![]() |
Quote:
|
ANKEEEE IOOOOO... ci sono... Giugno/Luglio và bene.... 3 settimane !!!!!
|
Quote:
e le attese di solito sono da mezza a due ore massimo, sulle strade norvegesi in quel lasso di tempo non ci fai la strada alternativa... |
E si, credo che dovrò seguire - quando finalmente andrò - il tuo suggerimento. Però, che strazio le file ... Poi, mi dà ansietà l'aggancio della moto, e il bagaglio!!:???: :???: :sad1: :sad1: :lol: :lol: :wave:
|
Quote:
Dovremo fare un gruppo GIUGNO e uno LUGLIO,uno con traghetto e l'altro senza(il ponte sullo STORABAELT),uno che dorme in tenda e l'altro in albergo,un gruppo di soli GS,e uno coll'RT....!!!!!!!!! Qualcuno vuol visitare anche la SVEZIA e altri i paesi Baltici,o Pietroburgo(DICONO SIA BELLISSIMA E IMPERDIBILE...). Bhà,ne riparleremo. A me per intanto sono arrivati dei depliants e una cartina sulla Norvegia e sui fiordi www.visitnorway.com www.fjordnorway.com Per intanto SOGNI E PROGETTI!!! |
Libero ad Agosto
Quote:
Consideratemi del gruppo, ho già esperienza di viaggi in Europa fatti da solo. |
ci si puo' organizzare.
io sono libero tassativamente dal 1/8 al 31/8. c'e un post per agosto. |
Quote:
La certezza matematica l'ho di sicuro per Aprile 2007 quando andrò in PENSIONE |
Quote:
http://www.pradu.it/gallery/NordKapp2006/Norvegia_127 http://www.pradu.it/gallery/NordKapp2006/Norvegia_128 |
gran bel viaggio , io l'ho fatto due anni fà , ma in macchina , rifarlo in moto mi piacerebbe molto , però per ora per me è presto per poter organizzare.
Io ho fatto quasi tutta strada , eccetto traghetto in danimarca e poi il ponte che porta a malmo e su per la svezia sino a bergen (citta bellissima) , da li tutta la norvegia (è la parte che merita di più) , lofoten e su ancora sino al capo, ritorno giù per la finlandia , non molto interessante (non ho fatto la regione dei laghi), svezia , danimarca e rigermania. La parte più pallosa è la germania , tutta autostrada , chiaramente per recuperare tempo. Avevo la tenda da tetto e attrezzatura (in macchina è chiaramente tutto + facile) quindi parecchie soste nei camping in piazzola 10/15 euro notte , qualche sera abbiamo dormito anche nelle hitte , direi ottime in previsione del viaggio in moto 20/30 euro notte , non a testa a hitte e con già tutte le stoviglie e fornello elettrico per cucinarsi due bei spaghi. Il periodo era dal 15/08 alla 1 settimana di settembre , forse un po' troppo avanti per farlo in moto , sicuramente meglio luglio , ci sarà luce sino a tardi e sole di mezzanotte , se dio vuole al capo , comunque decisamente 3 settimane, meno diventa un tirata per godersela a pieno. Tempo brutto su 20gg , 7gg, il giorno che sono arrivato a caponord c'erano 0 gradi e un vento che non stavi in piedi , ma non è stato sempre così , siamo andati in giro anche in magliettina. Comunque sia è un gran bel viaggio !!!! |
Quote:
Mi accodo, visto che in quel periodo sarò già in pensione e con molta probabilità senz zavorra se la porto poi a Luglio in sardegna :blob: |
Piacerebbe molto anche a me, ma sono perplesso per la brevita del tempo. Fare una caterva di km in cosi poco tempo non mi piace,non si ha il tempo per visitare, vedere,soffermarsi. Il solo fatto di poter dire ci sono stato non mi interessa. Per me una media di 300 km al di è il massimo per fare le cose per bene...è vero che molto si percorre in autostrada ma ci sono anche molte deviazioni sul percorso. Quindi, secondo me le settimane dfovrebbero essere almeno 5.
|
Quote:
che ci fai in 5 settimane :confused: . da dove abito io sono andata e ritorno 11.500 km. Aggiungi qualche deviazione ed arrivi a 13.500 / 14.000 km. 14.000 km / 300 km al giorno = 47 giorni poi..... neanche un riposino ?? e il panorama? Almeno 1 giorno ogni 3 aggiungi 15 giorni 47+15 = 62 Arrivi a Nordkapp e che fai?? non ti fermi 3 gg?? poi..... non ti vuoi fermare nelle capitali?? Berlino Copenaghen Stoccolma Oslo Helsinki magari S. Pietroburgo Tallin Riga Vilnius Varsavia Praga Vienna Te le devi godere appieno....... 5 giorni per Capitale. =63 giorni quindi 62 + 63 = 127 ora si che ci siamo...... 127 giorni!!!!! :lol: |
Quote:
|
per maxigno
14000/21 sono 670km al di. E vero che si fanno bene attraversando la germania, ma poi per me la media deve scendere se no si viaggia solo. Sono opinioni diverse ma 35 gg fanno medie di 400 km al di. Che vanno benissimo in autostrada ma se fai il turista che vuole vedere e capire,andando per 'fiordi' su strade credo diverse dalle nostre sono 'per me' il giusto.
In autostrada, se vuoi stare nel giusto fai MEDIE di 120/130 max fuori le medie scendono a 50/60 ora ...sempre secondo me.... Per cui in 20 gg con percorrenze medie di 670 km non vedi una mazza e non entri nello spirito del turismo . Inoltre , io ho provato che 700 km oggi e per 20 gg sfiancano abbastanza. Non che non si possano fare, ma alla lunga stancano. Da qui la mia osservazione. fai una valanga di km spendi il giusto e non vedi o assorbi un gran che.Allora è meglio un viaggio organizzato con processione dietro la guida con la bandierina e col pulman gran turismo. , sveglia ore..colazione ore...sosta fiordo 5 min ecc. Per il tono 'canzonatorio' prego sempre il Padre, perdonali perche non sanno quello che fanno..... |
nel forum c'e' un mio post di come si puo' organizzare un viaggio a capo nord, in base ai giorni a disposizione.
dategli un'occhiata. |
|
vedo che siamo in molti a pensare piu o meno come da mio post precedente. Non che sia inpossibile, anzi, magari lo faro anche io in 20 gg.
Nazca docet.e se docet LUI non si discute.... Per quanto mi riguarda ho fatto solo 2 viaggi lunghi circa 14000 km ma sono riuscito ad avere 5 settimane,e nonostante tutto sono rientrato 'piatto'.e scontento per il troppo breve periodo... Ovvio che è solo la mia opinione. Per quello che fino ad ora non ne ho fatti di piu, la difficolta di ''trovare'' 5 settimane o piu è elevata. Ma ora credo di poterlo fare.... quindi, C'E QUALCUNO CHE E' INTERESSATO A FARE QUESTO VIAGGIO IN UN TEMPO ''COMODO''? |
Quote:
Il mio voleva semplicemente essere un modo "simpatico" e non "canzonatorio" x dire che 5 settimane sono troppe....... e pochi le hanno a disposizione. Se questo a urtato la tua suscettibilità, ti chiedo scusa :!: ..... ma non serviva tirare in mezzo il Padre ed il suo perdono! :( :( :( Questo detto...... giusto un appunto....... almeno su come la penso (così almeno non "canzono" nessuno). :confused: 4 giorni per la Germania tra andata e ritorno...... (abito a 1000 km dal confine.... per te che sei di Asti ne bastano 2) poi 17 giorni per attraversare la norvegia andata e ritorno dovrebbero bastare. |
per maxigno
ti ho risposto'pan per focaccia' e subito mi giudichi male...Va be... non giudicare se non vuoi essere giudicato....eheheheh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |