Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Batteria, antifurto, caricabatteria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=103434)

torelik 13-01-2007 23:05

Scrissi già un post a proposito della mia batteria. Ebbene ieri ho ritirato la manzetta presso il conc. Mi hanno sostituito la batteria, in garanzia. Pare avesse qualche difetto che gli ha impedito pure di effettuare il test... Meglio così. Il problema, soprattutto per i GS dotati di ABS e relativo servofreno è un consumo maggiore e continuato ad ogni fernata. L'uso saltuario, oppure per brevi tragitti (prevalentemente d'inverno) fa si che la batteria non venga ricaricata a sufficienza quindi la soluzione ottimale è dotarsi di manutentore. Io non dispongo di presa elettrica nel box quindi ho risolto il problema con un avviatore. E' logico che il motore parte ma per aver sufficiente energia per il successivo avviamento devi percorrere molti km. in caso contrario ti ritrovi nuovamente in panne. Cosa accadutami. Ho risolto il problema portando sempre al seguito i cavi (un collega oppure un automobilista impietosito lo trovi sempre). In attesa della bella stagione con temperature più consone...

robiledda 13-01-2007 23:25

per torelik, io ho avuto lo stesso problema all'inizio, ma dopo il primo tagliando, quello dei 10.000 mi hanno aggiornato la centralina e da allora non si e' piu' scaricata. nel periodo di Natale il mio GS e' rimastio fermo con l'antifurto inserito per 20 giorni, quando l'ho acceso e' partito (un po' a fatica) poi ho collegato, per precauzione, il carica batteria che avevo acquistato alla LIDL (vedi i vari topic) e adesso mi sembra che sia tutto normale. L'aggiornamento alla centralina lo ha fatto il conc di Massa dove ho acquistato la mia GS. Da allora non ho avuto piu' nessun problema.

torelik 13-01-2007 23:39

Grazie robiledda, parlerò con il mio conc. e gli domanderò se ha fatto l'aggiornamento della centralina. Devo passare la prox settimana. Ciao.

SHT 14-01-2007 07:44

ma se c'è già la presa "accendisigari" sulla moto PERCHE' insistere ad attaccarla direttamente alla batteria???

Non ci si complica un pò di più la vita?

mary 14-01-2007 08:21

Quote:

Originariamente inviata da SHT (Messaggio 1720736)
ma se c'è già la presa "accendisigari" sulla moto PERCHE' insistere ad attaccarla direttamente alla batteria???

Non ci si complica un pò di più la vita?

Certamente, personalmente lo attacco alla presa di corrente.:lol:
Dicevo solo che esiste la possibilità di avere anche i morsetti e poter ricaricare anche un'altra batteria ( naturalmente non contemporaneamente ).;)

SHT 15-01-2007 07:49

x ILMAGLIO... invece dell' "accessorio" potevi prende direttamente i pantaloni no?:cool:
Almeno se prendeva fuoco la moto in fase di ricarica potevi soffocare le fiamme con qualcosa !!!:lol: :lol: :lol:

mary 15-01-2007 08:59

X IL MAGLIO:
Hai preso i pantaloni?:D :D ;) :arrow:

ilmaglio 15-01-2007 11:17

... seeeee ... e' il favore che ti devo chiedere ... la superconsulenza sul pantalone atlantis ... Seguirà lettera privata .. con quesiti e considerazioni ... Sabato ho provato il 50 che c'era: un po' lunghi, poco poco, bacino giusto giusto, troppo giusto?
Comunque, er panta in pelle atlantis indossato è ... è ... come ... essere avvolti ...dalla più morbida delle cose ... Altro che tessuto ... :wave::wave:

mary 15-01-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1722330)
... seeeee ... e' il favore che ti devo chiedere ... la superconsulenza sul pantalone atlantis ... Seguirà lettera privata .. con quesiti e considerazioni ... Sabato ho provato il 50 che c'era: un po' lunghi, poco poco, bacino giusto giusto, troppo giusto?
Comunque, er panta in pelle atlantis indossato è ... è ... come ... essere avvolti ...dalla più morbida delle cose ... Altro che tessuto ... :wave::wave:

Non prenderli troppo " giusti "! Se ingrassi 1 kg. non li metti più, poi per andare in moto, bisogna stare comodi.:confused:

Puoi farli sempre accorciare anche se, tirando un pò il velcro, non scendono...
Provali stando in sella!
Altrimenti ripiega si una 25 o 26...le misure te le mando.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.