli Ohlins sul Gs che attualmente posseggo.
Ho sempre sostituito gli ammortizzatori con prodotti aftermarket (bitubo e ohlins) sulle altre motociclette, tra cui il precedente GS del 2006.
Io non ho mai riscontrato nessun problema e nessun rumore anomalo, e non sono il solo, ho quotato il msg di paolo33 perchè esprime perfettamente il mio pensiero.

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 7976083)
Prima di riconsegnare la adv al nuovo proprietario, non ho potuto fare a meno di provare e notare che senza ohlins la mucca non fa alcun rumore!! Posso confermare che gli ohlins fanno lavorare le crociere con angolo maggiore.
Altrimenti non si spiegherebbe il perchè dei aari rumorini in frenata che prima avevo....

E' probabile che il kit che hai montato non fosse in ordine, e comunque il problema è da ricercarsi nell'accoppiata Ohlins con la tua motocicletta.
Secondo me ;)

sandren 04-09-2015 13:58

Quoto Mcfour,anche io Ohlins da circa 60k km e di tutti questi problemi non ne ho avuti.......spetta un attimo che mi do' una grattata perché questa me la sono chiamata:cool::rolleyes:

masma 04-09-2015 15:44

nella mia adv1150 ho montato dei wilbers con altezza variabile, ho messo +5mm davanti e dietro, nessun rumore strano.

NumberOne 05-09-2015 00:07

Bho, che vi devo dire. Il cardano l'ho controllato. Avevo anche delle foto in merito. Perfetto!
Gli ohlins erano appena stati revisionati. Una cosa è certa: bastava mio figlio dietro (che all'epoca faceva 25kg) che il rumore spariva. Tolti gli ohlins, rumore sparito Controllato millemila volte il sag. Inoltre chi ha il mio vecchio adv (è un'iscritto) ci ha fatto 20k km con gli ammo e cardano originale.... tutto ok.

sandren 05-09-2015 09:36

Number mi sa che tu per quanto riguarda la moto sei più rognoso di me:eek:;):rolleyes::D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.