Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Guzzi 1200 Sport... presentata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=91814)

Roxter 04-10-2006 19:23

Bella è bella.............................:D :D

Però non capisco il posizionamento rispetto a Griso e Breva.......:confused: :confused: :confused:

CMB 04-10-2006 22:49

1 allegato(i)
Mi piace molto, coniuga sportività e tradizione in maniera perfetta. Scarichi alti?.. :( su una guzzi sarebbero una eresia.. ;)

wildweasel 04-10-2006 23:03

Oggi pomeriggio sono andato a vederla dal conce. Parto dalle cose che non vanno, così mi tolgo il pensiero: prima di tutto, il manubrio è un aborto, uno squallido pezzo di tubo nero da quattro soldi, degno sì e nò del Ciao, fissato con due risers altrettanto penosi. Il faro è gigantesco, non mi pare adatto a una moto con velleità sportiveggianti. Il terminale di scarico, poi, non ci azzecca assolutamente niente con la linea della moto, pare messo lì per caso prendendo il primo che capitava. Molto incavata (forse troppo) la sella: da solo è ok, ma non so se il passeggero si trova bene, il suo piano di seduta è piuttosto inclinato.

Molto bene, invece, il livello di finitura globale: coreografico l'avantreno, belli i freni a margherita, tutti i dettagli sono curati e niente è lasciato al caso. Verniciatura ben fatta. Una curiosità: i coperchi delle teste sono quelli del Griso, diversi dalla Norge.

Peccato non averla potuta provare.

Il prezzo: 12.300. Beh, pagarla più del Griso mi sembra un po' troppo. O forse è il Griso che avrebbe dovuto stare sui 15.000?

paolo chiaraluna 04-10-2006 23:08

ci starebbero bene un paio di semi manubri....:eek:
non eccessivamente inclinati, di quelli che si vedono su alcuni monster :arrow:

Trikke 04-10-2006 23:22

Non mi fa impazzire, dovrei vederla dal vivo.
La cosa che mi piace di meno è lo scarico: tondo :mad: , basso :mad: , stretto e lungo :mad:
Per quel che riguarda questo particolare sembra che si sia tornati indietro rispetto la V11...

saurogs 04-10-2006 23:28

piace, piace...

berta 04-10-2006 23:30

niente male, finalmente qualcuno ha pensato anche al passeggero e alle borse.
una puntina di giallo sulle gambe non avrebbe guastato..

Motorrad56 04-10-2006 23:46

Il tubone di scarico, in effetti, è la parte visivamente peggiore.
Ma perché la Guzzi non faceva una scelta coraggiosa come quella fatta da Kawasaki con la er6n?:mad: :mad: :mad:

CMB 05-10-2006 00:00

Proprio bella la er6n.. :(

SHT 05-10-2006 07:51

speriamo non si scalfisca la vernice motore come i precedenti...

PS ma ha gli WAVE di serie ?

mary 05-10-2006 07:57

Quote:

Originariamente inviata da Benci
è incredibile la bmw sembra sempre più povera nei materiali ...
Mentre la guzzi sta esplodendo di qualità ...
:(

Esatto, ma secondo me è una cosa voluta...da BMW e doverosa da parte Guzzi...

Muttley 05-10-2006 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Motorrad56
Il tubone di scarico, in effetti, è la parte visivamente peggiore.
Ma perché la Guzzi non faceva una scelta coraggiosa come quella fatta da Kawasaki con la er6n?:mad: :mad: :mad:

Il Tubone è imposto dal catalizzatore e dalla "voce" del V twin che è mooolto baritonale. I wave sono di serie come i tubi in treccia ed il coprisella.

Dogwalker 05-10-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel
Oggi pomeriggio sono andato a vederla dal conce. Parto dalle cose che non vanno, così mi tolgo il pensiero: prima di tutto, il manubrio è un aborto, uno squallido pezzo di tubo nero da quattro soldi, degno sì e nò del Ciao, fissato con due risers altrettanto penosi.

Con tutta la buona volontà, non riesco a vedere grandi differenze con il manubrio di un R1150R, se non per il fatto che quello della 1200 Sport è nero.

DogW

pode 05-10-2006 10:37

Quote:

Originariamente inviata da luHa

:eek: :eek: :eek:

LoSkianta 05-10-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
I wave sono di serie come i tubi in treccia ed il coprisella.

Io quei dischi NON li digerisco. Mi pare l'evidente voglia di cavalcare una scelta modaiola senza una reale necessità pratica.
E oltretutto mi piaccono assai meno di una belle serie di Brembo oro.
Condivido la preplessità di chi non capiva l'esatta collocazione nella gamma, ma è solo perchè è una versione speciale della Breva, non un modello a se stante.

Muttley 05-10-2006 12:25

Guarda che i Wave della braking funzionano benissimo, io li avevo montati sul GSX-R . Le pinze freno sono Brembo Oro

Dogwalker 05-10-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta
Mi pare l'evidente voglia di cavalcare una scelta modaiola senza una reale necessità pratica.

Vero. Ma, come ho detto altrove, apprezzo il fatto che abbiano montato un paio di VERI Braking invece di un paio di "pizze margherita" (dischi classici con solo il perimetro irregolare) come si cominciano a vedere altrove. Se wawe devono essere, che almeno siano i migliori.
L'accoppiata pinze Brembo serie oro / dischi Braking poi, ormai è sperimentata, e si sà che funziona bene. Insomma, forse hanno seguito la moda senza reale necessità, ma non hanno risparmiato sulla qualità.

Quote:

Condivido la preplessità di chi non capiva l'esatta collocazione nella gamma, ma è solo perchè è una versione speciale della Breva, non un modello a se stante.

Oddio, io questa cosa della collocazione non l'ho davvero ben capita.
Se la Breva fosse uscita così due anni fa, tutti avrebbero capito subito quale era la sua collocazione (tra le maxi nude, a sostituire il V11), e di un eventuale versione turistica uscita oggi (cioè la Breva 1100 come la conosciamo) diremmo che avevano voluto fare la versione turistica della 1200 Sport.

DogW

G&B 05-10-2006 12:39

Quote:

R1150R, R1150RS,R1150RT
K100,K100RS,K100RT
e così via, da più di 20 anni.
La filosofia Guzzi in questo senso è vicina a quella BMW.
Non dimentichiamo che della Breva conserva la linea, ma il motore NO.

StefanoTS 05-10-2006 13:47

Vista dal vivo 1h fà....:cool: riquoto!! BELLA E BASTA!! :lol:

Manubrio a parte :mad: ma si risolve con un magura.....:confused:

Quote:

Originariamente inviata da luHa

Roxter 05-10-2006 13:52

Si ma mi dite come si posizione rispetto a Breva e Griso?!?!?

Non è un accavvallamento nella gamma questa nuova 1200?:confused: :confused: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.