![]() |
Avrà preso PP[emoji7]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Personalmente l'ho trovata decisamente corta nei due test drive effettuati: a 100km/h sei a circa 5mila giri mi pare di ricordare. Ma sono abituato all'erogazione del bicilindrico e, in particolare, alla sesta "overdrive" della mia SADV. Sesta che in tanti reputano eccessivamente lunga ma a me piace proprio per questo. |
Quote:
Ad esempio sulla 1200 dvt avevo montato un pignone con un dente in meno ma sulla V4 ritengo vi sia il miglior compromesso. Aggiungo che come detto qui sopra probabilmente l'elettronica potrebbe lamentarsi del cambio rapporti, ma onestamente non mi sono mai posto il problema. Fabio |
Quote:
|
Quote:
Non so se si possa estendere alla V4 ma "se tanto mi da tanto...." [emoji112] |
Quote:
Resta il fatto che Bologna-Napoli due volte a settimana a gennaio mi fa schifo e non fa bene alle mie ossa. E quando lavoravo a 600 Km da mia moglie per tornare a casa settimanalmente mi sono organizzato diversamente. Cosi' quando arrivavo potevo pure farmi un giro in moto con lei. Ma io sono io con i miei limiti fisici e mentali che lui non ha. |
Non parlerei di limiti fisici o mentali, ma di due modi diversi, e ugualmente legittimi, di vivere la moto.
|
Presa!
Oggi sono andato dal concessionario (sia Ducati che BMW), a poco più di 100 km da me, a verificare quanto già concordato via telefono e WhatsApp.
Dato il più che buon trattamento di permuta della mia BMW R1250 RT di gennaio '22 con 23500 km, ho preso (me la daranno tra 3-4 giorni) quella che avevano a km 0. E' una Multistrada V4S Full (grigia) :!:... Non vedo l'ora d'andarla a prendere... Appena presa metterò delle foto! :cool: |
Il salto da RT a MTS è notevole, comunque è una gran moto complimenti !!!
|
@romargi, a 100 kmh sei esattamente a 4000 giri. Ne avrai provata una fallata [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Top[emoji2956][emoji2956]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ma ora che sei senza RT, il turismo lo farai con la Multi o con la Ninja? ;) |
Quote:
. |
Quote:
|
caspita, da RT a Multi, cambio epocale direi...:lol:
la Multi è una gran moto, vedrai che ti divertirai!!!;) |
Quote:
Ricordavo però un regime decisamente più alto dei classici 120@4.000 rpm di GS ed altre bicilindriche. |
Perché 15 minuti ?2 settimane fa me l'hanno lasciata per un'ora abbondante..Goduria.
|
Sempre meglio di me che l'ho guidata per 6 minuti d'orologio, in occasione dei tester day di motociclismo, prima che il capogruppo decidesse di fermarsi per il cambio moto.
La volta dopo sono tornato e mi sono iscritto ad un altro gruppo in cui era comunque presente la V4. 10 minuti prima di partire le hanno portate via entrambe, lei e quella dell'altro gruppo (credo che i due gruppi fossero Globetrotter e Crossover). Fine della mia parabola con la V4 :lol: |
Quote:
- prima volta giro "lungo" a Sestriere, su strade straconosciute (Sestriere-Briancon andata e ritorno) - seconda volta giro "corto" a La Thuile, salendo fino in cima al Piccolo SB. La prima volta avrei firmato il contratto seduta stante: moto facilissima, mi sembrava di averla guidata da sempre, super fluida (anche troppo). La seconda volta, ho avvertito qualche ruvidità in più e mi sono accorto del freno posteriore praticamente inesistente. La scarsa potenza del freno posteriore l'ho avvertita solo io (e quindi era un problema della mia moto) oppure ha effettivamente meno mordente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |