Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

Olaf55 17-03-2023 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 10912783)
Ma è là rally?

Attaccaci un adesivo rally se no non capisco.

Sul fianchetto che manca e sul muso c'è già ...

Mi associo, aspetto prime impressioni :D:D

Parrus74 17-03-2023 10:10

Devo dire che nella colorazione rossa faccio davvero fatica a distinguere la V4S std con i raggi dalla Rally. Ovviamente ciò va a merito della rally che non ha nulla di goffo o gonfiato rispetto all'originale, anche se devo dire che la Enduro 1200/1260 sono ancora molto belle e mi paiono invecchiare molto meglio delle standard originali...

Nico-Tina 17-03-2023 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo (Messaggio 10912727)
Vabbè ora ve lo dico, siccome ero stufo delle vibrazioni del tft a 35 all’ora, ma sopratutto a 50 in sesta, ho deciso di rottamarla. Peggio di Ranzani col cayenne.
Ecco la mia nuova è arrivata [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

fai benissimo

mag27 17-03-2023 13:59

dal vivo è molto più proporzionata della sorella, più lunga, il serbatoio un capolavoro, si nota meno la gobba, parafango posteriore più corto, molto bella, in poche parole la versione lusso della S, come già accennato. Chi la compra ora risparmia, il prossimo aumento 1000£ circa, considerando poi che la sportiva monobraccio, purtroppo..penso sarà uguale alla PP, più performante, più cara, parliamo fine 2024, fatevi i vostri calcoli.....

dpelago 17-03-2023 14:02

Bellissimo il punto di rosso

Dpelago Ducati MTS V4

Olaf55 17-03-2023 15:27

Andrò a vederla domani mattina a Genova ma non credo abbiano già la demo da poter provare, aspetterò ...
vorrei essere sicuro della medesima guidabilità della S e soprattutto dell'altezza che per me in modalità std è giusta, più alta probabilmente mi darebbe meno sicurezza in manovra

macfranz5 17-03-2023 15:46

non devessi metterci alemo 10.000 pippi, ci penserei....:(

max 68 17-03-2023 16:33

[QUOTE=Vincenzo;10912727]
Ecco la mia nuova è arrivata

Complimenti , gran bella moto ;)

Olaf55 18-03-2023 14:52

Esperienze con DUCATI CARRARA , DUCATI PARMA o Orsellini Piacenza
Grazie per chi si vorrà sbilanciare ...

GIGID 18-03-2023 15:49

Osellini moto ottimo concessionario e persona squisita e “all’antica”.
Gestisce praticamente lui in prima persona tutta la concessionaria e ti vende spesso lui la moto.
In occasione di un acquisto di un usato da parte di un mio amico buon prezzo dell’usato e ottima valutazione della sua moto.
Molto consigliato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedonism 18-03-2023 15:52

Se non è troppo disturbo arrivare fino a Sant’Agata a pochi km da Imola, non posso che parlarne benissimo

managdalum 18-03-2023 17:51

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10913440)
Osellini moto ottimo concessionario e persona squisita e “all’antica”.

Conoscendo Piero da anni posso solo confermare.
E vale anche per Alessandro, il venditore.

Bastich 18-03-2023 18:00

mi sono messo a giocare un pò con il configuratore duGatti per la pikes peak

niente, arrivato a 46 mila pleuri e spicci ho chiuso la pagina :lol:

pluto67 18-03-2023 18:39

Test drive della Rally fatto oggi da Ducati Cuneo.
Minkia che moto. :rolleyes::rolleyes:
Dietro frena.

Fabio

grevins75 18-03-2023 18:53

Ma quanto è figaaaahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e698501bf9.jpg

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

GIGID 18-03-2023 19:15

Oggi volevo riprovare la V4S anche per verificare se mi sono rimbambito e avevo visto male le vibrazioni al tft.

Telefono e chiedo di provare la V4S.
Arrivo all’ora concordata e mi assegnano una PP.
Chiedo come mai … la V4S non è in prova perché ormai modello “vecchio”, e della V4 in prova c’è solo la nuova gamma ovvero PP e Rally.
Mi hanno assegnato la PP perché era a loro dire la più simile alla V4S ….
Vabbè sono lì e la riprovo.

Mi sembra migliorata rispetto alla prima prova che avevo fatto, più morbida e un po’ meno vibrazioni. Solo qualcosa alla sella ad alta frequenza in alcuni transitori, ma nulla di che.
La moto da’ una grande impressione di leggerezza rispetto al GS e anche nelle manovre da fermo.
Anche la maneggevolezza è notevole complice anche la ruota da 17.
Appena si apre la strada comprendo perché, a dispetto delle rilevazioni cronometriche, la V4 trasmette quella sensazione di grande potenza, in effetti l’allungo sembra veramente notevole e sembra andare ben di più, e la moto è una lama.
Ottimo prodotto, ottima moto, peccato non aver provato la S che sarebbe l’unica che mi interessa o almeno la Rally.
Per quanto riguarda il motore, sensazione di andare molto di più agli alti rispetto al GS ma continuano a mancarmi molto di più quei 1500 giri in basso e l’elasticità maggiore fino ai 5/5500 giri quando le curve di potenza si incrociano.
Dopo la V4 sembra esplodere

E consolazione per la mia arteriosclerosi.
Le vibrazioni (o chiamiamole oscillazioni perché sono a bassa frequenza) sul tft erano sempre presenti, soprattutto tra i 2500 e i 3000 giri con le marce lunghe.
La cosa positiva è che comunque non ne compromettono la leggibilità.
Mi è stato spiegato che dipende anche dall’inclinazione che si da’ al tft, in certe posizioni si presentano di più ad altre di meno.
E mi hanno confermato che sono dovute al montaggio elastico in gomma (infatti se si tocca si vede che il tft è molto “elastico”).

Sanny 18-03-2023 21:45

che era montato elasticamente...lo avevo scritto...poco sopra...ma credo anzi sono sicuro) anche qualche altra...

li si parlava di elastico intorno al TFT...che non esiste...;)

GIGID 18-03-2023 23:07

Hai ragione Sanny, probabilmente quello che aveva la gomma intorno (forse) era la Multistrada bicilindrica. Quel giorno le avevo provate entrambe.
Comunque rimane che le vibrazioni ci sono sul tft della V4 … e sanno che ci sono.
Poi effettivamente non danno fastidio.

mag27 18-03-2023 23:34

dipende dalla qualità, se poca, succede...:lol:

GIGID 19-03-2023 09:13

Qualità … della gomma … ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.