![]() |
Peccato che probabilmente tocca prendere quella che decidono loro.
Cmq ancora un mese e poi inizia il conto alla rovescia per poterla finalmente vedere e provare in assetto definitivo! |
Si ma il prezzo d'acquisto ha una bella importanza ed in ogni caso la scelta sarebbe comunque la stessa anche indipendentemente dal prezzo, quindi meglio più basso.... la versione nel manifesto potrebbe essere la Goldwing Tour con l'aggiunta dell'airbag.
|
Non so è quella col cambio manuale altrimenti come comparazione sarebbe stata in pò sballata!
|
Si c'è scritto con 6 marce quindi è la versione senza DCT che ha 7 marce.
|
Facendo i conti della serva sapendo che i dati a disposizione sono tutto meno che certi costerebbe, dando per scontato che il prezzo in Italia sia uguale a quello USA :
26.700 + 5.874 (IVA) =32.574 Usd che la cambio attuale odierno = 27.356 euro. Un bel ridimensionamento..... |
Beh come dicono al nord...sperem! Come dicevano in un film di tanti anni fa: Ricordati che la serva serve!
|
sarebbe il 1° caso nella storia che un modello nuovo, con più dotazioni del vecchio, costa meno del precedente....
vabbè che in Honda alle volte sono un pò gnucchi eh, però...... in ogni caso, se mi danno la GW DCT a 25.300 euro (come da conversione del prezzo americano+IVA) la faccio arrivare da là a mie spese!! |
Quote:
inoltre dovresti sostenere le spese di omologazione per l'immatricolazione per il mercato europeo ..... P.S. dubito fortemente anch'io che costi meno del modello vecchio sigh.....ma è bello sognare |
Nonostante il cambio vantaggioso è molto più probabile che si parta dal prezzo in $ e di limiteranno a cambiare il simbolo € ....altrimenti poi chi li sentirebbe i tedeschi!
|
Quote:
|
al di la di effimere speranze quando seppi dell'uscita della nuova GW, io ci avrei fatto la firma se avesse mantenuto il prezzo del modello precedente e tutto sommato sarei ancora contento se fosse così....
|
Hai ragione Albio chi si contenta.......!
Un ringraziamento agli appassionati russi: https://youtu.be/mkS7Rl0tpPs |
Quote:
Con DTC viene 27700$ Con DCT e airbag 31500$ Con DCT, airbag, amplificatore e comando DCT a pedale + borse interne viene 34300$ e visto che Honda fa il cambio euro/dollaro a 1:1, per portarsi a casa la versione più completa ci dovrebbero volere 34300€ contro i 31500€ della GTL (senza spezial) |
Periodicamente saltano fuori queste insensate amenità sul prezzo e sul confronto dei prezzi delle due moto. D'altra parte è stato sviscerato quasi tutto in lungo ed in largo di quello che era possibile senza essere riusciti a poter passare al livello successivo e cioè averla tra le gambe e poterla provare. Ma facendo un passo indietro mi lascia molto perplesso che si consideri il costo della GW molto alto e quasi normale quello del K quando per me è altissimo e ingiustificato già quello BMW con la differenza che al momento da quel che ho potuto vedere la GW, anche se a malincuore, almeno mi sta facendo venire voglia di spendere quello sproposito e il K per tutto il contorno che ho più volte illustrato proprio no. Da ultimo si confrontano erroneamente i due prezzi giudicandone uno superiore all'altro come se la qualità e l'affidabilità e tanto altro che la la storia dei due mezzi e dei relativi marchi fossero pari quando sembra proprio che non sia cosi! Quindi certe comparazioni forse andrebbero riformulare non cos'altro calcolare i costi da sostenere quando tra 2 o 3 anni uscirà un nuovo K che magari finalmente avrà qualcosa che la GW già offre e i kappisti più "à la page", i preferiti di BMW, vorranno assolutamente avere e quindi dovranno aggiornarsi! Per questo torno a dire che non potrà mai uscire un mezzo ammazza K almeno finchè ci saranno sempre kappisti disposti a sacrificarsi!
|
Salvo, ricordati però che parli sempre di un mezzo che NON hai mai avuto. Non capisco come fai a dare certi giudizi
|
Giusto quanto dici ma sono stato fin da piccolo una percona a cui era sufficiente che anche uno solo gli dicesse non toccare che ti bruci per non farlo. Poi con gli anni ho anche imparato a leggere i forum e visitare i concessionari e farmi le mie opinioni ed in quanto tali inevitabilmente personali e magari anche un pò condizionate da qualche preconcetto ma qualche dato oggettivo c'è pure in mezzo.
|
Quote:
|
Quote:
il valore degli optional che si vuol far montare personalmente mica può essere considerato in un confronto con un prezzo di listino. tra l'altro, si stanno confrontando una moto con un cambio DCT ed airbag con un'altra che non li può avere, e prezzi netti americani con quelli +IVA in Italia.... mah. |
Ne sono lieto ma il mio non era un complimento a BMW ma una considerazione sui suoi clienti...ma suppongo che tu l'avessi capita!
|
Scusate, quante Gold Wing vengono vendute in Italia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |