![]() |
Ma col 21", piega?
|
piega e anche tanto. Insospettabilmente con quelle gomme, che pero' su asfalto rendono presto l'anima a dio, e del resto con i tasselli c'e' poco da fare. Oltre ad aver scoperto il gusto del fuoristrada , che la mts non e' multistrada, e' SOLOstrada.
|
fuoristrada, per definizione è "fuori" da ogni tipo di strada (ndr multistrada) al limite ci puoi mettere un sentiero;
multistrada, come Gs = autostrada + statale + urbano + strada bianca |
ma certo, e' il solito discorso di lana caprina, strada bianca la fai pure con una RT se vuoi. A quel punto li le sospensioni van bene tutte, il vero limite sono le gomme. Il mio gs con le dunlop roadsmart anche su strada bianca e' quasi ingestibile. LE mts che io sappia montano tutte gomme stradali e spesso sportive. Insomma, sono da strada bianca quanto una X5 che lo e' tanto quanto la focus sw aziendale.
|
Quote:
Esco spesso con gs 1200/1250 e alla fine, considerando anche la loro maggior capacità di guida in fuoristrada, mi son dovuto prendere un mono per stargli dietro in relativa tranquillità.. |
le stesse persone farebbero le stesse cose incredibili con quasi qualunque roba sotto il culo, li' e' il manico, e quello non si compra ;)
|
ovviamente stesso pilota, stesse gomme, anche la Multi fa le stesse cose del GS, anzi... i cilindroni del boxer spesso sono un impedimento nei canaloni...
|
Il problema - in fuoristrada - è avere il coraggio di sdraiare 30K euro di moto.
Manico a parte, s'intende..... Dpelago Ducati MTS V4 |
no, no... la moto la metto a posto o la butto... se mi sbriciolo io sono c@zzi :lol:
|
:lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4 |
week-end in Abetone in 2 e bagagli con rientro in autostrada (75 km Bologna / Ravenna) entrato in riserva dopo 275 km (al casello di Lugo)
|
... che media tenevi ?
Dpelago Ducati MTS V4 |
in autostrada (75 km percorsi) è facile... niente code, niente soste, ho messo il CC a 125, avrà rallentato 4 o 5 volte.
i restanti 200, sono di strade molto tortuose, la traccia GPS mi da circa 35 km/h di media, comprensiva di qualche fermata ai semafori, incroci, caffè, pranzo ecc ecc. direi mai oltre i 90 kmh di max, ed in marcia intorno ai 65/70 |
Anche io ho percorso un tratto di autostrada ... Chiavari - Varese.
Viaggiando tra 170 e 180 km/h , il motore frulla intorno a 7.000 giri. A mio parere si sente la mancanza di un settimo rapporto demoltiplicato, che funga da overdrive per uso autostradale. Abbassare il regime di rotazione di un migliaio di giro, avrebbe effetti benefici sui consumi. Dpelago Ducati MTS V4 |
per me consuma poco, ho seguito il consiglio di "manag", faccio senmpre il pieno con la carta...:lol:
|
Cambio Gomme
Sono in procinto di cambiare gli pneumatici.
Felicissimo delle Pirelli, che monto sin dal vecchio 1200 DVT, chiedo a chi avesse montato coperture diverse, consigli ... opinioni. Grazie in anticipo Dpelago Ducati MTS V4 |
Pensavo avessi già in ordine la Big Tank
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Guarda ... l'autonomia è il solo "bug" di questa moto, almeno per l'utilizzo che ne faccio.
Se la big tank uscisse ( come si vocifera ) con l'anteriore da 21, preferisco tenermi la mia.... che per inciso, nella livrea sport, comincia a piacermi :lol::lol: Dpelago Ducati MTS v4 |
Dipende dall'età...:lol:
Io adesso sono felice di dovermi fermare ogni 300/330Km... Prima con il GSADV prima di 500 non se ne parlava...:lol: |
Multi V4. Chi l'ha provata.
Ecco … quindi la perfetta moto per il downsizing quando saremo dei vecchietti prostatici [emoji23][emoji23]
Potremo sempre dire eeeeeh … questa bestia beve come una spugna …devo fermarmi di nuovo. E la faccia e’ salva [emoji23][emoji23] In quest’ottica non l’avevo ancora immaginata Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |