Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=192)
-   -   Assicurazione Moto MOTOPLATINUM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499302)

Motoplatinum 03-03-2020 17:26

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 10249712)
per quanto riguarda la classe........lo scorso anno ho contratto l'assicurazione presso di loro con accesso da classe 1.
quest'anno mi arriva il preventivo di rinnovo con la dicitura....Classe di provenienza 2

.

Ciao cit,
ti confermo che quello si è trattato di un nostro errore l'anno scorso.
Ti stiamo inviando l'attestato di rischio corretto via mail e lo stiamo caricando sul database di ANIA. Mi dispiace.
Per quanto riguarda il resto, GIGID ha centrato in pieno il punto.
Inoltre, purtroppo, c'è stato un aumento "secco" sul premio minimo che applichiamo, sia in fase di nuova polizza che in fase di rinnovo.
Non fa mai piacere, soprattutto se non si è stati responsabili di sinistri, però va sempre commisurata l'offerta anche rispetto ai competitor.
E, fortunatamente, i dati ci dicono che siamo ancora la miglior offerta in molti casi.

Rimango come sempre a disposizione, nonostante in questi giorni vi dobbiamo confessare di essere un po' rallentati nelle operazioni.
Tutta l'azienda sta lavorando da casa come misura preventiva per la diffusione del Coronavirus e non è semplice stare dietro a tutto.

Certi della vostra comprensione,
buona serata a tutti.

Motoplatinum

Rafagas 04-03-2020 11:02

Ok capisco aumenti perchè eravate molto competitivi, ora avete perso molti punti e portato aumenti del 25% sulla RC rimanendo per nulla competitivi sul furto. Sono appena passato con 2 polizze alla concorrenza con mio dispiacere.
Vediamo a giugno per lo scooter

cit 04-03-2020 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Motoplatinum (Messaggio 10250333)
Ciao cit,
ti confermo che quello si è trattato di un nostro errore l'anno scorso.
Ti stiamo inviando l'attestato di rischio corretto via mail e lo stiamo caricando sul database di ANIA. Mi dispiace.

ok, ricevuto ieri l'attestato...grazie.

...la mail iniziava così :

Ciao Paolo , la tua polizza scade il 01/03/2020 !

Ti inviamo in allegato l'attestato di rischio ricevuto dalla Compagnia SOGESSUR S.A.
Nei prossimi giorni riceverai via mail un preventivo personalizzato per rinnovare con un clic l'assicurazione del tuo veicolo BMW R 1200 GS

piccolo particolare.........ho rinnovato (e pagato) una 15ina di giorni fa

:-o

Motoplatinum 04-03-2020 12:43

Ciao cit,
sono tutti processi automatici. E l'attestato di rischio normalmente viene inviato circa 30gg prima della scadenza.

Tutto "normale"!

@Rafagas: dispiace perdere clienti, ovviamente lavoriamo senza sosta per migliorare tariffa, prodotto e sito ma non possiamo nemmeno pretendere di essere sempre i più competitivi per tutti i clienti. Se no esisteremmo soltanto noi sul mercato :)

Rimaniamo a disposizione,
Simone

frankbr1970 09-03-2020 16:25

Info Motobox

Salve,
ho acquistato da poco, aspetto solo che arrivi e l immatricolazione, una BMW F900R.
Ad oggi ho una polizza con voi attiva su una Benelli Leoncino 500 sulla quale ho installato il motobox.
Da quanto mi è stato detto in un email della 24hassistance il motobox sulla mia moto non posso installarlo, pertanto le 2 successive rate del prodotto mi verranno addebitate al rinnovo della polizza.
Ho chiesto spiegazioni ma ad oggi non ho ricevuto risposte.
Saresti cosi gentili di darmi una risposta?
Inoltre perchè non posso installare il motobox?
Se devo pagare le 2 rate, mi chiedo se lo installo, visto che devono essere collegati solo 2 fili alla batteria della moto, cosa succede?
I tragitti e il monitoraggio della moto mi viene dato?
Non vedo il perchè dover pagare le 2 rate se ho deciso di comprare un mezzo nuovo e motoplatiunum non va su BMW, forse sul modello da me acquistato.
Grazie

Toto4 17-03-2020 10:01

Salve , io ho rinnovato ieri la mia polizza con scadenza 12 Aprile 2020 fino al 12 Aprile 2021, mi è stato mandato il contratto di assicurazione ma non la polizza da tenere in moto : mi arriverà poco prima della scadenza della polizza che sta per scadere? Cioè poco prima del 12 Aprile?
Grazie per farmi sapere.

