![]() |
No Motoplatinum non lo consente
|
Quote:
verso fine febbraio mi scade la polizza che ho con voi, potresti inviarmi anche in MP un preventivo per il rinnovo ? il numero di quella in essere è il seguente: N° polizza 24h.61.275494 grazie Paolo |
Io ho fatto l'assicurazione della moto online qui: la compagnia è dello stesso gruppo ma quella online è un pò più economica: ho sempre assicurato le mie BMW GT da un assicuratore storico, ma eradiventato insostenibile, se non quello stagionale.
|
Quote:
@PaolaRalli: il sito che linki non è una compagnia, nè un broker di assicurazioni e sicuramente non fa capo al nostro gruppo. Verifica di aver sottoscritto una polizza assicurativa verificando la copertura sul tuo mezzo tramite il portale dell'automobilista o siti certificati. Buona giornata, Matteo |
Quote:
|
Salve, dovrei stipulare tra domani e dopodomani una polizza su una moto nuova ed avrei due domande.
1. Posso installare MOTO.BOX su un mezzo BMW? Se non è possibile con MOTO.BOX, può essere possibile con altro impianto satellitare al fine di abbattere il premio RC e Incedio/Furto? 2. Per l'incendio e furto che valore conviene assicurare? Se assicuro il prezzo in fattura, sarà poi quello preso in considerazione per il rimborso (al lordo dello scoperto e franchigia)? Oppure già "il giorno dopo" l'acquisto la moto in quanto usata perderebbe il proverbiale 20%? Grazie infinite per il supporto, Alessandro |
Ciao tiberti,
ti rispondo per punti: 1. no, purtroppo non è possibile installare MOTO.BOX su mezzi BMW in quanto non abbiamo ancora accordi con casa madre per garantire l'installazione. Non abbiamo convenzioni per altri dispositivi satellitari. 2. Per l'incendio e furto va mantenuto il valore suggerito dal nostro sistema, che è il valore commerciale della moto in configurazione base (al netto quindi di pacchetti e optional). Spiegavo il perché qualche pagina più indietro in questa discussione. il preventivatore inserisce in automatico il valore commerciale del mezzo al momento del preventivo. Questi valori ci vengono forniti da un partner esterno che li richiede direttamente alle case. Purtroppo BMW ha il difetto di non passare il valore dei pacchetti come allestimento.. Inoltre confermo che è necessario ci sia un dispositivo bloccante (catena, bloccadisco ecc) che non sia installato di serie. Grazie, Matteo |
Quote:
Effettivamente il valore è un problema: in caso di furto mi troverei a perdere oltre allo scoperto anche 4.000 euro di optional. Comunque penso che domani, appena ho copia del libretto, procederò alla polizza online. Una curiosità: in caso di furto, come faccio a dimostrare che il mezzo era protetto da un dispositivo bloccante supplementare (es. catena)? Va dichiarato nella denuncia di furto? Grazie ancora, Alessandro |
Ciao Alessandro,
sì, viene richiesta la specifica della presenza di un antifurto nella denuncia alle forze dell'ordine. Rimango a disposizione, Matteo |
Buongiorno, ho inviato modulo e documenti per un preventivo. Grazie. Valerio
|
Procedo dal link qui nel forum per attivare l'assicurazione?
|
Ciao gladio,
sì, il link prevede l'accesso alla convenzione QDE. Matteo |
Tempi emissione polizza
Buongiorno Matteo,
ho avuto ieri la targa del mezzo che dovrò ritirare domani. Il sito mi richiede un sovrapprezzo per la pratica manuale in quanto non ritrova ancora la targa nel db del PRA (la moto è stata immatricolata ieri). Al di la dei 30€ di gestione pratica manuale (c'è un modo per risparmiarli?), ti chiedo se ritieni che domani avrò la polizza attiva per il ritiro nel primo pomeriggio. Grazie, Alessandro |
ho ricevuto un preventivo per un rinnovo di una polizza fatto lo scorso gennaio senza passare da Qde. Ho due problemi... il primo come rinnovare sfruttando anche la MotoplatinumGold (che penso di poter ovviare rifacendo il prevenito dal ilnk di Qde) e secondo, a cui non sono riuscito a trovare soluzione, che in fase di rinnovo la procedura non va avanti perchè mi dice che la email è già utilizzata da altro account che in realtà è il mio con cui sono loggato!!!)
|
Buongiorno Matteo,
ti ho appena inviato un messaggio MP per avere chiarimenti in merito al preventivo di rinnovo ricevuto questa mattina. Grazie. |
Quote:
scrivimi in privato la targa della moto con la polizza in scadenza per piacere @biancpi: ok, leggo subito Grazie, Matteo |
Ciao Matteo ti ho scritto su WZ...mi dai un feed per favore?Grazie 1000
|
Buongiorno Matteo, potrei avere un preventivo in convenzione QDE per una Bmw G310GS nuova che sta comprando mia moglie (CU 14)?
Eventualmente mi dici se contattarti in privato, grazie. Buona giornata |
Un GRAZIE a Matteo, persona davvero a modo e disponibile.
Alla prossima. [emoji6] Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie, Matteo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |