Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

bigzana 28-11-2017 15:04

Comunque i valori di potenza e coppia del nuovo modello sono appena superiori al vecchio, non credo ci sia una gran differenza nelle prestazioni, sia ripresa che velocità.
Di sicuro la Gw non è una moto nella quale cercare le prestazioni.
E capisco chi ancora vuole provare l'ebbrezza dei 250 all'ora.

salvoilsiculo 28-11-2017 15:10

https://www.gpone.com/it/2017/11/27/...-funziona.html
Così ora sappiamo anche come e da chi nasce questa sospensione anteriore.
Grazie Albio.... dopo tanti anni di "saggezza" è tempo, seppur oculatamente, buttarsi!

albio59 28-11-2017 15:20

Vero ma è una serie di migliorie che concorrono
a rendere più prestazionale il tutto:

+ 3 N/M

+8 CV

- 25 kg

DCT 7 marce o comunque 1 marcia in più

sospensioni nuove che ti permettono (si spera) maggiore velocità di percorrenza.

salvoilsiculo 28-11-2017 15:25

Mi pare che sia stato già detto. Non è la GW ad essere poco potente e veloce ma il K ad essere in realtà una moto leggermente fuori posto. Detto questo...sotto sotto anche me piacerebbe che la GW arrivasse almeno ai 215 km/h tranquillamente e non i 200 tirata per i pistoni!

bortolo 28-11-2017 15:27

Salvo, posso sapere che moto hai avuto?

salvoilsiculo 28-11-2017 15:49

Certo che puoi saperlo. Ho avuto un bellissimo ciclomotore Si Piaggio. Poi la vita ha deciso per molto tempo che non potessi avere niente di più serio visto che le priorità erano ben altre purtroppo e ho dovuto accontentarmi di coltivare la passione per la meccanica in modi alternativi. Buona volontà e risparmio mi hanno finalmente messo da qualche anno in condizione di potermi finalmente permettere un colpo e di più non desidero farne e così come un farebbe un tiratore scelto valuto tutte le condizioni per fare centro con un colpo.
Leggo, mi informo, cerco di fare tesoro delle segnalazioni altrui, effettuo i test ride di quelle moto che di quando in quando stuzzicano il mio interesse ma con me certe tecniche da imbonitore del marketing non attaccano. Di quando in quando partecipo a qualche forum dove propongo le mie opinioni che in quanto tali sono personali e nel cercare il confronto ritengo di offrire un particolare punto di vista. Spero che la tua e di altri curiosità sia stata appagata. Detto questo ritieni che quanto ho espresso su queste pagine abbia un valore diverso perchè la tua domanda così come quella che mi stata posta in precedenza personalmente non mi crea imbarazzo invece mi dice qualcosa su una possibile supponenza un pò snob e se dovesse essere uno degli effetti collaterali di possedere una moto BMW è un motivi in più per orientarmi altrove; per fortuna il Forum sembra offrire interlocutori che prima di personaggi si sono rivelati persone con le quali è stato possibile evolvere il livello di conoscenza reciproca e approfondire le tematiche che ci appassionano.

bigzana 28-11-2017 16:07

Cioè, mai avuta una moto e vuoi partire dalla GW?

albio59 28-11-2017 16:15

Anche per questo esistono i forum: confronto di opinioni dove ognuno porta con se un bagaglio che può essere fatto di esperienza, di nozioni , di punti di vista o anche solo di curiosità e dove tutti liberamente possono esprimersi seguendo le regole di chi ci ha messo a disposizione tutto questo.

bortolo 28-11-2017 16:37

Grazie per la risposta Salvo.
Non sono snob almeno spero...e AMO le moto Honda pensa, nella mia foto a SX bacio un Silver Wing 600

salvoilsiculo 28-11-2017 16:44

Grazie a Te Bortolo. Mi hai permesso di chiarire un concetto e forse di sfatare un possibile equivoco!

albio59 28-11-2017 16:57

ammiro la tua capacità di comunicare in maniera sincera e trasparente ,tanti avrebbero raccontato storie per non apparire delegittimati dalla propria inesperienza :D:D:D

Marko 28-11-2017 17:33

non ci trovo nulla di male ad iniziare con un GW, ho un amica con pochissima esperienza motociclistica perlopiù con mezzi molto leggeri ed ora girella con un GW 1800 senza problemi. è pure uno scricciolo.

T1z1an0 28-11-2017 17:36

La mia domanda non era ironica, come molti dei tuoi interventi Salvo, ma mi chiedevo se avevi mai fatto una frenata di emergenza con il passeggero non attaccato alle maniglie che ti piomba addosso per inerzia e ti da una cascata.

Il mio intervento sulle maniglie è perchè ho molto a cuore la sicurezza del mio passeggero e se so che ha delle maniglie a cui ancorarsi apro il gas più sereno.

Sentire le tette di quella dietro con il paraschiena, oltre che non interessarmi, mi risulta anche difficile.