Toto4 18-03-2020 12:10

Ciao Simone , documento ricevuto , grazie mille.

Motoplatinum 26-03-2020 09:59

Ciao Ferdinando,
dispiace leggere quello che scrivi anche perché molti sul forum, in caso di necessità, ci hanno scritto qui e hanno sempre ricevuto riscontri rapidi ed efficienti.
In ogni caso, ci rendiamo conto che alcuni processi siano a volte macchinosi e non più al passo coi tempi, ma la promessa è che stiamo lavorando sodo per migliorarci.
Ne riparliamo tra qualche mese!

Grazie della pazienza,
Simone

Geminino77 26-03-2020 14:44

@ferdinando

sinceramente non capisco il senso della polemica sopratutto quando qui si ha un canale preferenziale e diretto mi sembra una cosa assurda....

alpi82 26-03-2020 15:00

A circa 1 anno da quel che mi è successo a me cioè fermo in hotel 3gg a 700 km da casa leggo che ancora ad oggi il problema non e stato risolto....
Complimenti!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ferdinando 26-03-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Motoplatinum (Messaggio 10268483)
Ciao Ferdinando,
dispiace leggere quello che scrivi anche perché molti sul forum, in caso di necessità, ci hanno scritto qui e hanno sempre ricevuto riscontri rapidi ed efficienti.
In ogni caso, ci rendiamo conto che alcuni processi siano a volte macchinosi e non più al passo coi tempi, ma la promessa è che stiamo lavorando sodo per migliorarci.
Ne riparliamo tra qualche mese!

Grazie della pazienza,
Simone

Gentile Motoplatinum, vi ringrazio per la risposta, purtroppo non sapevo di questa possibilità del contatto diretto su questo forum, pur essendoci io dal 2003.
Ma ho agito da "utente comune, non preferenziale" ed ho avuto difficoltà (come anche altri miei amici), spero migliori tutto, per il beneficio di tutti, preferenziali e non.
Avanti tutta quindi! [emoji6]

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

TIBS 03-04-2020 14:25

Salve Motoplatinum. Sono assicurato con voi dall '8 maggio 2019. Ieri mi è giunta la proposta di rinnovo con il presente numero di preventivo MM20RIN00036152. Essendo iscritto a questo forum vorrei sapere se nel predetto preventivo è calcolato , se previsto, anche lo sconto di QUELLIDELLELICA. Grazie.

Motoplatinum 03-04-2020 16:10

Ciao TIBS,
hai un MP.

Simone

TIBS 03-04-2020 16:29

Non sono pratico di forum Motoplatinum ma penso di no. Mi puoi fornire una e mail dove scriverti?

TIBS 03-04-2020 16:35

Ok Motoplatinum ho letto.Peccato. Grazie

windofchange 06-04-2020 10:20

Buongiorno, sono in fase di rinnovo con voi. vorrei sapere come poter usufruire delle ultime novità di legge (classe di merito di famiglia). nel mio caso cambierebbe poco perchè dalla seconda classe che ho sulla moto, passerei alla prima che ho sulla macchina. grazie

Motoplatinum 06-04-2020 10:32

Buongiorno windofchange,
non applichiamo RC familiare sui rinnovi. Trovi tutte le spiegazioni qui: https://help.24hassistance.com/hc/it...-Motoplatinum-
Come giustamente hai anticipato anche tu "cambierebbe poco", nel tuo caso specifico addirittura nulla.

Buona giornata,
Simone

antropix 09-04-2020 07:25

Sospensione polizza tramite concessionario

Buongiorno, ho due polizze per le mie moto: Una acquistata direttamente, seppure non in convenzione QDE, e l'altra acquistata assieme alla moto in concessionaria.

Vorrei sospendere quest'ultima, ma la concessionaria è chiusa, come posso fare?

Inoltre vorrei proseguire con tale polizza autonomamente, devo necessariamente aspettare la scadenza e rifare una nuova polizza in convenzione?

Grazie

Motoplatinum 09-04-2020 10:17

Ciao antropix,
accedendo con le tue credenziali su 24hassistance.com potrai sospendere autonomamente la polizza.
Ti ricordo che la sospensione ha un periodo minimo di 30gg e uno massimo di 360gg.
Rimango a disposizione,
Simone

antropix 09-04-2020 11:16

Grazie Simone, accedendo con le mie credenziali, vedo soltanto la polizza che ho acquistato direttamente, non quella acquistata tramite il concessionario.

Voglio sospendere proprio quella acquistata tramite il concessionario che è attualmente chiuso, come faccio?

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.