Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   New ktm gt 1290 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490909)

Mikey 16-03-2019 11:34

Attenzione non ho detto che non ci si può fare una intera giornata in sella con la GT, dico, sopratutto a chi viene da una moto prettamente turistica, che non trovo la GT pensata principalmente per i grandi viaggi quanto piuttosto per essere efficace ed adrenalinica.
Ci puoi fare 1000 km al giorno? certamente si ma secondo me per le grandi cavalcate magari in due c'è di meglio. Restando in casa ktm per esempio la super adventure s.

Sul calore: se si sta in movimento non mi pare così problematico ma se ci si imbottiglia nel traffico la temperatura dell’olio sale Moltissimo (in movimento sta sui 77 gradi se ti piano nel traffico sale anche a 98 gradi) e la molto scalda tanto. Ieri mi ha cotto l’inguine e fuori c’erano 18 gradi.
Comunque non mi pare un gran problema, usare una bestia da 175 cavalli in città non mi pare proprio logico

arbè 16-03-2019 13:18

No, sono d' accordo, mi riferivo semplicemente al fatto che usandola ci si adatta un po' a quelle che sono le differenze tra le due moto, che al primo contatto sono più evidenti e credo col tempo e l' uso si attenuino sensibilmente.
Per il caldo invece, e la cosa mi stupisce, mi sono trovato imbottigliato attraversando un paese più di una volta, ma non ci ho fatto caso.
Quella del rinsecchito era una battuta, ma fino ad un certo punto.

blackballs 16-03-2019 15:44

In 2 é indubbiamente e ovviamente piu comoda una adv o un gs ma da soli e senza tanti bagagli preferisco di gran lunga fare 1000 km in sella alla gt piuttosto che su una maxienduro.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Mikey 16-03-2019 17:15

Come efficacia su strada la gt si beve qualsiasi maxi enduro

Galaphile 16-03-2019 22:13

Il discorso comodità è sempre soggettivo e dipende anche dalla corporatura e dagli acciacchi che inevitabilmente arrivano con gli anni. Ad esempio io che soffro di cervicale mi trovo meglio a guidare più caricato sull'avantreno, la posizione con la schiena dritta tipica delle endurone mi spezza il collo. Ho solo un dubbio sullo spazio per le gambe, che su gs ecc è veramente buono, ma io non faccio mai tanta strada, 1000 km in un giorno li ho fatti qualche volta in auto e mi sono sempre sembrati dei viaggi della speranza, meglio fare meno strada, fare delle tappe e godersi il viaggio

cinello66 16-03-2019 22:25

Oggi 600 km con gt e sono fresco come una rosa ieri 150 con l’AT e ho finito col mal di schiena....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikey 16-03-2019 23:06

Domani mi faccio la prima giornata piena con la gt, si parte presto e si torna tardi. Vediamo come arrivo a sera, ma voglio finire il rodaggio

GTO 16-03-2019 23:41

Non siamo nemmeno troppo lontani se no potevo darti una mano con il rodaggio
:lol:

Mikey 17-03-2019 20:19

Oggi 550 km, finito il rodaggio. Mi sto innamorando di questa moto. In strada ha un’efficacia fuori dal comune. Oggi ero con il mio storico compagno di scorribande, lui col gs ad aria come avevo io: lui e’ sempre andato più di me, quando decideva di andare forte non sono mai riuscto a stargli dietro con la stessa moto. Oggi era lui che non mi stava dietro e io ero in rodaggio, non ho mai superato i 5500 giri e ancora non conosco la moto ....
Tra le curve la GT e’ un’arma

Ps anche in autostrada non è niente male, la protezione all’aria e’ discreta e la moto ha una stabilità eccellente. Ricordo la fastidiosa sensazione di galleggiamento dell’avantreno della gs quando si svuotava il serbatoio. Questa va come un treno, sembra su un binario

Sanny 17-03-2019 20:22

ehhhhh ti piace vincere facile con tutti quei cavalli...;)

scherzo ovviamente;)

GTO 17-03-2019 20:23

E metti due foto anche tu......
che sono indeciso
Nel concessionario che ho visitato venerdì non è ancora arrivata, e comunque non ne avranno una in prova
Mi chiameranno appena sarà disponibile una Sadv

cinello66 17-03-2019 20:35

@Mikey.... vero che anche dopo 600km non è stancante?

Mikey 17-03-2019 20:38

@ cinello: ti dirò mi ha stupito, così rigida e potente ma dopo 550 km non sento affaticamenti particolari

@ sanny :-) hai ragione ma ho specificato che non ho mai passato i 5500 giri, praticamente ho dato il 50% del suo potenziale

@ eagarage... mo recupero le istruzioni su come si fa...

GTO 17-03-2019 21:02

Infatti penso, seriamente, di orientarmi su una cicciona per essere più "incline" a fare il bravo
Vendere il k1300S e prendere questa non sarebbe coerente con la frase scritta sopra e con quello che vorrei fare

Però........

Se scopro che la passeggera sta anche abbastanza comoda e ci entrano 2 caschi nelle borse... :lol:

cinello66 17-03-2019 21:04

Fare il bravo bambino con questa è davvero dura [emoji23][emoji23][emoji23]

blackballs 17-03-2019 21:14

I caschi nelle valigie ci stanno e anche il passeggero non se la passa affatto male......

GTO 17-03-2019 21:21

Il fatto è......
Che devo, o dovrei, bendare mia moglie
Se non le piace la moto, dietro sta scomoda
Se la moto le piace ma la grafica è brutta, dietro sta scomoda
Se le piace la moto ma non il colore, dietro sta scomoda

E con questa 1290 potrebbe stare scomoda prima di salire

P.S. no, grazie... la soluzione non è quella che hai appena pensato
La cosa più semplice resta cambiare moto
:lol:

blackballs 17-03-2019 21:41

Pensaci bene che a volte un cambio moglie non é malaccio eh!!!! [emoji28][emoji28][emoji28]

Mikey 17-03-2019 22:06

eccola

https://postimg.cc/bsKFrRTg

GTO 17-03-2019 22:07

Quote:

Originariamente inviata da blackballs (Messaggio 10034188)
Pensaci bene che a volte un cambio moglie non é malaccio eh!!!! [emoji28][emoji28][emoji28]

E' una donna davvero in gamba
Poi cucina troppo bene
Ed è anche bella

Solo che s'è fissata sul k1600 (che è la moto con la quale abbiamo fatto più km in coppia) e ho una paura a restare in bmw....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.