Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la carotosi: i dati dell'epidemia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=91443)

alpneus 02-10-2006 21:10

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Il Diavolo si caga sotto sul brecciolino.......comincia a sudare come una bestia........;)

naaaaa ... il ragazzo si sta impegnando ...

sta iniziando a fare pratica nelle aiule della città ...

e poi si fa cazziare dai vigili ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dream 02-10-2006 21:43

Il kappone appaga l'ego dell'appassionato di meccanica, non e' una moda :eek:

brontolo 02-10-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviata da alpheus
naaaaa ... il ragazzo si sta impegnando ...

Gli ho detto di andare a scuola da Vigliac.....ma mica si fida tanto!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Cià paura per i suoi orifizi..................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pidienne 02-10-2006 22:19

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Per il momento preferisco ancora il giubbettino di renna ed i ray-ban in primavera e il monclaire e le timberland d'inverno:lol: :lol: :lol: :lol:

..con i classici non si sbaglia mai:D ;)

ma che sei, un paninaro? :lol:

brontolo 02-10-2006 22:22

:lol: :lol: :lol: :lol: mancano Levi's e cintura El Charro...........

Sinusoid 02-10-2006 22:43

un post che il BArba ci sarebbe andato a nozze

martoriati tutti per un mese.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pidienne 02-10-2006 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Sinusoid
un post che il BArba ci sarebbe andato a nozze

martoriati tutti per un mese.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quando l'ho postato mi ha mandato un mp... "ma sei pazzo"? :lol:

jenk 02-10-2006 22:50

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
quando l'ho postato mi ha mandato un mp... "ma sei pazzo"? :lol:

:lol: :lol: :lol:

Commodoro 02-10-2006 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Merlino
Sempre di m@rd@ si tratta, rivista e corretta ma tale :mad:

Boh io aspetterei almeno di vederlo prima di sputare sentenze. E comunque anche il vecchio non ti sarà piaciuto ma va benone e se facciamo un rapporto qualità prezzo il gs è messo maluccio.....

Poi ti lascio ai tuoi amori :lol:

maidiremai 03-10-2006 08:09

Quote:

Originariamente inviata da alpheus
fabio ... lascia perdere ... :( :( :(

è la prima moto su cui salgo e che non ho voglia di portare in garage ed è ancora tutto verginello ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Giulio, a me succede tuttora con il Gs.... dopo 2 anni che l'ho presa!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' un rekord in assoluto, dopo 6 mesi già un modello in genere mi stufa....

Più la uso, più mi accorgo che il suo limite è sempre un pelino più alto delle mie capacità......
allora perchè poi prendere un caccia a reazione se poi lo riesco a guidare come un turboelica...???
e poi siamo sicuri che un turboelica sia meno divertente...:!: :!: :!: ????

Omega 03-10-2006 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro
...se facciamo un rapporto qualità prezzo il gs è messo maluccio.....

Mi sento di sottolineare questa affermazione, ho un collega che ha acquistato poche settimane fa' il suo terzo Varadero, macina molti Km all'anno. Abbiamo provato a fare un confronto tra quello che ha speso per acquistare i Varadero e quello che avrebbe speso acquistando tre BMW, la cifra in gioco praticamente si raddoppia.

guglemonster 03-10-2006 10:52

volevo montarte una corona da 48 sul gs... ma mi hanno detto che è arancione e non si abbina con il colore delle manopole riscaldate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che ve devo dì, i ragazzacci del posto mi stanno facendo un lavaggio del cervello mica da ridere....

sabato mentre il gruppello aspettava che arrivassimo io e la pipsi, si sono messi diavoletto e alpheus moto affiancate leggermente disallineate tipo foto da depliant... vi giuro che l'effetto estetico era assurdo.... mitico ;))

poi vedere giò che frulla via al minimo con la S sull'aiuola davanti alla parrucchiera bella figheira e le donnine che escono per guardarlo con i bigodi in testa non me lo dimenticherò mai:D :D :D :D :D :D
na ragazza ha esordito dicendo ma è matto?? ancora un po' la sbranavo, l'ho guradata con un sorriso tipo serialkiller e si è nascosta dietro il pischello super sfigato che manco sapeve dove nascondersi lui:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

massa di bulicci inutili i giovani d'oggi......

guglemonster 03-10-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Brontosauro
Posso diventare tuo amico ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

nessun problema, se poi sopporti i miei bornottiii e insulti vari se trovo qualcosa fuori posto.....:lol: :lol: :lol: :lol:

spartaz entra in paranoia quando sa che ci vediamo,... se sgarra gli faccio un paiolo... hahaahhahaha
alpheu mi dice di farmi li cazzacci mia.. ma io lo pisto lo stesso hahaahahhaah so paranoico ;))

SirAndrew 03-10-2006 11:30

Quote:

ecco i primi dati.
nell'elenco ci sono i carotati (lc8.org) provenienti da bmw (qde) in circa 40 mesi.
è interessante toccare con mano il fenomeno, sino ad ora solo percepito, della crescita esponenziale nel tempo di coloro che passano a ktm provenendo da bmw.
non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo.
il campione utilizzato è abbastanza consistente, visto che si tratta di una coorte di persone, tutte registrate contemporaneamente (inteso non nello stesso giorno, ma che nel periodo di rilevazione, circa un mese, sono iscritte 'contemporaneamente' sui due forum) su qde e lc8.org.

N.B. post senza (si spera) polemica.

1) barbasma (maggio 2003)
2) etnager (giugno 2003)
3) qualla (mese? 2003)
4) andrealuca (mese? 2003)
5) david (febbraio 2004)
6) jenk (marzo 2004)
7) cello (giugno 2004)
otto) omega (ottobre 2004)
9) max-lupo (dicembre 2004)
10) lummah (mese? 2004)
11) porchitello (marzo 2005)
12) bioffy (agosto 2005)
13) bucefalo (settembre 2005)
14) disodbediente (dicembre 2005)
15) piac73 (mese? 2005)
16) maury (icio71) (mese? 2005)
17) thecapitan (mese? 2005)
1otto) diavoletto (mese? 2006)
19) guanaco (mese? 2006)
20) zAvi (marzo 2006)
21) sangiuit (aprile 2006)
22) pidienne (maggio 2006)
23) gio (maggio 2006)
24) dream (giugno 2006)
25) paracarro (giugno 2006)
26) clamore (mese? 2006)
27) bimbomix (settembre 2006)
2otto) alpheus (settembre 2006)
29) spartacus (settembre 2006)
30) gio956 (settembre 2006)
31) dpelago (ottobre 2006)

mi sa che te ne sei perso qualcuno....anche io sono registrato su LC8.org....però non vuol dire che sia passato a KTM...mi tengo (soddisfatto) il mio GS. Ma mi piace leggere anche LC8 visto che ci sono motociclisti simpatici e appassionati....

Brontosauro 03-10-2006 11:37

Non c'è problema ho le spalle larghe e poi visto il mio avatar non scherzo nemmeno io a brontolare :lol: :lol: :lol:
Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
nessun problema, se poi sopporti i miei bornottiii e insulti vari se trovo qualcosa fuori posto.....:lol: :lol: :lol: :lol:

spartaz entra in paranoia quando sa che ci vediamo,... se sgarra gli faccio un paiolo... hahaahhahaha
alpheu mi dice di farmi li cazzacci mia.. ma io lo pisto lo stesso hahaahahhaah so paranoico ;))

antanik 03-10-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Omega
Mi sento di sottolineare questa affermazione, ho un collega che ha acquistato poche settimane fa' il suo terzo Varadero, macina molti Km all'anno. Abbiamo provato a fare un confronto tra quello che ha speso per acquistare i Varadero e quello che avrebbe speso acquistando tre BMW, la cifra in gioco praticamente si raddoppia.

...anche tenedo conto della valutazione dell' usato (ipotetica nel caso BMW) ??? Ad esempio 10.000 primo acquisto + 3.000 per differenza seconda moto + x.yyy per diff. terza moto...

Mandi ;)

dpelago 03-10-2006 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro
Boh io aspetterei almeno di vederlo prima di sputare sentenze. E comunque anche il vecchio non ti sarà piaciuto ma va benone e se facciamo un rapporto qualità prezzo il gs è messo maluccio.....

Poi ti lascio ai tuoi amori :lol:

Non sono d'accordo. Ho avuto il Vara iniezione per due anni, 35.000 km. Sul motore nulla da dire, è Jap, in più è Honda.

La componentistica è scarsa, made in Spagna. Le sospensioni ridicole, la catena va sostituita dopo pochi km, le plastiche sono male accoppiate. I miei scarichi dopo 20.000 km erano mal messi.
Se guidi un po' spigliato, alla prima curva consumi la moto per terra, sempre che non si avviti prima su se stessa ....

Quando la vendi, pochi la vogliono. Io pagai il Vara 10.500 Euro, ne ho ripresi - dopo 15 mesi- per miracolo 7.700, ma a parte il pazzo che me li ha offerti, gli altri conce si attestavano tra 5 e 6.000.

I conti sulla moto io li faccio alla fine dei due anni che per me sono il ciclo vitale. Beh tra il Vara ed il Gs - parere personalissimo - non c'è proprio storia.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon.

pidienne 03-10-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da SirAndrew
mi sa che te ne sei perso qualcuno....anche io sono registrato su LC8.org....però non vuol dire che sia passato a KTM...mi tengo (soddisfatto) il mio GS. Ma mi piace leggere anche LC8 visto che ci sono motociclisti simpatici e appassionati....

forse non hai compreso appieno come è formata la lista.
si tratta di bmwisti di qde che hanno comperato una ktm e che scrivono su lc8.org.
inoltre, non ho dimenticato proprio nessuno. chi era nelle condizioni di cui sopra, lo segnalava nell'apposito topic su lc8.org.
mi sembra che tu abbia un gs1200 e sei sia su qde sia su lc8.org.
bene, stai tranquillo, non rientri nell'elenco.

maidiremai 03-10-2006 16:38

Quote:

si tratta di bmwisti di qde che hanno comperato una ktm e che scrivono su lc8.org.
inoltre, non ho dimenticato proprio nessuno. chi era nelle condizioni di cui sopra, lo segnalava nell'apposito topic su lc8.org.

una nota statistica:
BMW 1200GS circa 7.000 pezzi anno (proiezioni su i primi 6 mesi 2006)
KTM 950/990 circa 850 pezzi anno (proiezioni su i primi 6 mesi 2006)

Ossia KTM vende circa il 12% di quanto vende BMW

In QdE sono registrati circa 7.000 utenti, ammettendo come da vendite che il 60% possegga il Gs, i potenziali "traditori" potrebbero essere circa 4.200.

se il 12% di questi scegliesse KTM nei prossimi 4 anni (vita media moto) avremmo una quota di "traditori" annua di circa 120 piRloti.

Al momento ne risultano solo una 30ina, ergo....

SIAMO AMPIAMENTE SOTTO QUOTA :lol: :lol: :lol: :lol:

SirAndrew 03-10-2006 17:00

Quote:

:!::!::!::!::!: chiedo perdono...non ero sicuro di come l'avevi creata e mi non avevo ancora visto il 3d di là...:!::!::!::!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.