![]() |
Posto che la Rally mi piace, a mio parere andava differenziata maggiormente dalla S.
Penso ad un anteriore da 21.... Di fatto ne apprezzo l'autonomia maggiorata, e la declinazione cromatica scura. Motivi insufficienti per permutare la mia attuale, con una differenza presumibile di oltre 10.000 euro Dpelago Ducati MTS V4 |
anche io...
portarmi dietro 7 / 8 kg di benzina in più per girare in Europa, mi sembra del tutto inutile... fatta eccezione per la Francia del 2007, quando i distributori automatici spesso accettavano solo carte francesi, non mi sono mai trovato particolarmente in difficoltà con l'autonomia e la disponibilità di distributori. certo se vai in Islanda... o in Africa, magari possono far comodo. |
Quote:
|
Quote:
Battute a parte, anche nell'uso quotidiano, avere autonomia è una comodità. Quando avevo la Multi Enduro, il solo fatto di poter passare davanti ad un distributore, senza necessità di fermarmi, era una comodità. Io odio fare rifornimento ... :lol::lol::lol: non è la paura di rimanere a piedi, si tratta di vera e propria idiosincrasia. Dpelago Ducati MTS V4 |
Puoi sempre fermarti alle “pompe” servito, [emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Dipende: quello della RT sembra una TV; si può dimezzare, dedicando metà schermo a funzioni e metà a navi, e si vede tutto bene, imho. Sull'autonomia maggiorata anch'io la apprezzerei, quindi ben vengano i 30 litri. E poi non è mica indispensabile fare il pieno raso ogni volta, se si vuole risparmiare qualche kg si mette meno benza. |
Da buon genovese ...
la rally ti potrebbe dare la possibilità di non far rifornimento in autostrada, ma solo alla partenza e poi a destinazione, risparmiando così anche 20 cent. a litro peccato per il maggior esborso per l'acquisto :lol::lol: |
Quote:
....ecco, penso anche io |
Quote:
Essendo le V4 tutte col 19 anteriore, farei ancora piú fatica a trovare in cosa sarebbe meglio una versione "rally". Come detto....felice di essere smentito! |
Quote:
|
Quote:
Mai presa in considerazione l’ADV, mi convincerei solo se provando una ribassata mi piacesse di più la guida della std (1,73 e 57 anni non vanno d’accordo con ADV normale con tris e zavorrina) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Poi, certo, se hai già la V4, cambiarla per la Rally solo per il serba... :confused: |
Quote:
Ahiaaaaaa…La avevo già sentita sta storia….:lol::lol: Ed infatti la tua firma lo conferma :lol: |
per Ducati le versioni Enduro ora Rally sono l'eccellenza del progetto "multistrada" e questa ultima versione non si smentisce anzi, lo spegnimento dei cilindri in movimento a basse velocità, se non ricordo male fino a 100/10 Km/h, riduzione dei consumi, confort termico migliorato, l'Easy lift, convogliatori zona gambe che in inverno possono essere chiusi, maggiore protezione aereodinamica, invariata dinamicità e per chi interessa migliorata in Off etc etc..Non mi sembra poco, doveva costare meno, ma era scontato che chi decide avrebbe alzato l'asticella..
|
Quote:
Dpelago Ducati MTS V4 |
Quote:
Il 19 anteriore al posto del 17, il forcellone, la posizione di guida... Nel caso della V4 , tra Rally ed S , cambia ( a parere mio ) troppo poco, per giustificare il cambio da parte di chi fosse già proprietario della S. Poi - ovviamente - a ciascuno il proprio legittimo pensiero. Ciò detto, la Rally costa uno sproposito, ma trovo sia bellissima. Dpelago Ducati MTS V4 |
il serbatoio spazzolato è stupendo.
|
... verissimo!
Mi pare tuttavia che abbiano anche cambiato il punto di rosso, che trovo decisamente più bello. Dpelago Ducati MTS V4 |
Premetto subito che ho guardato la presentazione della rally (molto ben fatta come tutte queste ultime presentazione a cui ci ha abituato Borgo Panigale) e, in colorazione black con serbatoio in alluminio la trovo molto bella. ma mi sorge un dubbio...io adoro la v4 PP e, in questa versione il delta prezzo con una V4S è "giustificato" da ohlins, marchesini forgiati, monobraccio e un pò di carbonio; tanto che la versione sport non aveva più senso di esistere. Ora non posso dire lo stesso per questa rally (che ribadisco trovo molto bella in black); il delta prezzo con una V4S non mi sembra pienamente giustificato da una maggiore escursione delle sospensioni o da un serbatoio da 30 lt. è vero che ci sono anche altre "finezze" (vedi lo spegnimento di due cilindri e altre cosette), ma non mi sembra giustificare questo aggravio. Anche perché presumo che alcuni accorgimenti verranno introdotti anche sulla v4s (mio parere personale)
ps: mi piace il nuovo alloggiamento del cellulare, anche refrigerato. Mi sembra meno "cheap" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |