Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 2010 spegnimenti DOPO il richiamo ruota fonica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298237)

tonigno 11-08-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 6009629)
.....quindi si potrebbe anche chiudere questa dantesca discussione :)

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 6009657)
.....Ps: il topic può chiedere di chiuderlo chi lo ha aperto, per me nulla in contrario visto che le cause e le possibili soluzioni sono state anche individuate e scritte; però la parola spetta a Tonigno, ma credo che finchè non otterrà una risposta consona dalla BMW la parola fine per questo 3D sia ancora lontana dall'essere scritta :lol:
(e tutto sommato, ha anche ragione!!!)

Innanzitutto ne approfitto per ringraziare lo Staff di QdE per la disponibilità e la pazienza dimostrate fin'ora.
Il mio intento era principalmente di trovare una soluzione, e, grazie a voi l'ho trovata.
Però, di fronte all'ottusità conclamata di BMW l'intento si è trasformato nel voler tener viva la discussione fino all'ottenimento di riscontri concreti (come scrive giustamente MagnaAloe).
Per tale motivo ho chiesto ed ottenuto che il tread fosse evidenziato (... grazie ancora Stuka :!:)
Purtroppo, ad oggi, non abbiamo ottenuto nessun riscontro su questo piano, e per tale motivo auspicherei, se la cosa non disturba, che il tread fosse lasciato aperto!;)

PS: @Guidopiano la moto usata su strada va per lo più quasi sempre bene!
I problemi nascono nell'uso quotidiano!:mad:
Inoltre, e so che da conoscitore di motori puoi capirmi, io "sento" da sempre qualcosa di irregolare nel minimo della mia moto!
Tra l'altro questa sensazione è confermata strumentalmente!

SAROEASY 12-08-2011 11:57

Anch'io sono più di 30 anni che guido moto ed ho avuto il 1150 poi la MY2007, la MY2009 e solo la MY2010 mi ha dato questo problema. A dire il vero, dopo il tagliando dei 10000 (ora ne ho 12000) sembra che il problema non si sia più presentato ma non so esattamente se il mecca ha fatto qualcosa in merito

ruopo 12-08-2011 15:55

Salve volevo comunicarvi una piccola novità sugli spegnimenti improvvisi.....

Ieri a 200 km da casa per poco non rimanevo a piedi a causa della valvola parzializatrice che è rimasta totalmente chiusa impedendo al motore di camminare, dopo averla smontata per strada e messa in posizione aperta con i cavi di comando sganciati,sono riuscito a proseguire ma ho notato fin da subito che la moto aveve una certa tendenza a spegnersi nei cambi di marcia in scalata e a basso regime specie se davo qualche colpetto di acceleratore,e in effetti cosa che non aveva mai fatto si è spenta tre volte in 250km.
A questo punto viene da pensare che il malfunzionamento o l'errata regolazione della valvola possano essere delle concause di questi spegnimenti improvvisi..........

se esistono casi simili comunicateli......
grazie
Simone.

mototour 27-08-2011 01:50

Quote:

Originariamente inviata da Jarnus (Messaggio 6039669)
Cari GSSARI é giunto il momento di salutarci....

Ho voluto espressamente anche cambiare stile di guida e di godermi la moto...HD direte? Bella ciofeca...ed invece no,non perché ora sono un felice possessore ma perché in quei motori la meccanica é ancora la prediletta,al contrario di altre marche con il 98% di elettronica..in questa moto ce la sostanza

Doppio lamps e chi lo dice che ci si possa incontrare sulle strade...

Azz....dopo un "De profundis" come questo voglio vedere chi ti risponde...
Quando passai dalla GS1150 alla Morini fui (e qualche volta lo sono ancora) preso in giro da TUTTI o quasi i Bmwisti che conoscevo qui poi col tempo qualcuno si è ricreduto....:D

tonigno 27-08-2011 10:56

Beh .... se non fosse per il problema spegnimenti/perdita colpi, per un'eccessiva rumorosità della marmitta che rompe le p@lle sui lunghi tragitti, e per le vibrazioni un pò più fastidiose che sul precedente GS, anch'io potrei dire di aver trovato la moto "giusta" per me!
Non a caso l'ho ricomprata dopo una prima con la quale avevo fatto un botto di Km!
Ribadisco che secondo me:"NON E' UN PROBLEMA DI MOTO MA DI .... GENTE DI MERDA (leggi MECCA/CONCE BMW)!!"

prua360 27-08-2011 16:31

[QUOTE=mototour;6040131]Azz....dopo un "De profundis" come questo voglio vedere chi ti risponde...
Quando passai dalla GS1150 alla Morini fui (e qualche volta lo sono ancora) preso in giro da TUTTI o quasi i Bmwisti che conoscevo qui poi col tempo qualcuno si è ricreduto....:D[/Q

La Stelvio no???

StiloJ 07-09-2011 15:58

DISASTROOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :mad::mad::mad:
Ha ricominciato a spegnersi! Già tre volte negli ultimi 4 o 5 giorni, e sempre quando vicino al regime di minimo do un colpetto di gas.

Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa! Probabilmente sono stato io; giorni fa ho staccato la batteria per collegare una nuova presa di corrente, dopo averla ricollegata ho seguito la procedura che prescrive di dare i tre colpi di acceleratore a fondo corsa ad accensione inserita, prima di procedere all’avviamento.
Da allora le cose sono peggiorate, perché fino a questo momento non avevo avuto alcun problema, nemmeno con il caldo terribile di agosto.

Probabilmente andrà rifatta la fasatura dei corpi farfallati o non so che altra diavoleria di regolazione e tutto tornerà come prima.

Adesso mancano circa 2500 km al tagliando dei 20.000 Km e non vedo l’ora di riportarla a Vicenza a farmela sistemare. :!:

Speriamo bene.

A presto.

P.S.
Appena sono in riserva provo un pieno o due di blusuper e vedo se riesco a tamponare la situazione, anche se fino ad adesso non avevo avuto alcun problema con la benzina "normale".

P.P.S.
ZK!!!!!

alpi82 07-09-2011 17:38

devi solo resettare il tps

StiloJ 07-09-2011 19:36

Grazie alpi82, ma ho bisogno di un chiarimento. Sono alla mia prima BMW e molte cosa ancora non le conosco. Cos'è e come si resetta il tps? È una cosa che posso fare io o devo andare da un meccanico? Ci vuole molto tempo? Sabato e domenica ho in programma un giro di circa 800 km e se riuscissi a farla sistemare partirei più tranquillo...
Mille grazie e scusa per la scarica di domande.

Sent from my iPhone using Tapatalk

tonigno 07-09-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviata da alpi82 (Messaggio 6071480)
devi solo resettare il tps

:confused::confused:

Vorrei chiarimenti anch'io su questa cosa!
Grazie;)

StiloJ 08-09-2011 06:52

Grazie Marco, sempre competente e gentilissimo!

StiloJ 08-09-2011 08:43

Piccolo aggiornamento: questa mattina, senza staccare la batteria, attendo la fine del check e decido di provare a ruotare 3 volte il gas a fondo e l'ultima volta ho tenuto la manopola a fondo corsa per 10 secondi (non l'ho letto da nessuna parte, è stata una mia "genialata").
Ebbene la moto mi pare più reattiva e corposa nell'erogazione e con un diverso suono, più cupo, allo scarico.
Pur avendo cercato in ogni modo di creare la situazione critica che porta allo spegnimento non ci sono riuscito.
Magari è solo un caso e comunque se riesco domani faccio una volata da Sebastiano.

ciao

PS
Allora aveva ragione Terence Hill in "lo chiamavano Trinità", se prendi un colpo in testa e rimani scemo, ti basta prenderne un altro uguale e ritorni in te! :lol:

StiloJ 10-09-2011 19:26

Da venerdì ad adesso 500 km e sembra guarita. Meno male!!!!!

GOSPEL 11-09-2011 11:20

Salve gente....certo che un post del genere non aiuta certo gli indecisi come me a cambiare ,giusto per informazione ma a qualcuno di voi il problema dello spegnimento lo hanno risolto ? Ad essere sinceri non ho letto tutte le 34 pagine....quindi mi scuso fin da ora se per caso era già stato scritto

GOSPEL 11-09-2011 20:43

Magnaole,come dicevo sopra non ho letto tutte le pagine ...dopo le prime 20 ho cominciato a saltare....
In effetti è saltata all'occhio anche a me la retrosità o l'impossibilità dei meccanici di risolvere il problema,questo mi ha stupito parecchio ..... :confused: Cmq la mia opinione sul GS non cambia assolutamente...:D:D avessi la potenza finanziaria per l'acquisto lo farei subito,invece che aspettare la fine dell'attuale situazione incidentistica....:cwm21: (Chissà se è un termine corretto ??? )

Grazie per la risposta

discus64 12-09-2011 12:30

Scusate se mi inserisco nel tread solo adesso, ho dato un occhiata veloce a tutte le pagine ma da quel che ho potuto vedere non ci sono ancora soluzioni al problema.
Possiedo una my 2010 con 34.000 km e come molti di voi ancora non ho ottenuto una soluzione nonostante abbia già fatto presente 4 volte (4 tagliandi) la cosa.

Posso dire per certo che il problema ce l'ho con il caldo ho fatto Caponord in agosto e mai avuto problemi tornato a Milano eccolo di nuovo.
Andando verso l'inverno il problema non si presenterà più, ad aprile scadono i due anni di garanzia e cippalippa mi attacco !!!!

Tra l'altro appena ritirata dal tagliando dei 30.000 e a mè sembra peggio, o forse è l'afa Milanese di questi giorni.

C'è qualche novità che mi è sfuggita nel tread ?

discus64 12-09-2011 13:28

Grazie Magnaaole questo me lo sono perso.
Però una domanda, io è la quarta volta che denuncio la cosa in BMW, possibile che non possono adottare questo metodo per tutti senza che il cliente lo chieda ? o perlomeno, se il cliente lamenta la cosa fallo e basta senza aspettare che il cliente tiri fuori l'amico il cugggino ecc. ecc.
Considera poi che io vado nella concessionaria più grossa di Milano non nel piccolo paesino sperduto, non credo proprio che già non gli sia venuta all'orecchio questa soluzione.
E poi conoscendoli sicuramente la risposta sarà: "sei uno di QDE ? tutte stronzate"
Potrei andare in una officina Qde ma poi per la garanzia ?

discus64 12-09-2011 16:27

Scusate se dico una minch...... ma sugli altri boxer 1200 (R/RT/HP2) esiste il problema ?

discus64 12-09-2011 18:08

Grazie........siete fantastici.
Però è vergognoso, negano l'evidenza

tonigno 13-09-2011 18:02

:confused:

Diciamo che in questo periodo della mia vita ho ben altro cui pensare ..... e sono costretto ad avere una pazienza che non mi è connaturale!! :mad:
Fosse stato in un altro momento era già partita una causa contro BMW!!
:cwm21::cwm21:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.