Ed ora torniamo a parlare di moto va...

albio59 28-11-2017 18:05

Ok Tiziano parliamo di moto ...domanda ovviamente non ironica tua moglie quando viaggiate, e da quel che hai lasciato intendere viaggiate davvero, sta davvero tutto il tempo con le mani attaccate alle maniglie del K6 ?????
La mia non la fa con GW per i motivi enunciati prima ma non lo faceva neanche col K6, anche perchè se ben ricordo non ti permettono neanche quelle una posizione tanto rilassata.
Detto questo mi sembra quantomeno singolare che Honda faccia maniglie che non si possano ne raggiungere ne impugnare come hai detto quindi suppongo che questa tua affermazione sia stata verificata e gradirei sapere le tue impressioni perchè dalla foto non sembra così.
http://i65.tinypic.com/fyoml0.png

Quello che ho notato è l'estrema vicinanza del passeggero al pilota e in caso di poggiaschiena del pilota questo possa interferire con le gambe del passeggero.

salvoilsiculo 28-11-2017 18:38

Scusate ma nei miei interventi parto dal mio presupposto che nonostante l'età ormai non proprio verdissima non ho o avrò una passeggera come dire istituzionale e sacramentale. Vero talvolta nei miei interventi aleggia una certa ironia ma è sempre in risposta a qualcosa...si dice che l'ironia possa rendere la vita più leggera. Questa discussione non è partita per stessa ammissione del suo ideatore con un intento ironico? Poi, fortunatamente, è diventata un pò più seria. Faccio fatica a credere che il passeggero su una moto tourer, con una seduta tourer e un'andatura tendenzialmente tourer abbia o mantenga una postura racing, abbarbicata alle maniglie, dimenticando che l'azione di appoggio e spinta delle gambe sulle pedane può dare un contributo importante...tutto qui!

bigzana 28-11-2017 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Marko (Messaggio 9660451)
non ci trovo nulla di male ad iniziare con un GW, ho un amica con pochissima esperienza motociclistica perlopiù con mezzi molto leggeri ed ora girella con un GW 1800 senza problemi. è pure uno scricciolo.

io invece non ci trovo nulla di buono nell'iniziare con una moto da 400kg e un'interasse da auto.
come giustamente hai detto, la tua amica non era comunque una neofita delle moto e "girella".

non a caso, una volta si poteva guidare le moto, di qualsiasi cilindrata e potenza, senza avere la patente specifica ma solamente per aver conseguito la B da autovettura.
Adesso, anche se hai già 50 anni ma non hai la A, devi iniziare da mezzi depotenziati e, ovviamente, di piccola mole.

poi uno è libero di fare quello che vuole, ma con una moto direi che non sia saggio partire da un gradino troppo alto.

fine O.T.

salvoilsiculo 28-11-2017 19:18

Dato che qualcuno si sta forse arrovellando e magari anche fintamente preoccupando faccio notar che tra non avere un curriculum di moto intestate e non averne mai guidate o non averne altrimenti maturato una certa pratica o esperienza ce ne corre...ma sembra che a volte leggere qualcosa e coglierne il senso non sia così sequenziale. Poi forse mi sfugge qualche sfumatura del concetto di tourer e quindi di quella che è l'impostazione e stile di guida che ne sta alla base visto che per qualcuno sembra essere il buon ritiro di pistaioli ormai in avanti con l'età che di quando in quando però devono farsi una pinna o una tirata a 250 e se non ti interessa o non sei capace allora il tuo percorso "formativo" non è idoneo o completo!

bigzana 28-11-2017 19:23

te puoi scrivere quello che vuoi nell'italiano più forbito che conosci ma se passi da un Sì Piaggio ad una GW, con 50 anni di vuoto in mezzo, non è una furbata.
Ma neanche se hai quidato il Corsaro 125 da sbarbo o hai fatto un test ride di un K1600 per 20 minuti.
poi, di sicuro io non mi preoccupo per te. ;)

ah, non c'è nulla di più grottesco del rispondere indirettamente ad uno al quale si è detto che non si risponeva più! :lol::lol::lol:

buona serata!

salvoilsiculo 28-11-2017 19:37

Il fatto è che anche ad aver ignorato gli ultimi tuoi interventi sembra non essersi sopito il tuo intetesse per me, quindi forse ti piace ricevere risposte argute o peggio, cmq a scanso di equivoci, come probabilmente direbbe lapidariamente il buon Pepot, ti rappresento che a me piace la Figa! :lol:
Con questo ovviamente non desidero innescare un censimento! :mad:

kabur 28-11-2017 20:04

Quando ero piccolo (di età) avevo il mitico CN 250 , con mia moglie alle prove bmw (Vi ricordate quando facevano i 3 giorni con le moto in prova ?) mi ricordo a Padova avevo una voglia pazzesca di provare l" LT , ma non mi fidavo......quello della bmw che insisteva . Se SALVO dicesse di comperarsi un GS ADV , con l"altezza che ha , diciamo anche nò ma un gw. che sei seduto a terra.......è più facile che altre moto.....non oso immaginare quella nuova !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.