Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovo ABS GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=86910)

Gioxx 06-09-2006 12:01

A ME PIACE IL SERVOFRENO! basta cosi'!:lol: :lol: :lol:

1Muschio1 06-09-2006 12:02

dopo questa affermazione ti prego di non intervenire più ... ;) :)

Gioxx 06-09-2006 12:18

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1
dopo questa affermazione ti prego di non intervenire più ... ;) :)

Era quello che intendevo!!! :rolleyes: ;)

antanik 06-09-2006 12:19

Quote:

Originariamente inviata da mapicc
pensavo di essere l'unico :confused:

...e allora siamo in 3... almeno fino a quando non si provera' su strada il nuovo impianto LIGHT della BMW....che una cosa e' certa... levando il servo ha RISPARMIATO UN SACCO DI SOLDI ;)

Gioxx 06-09-2006 12:20

Pero' mi sta' un po' nel mazzo che qualcuno mi preghi di non intervenire piu' in una discussione pubblica!!;)
Occhio alla faccina eh!!!

mambo 06-09-2006 12:26

Io ho provato entrambe le versioni (servo e non) del GS1200 e l'ho comprata senza.
Con il funzionamento attuale a mio giudizio sono più i contro dei prò

Secondo me il servofreno toglie sensibilità e modularità sulla leva poi c'è il discorso della frenata residua in caso di avaria.

Non sono contrario ad un ABS puro che ti assisterebbe solo in caso di emegenza, purchè disinseribile in quanto su fondi molto sconnessi potrebbe allungare la frenata.

Mi sembra che la nuova scelta di BMW vada proprio in questa direzione e mi trova d'accordo.;)

antanik 06-09-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Se e' come quello montato sul r1200s ...saran dolori........io non ci ho capito un azzo e mi son trovato molto male!!! :mad:

Sul R1200R non e' uguale alla S... abbiam provato ieri io Mapicc e Maurizio... viene mantenuta la frenata integrale...
PERO' bisogna provare a farci chilometri.... passi e contropassi... con il servo la fatica dovrebbe essere molto minore..... anche se in citta il bzzzz. puo' essere fastidioso/mettere sotto pressione la batteria...

Vedremo tra un po'.... ;)

Enrox 06-09-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviata da mambo
Non sono contrario ad un ABS puro che ti assisterebbe solo in caso di emegenza, purchè disinseribile in quanto su fondi molto sconnessi potrebbe allungare la frenata.

scusa toglimi una curiosita': tu sui fondi molto sconnessi a quanto vai? :confused:
e ipotizzando che tu abbia un impianto freni tradizionale... su un fondo molto sconnesso pinzi a bestia? :confused:

mambo 06-09-2006 13:17

Basta un pavè oppure un tombino senza andare necessariamente forte.

Prova! ;)

Enrox 06-09-2006 13:28

e si provero', visto che nei 49.000 km percorsi fino ad ora con la mia non ho mai incontrato tombini o pave'... :confused:

mambo 06-09-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
e si provero', visto che nei 49.000 km percorsi fino ad ora con la mia non ho mai incontrato tombini o pave'... :confused:

Sono contento per te.:)

KappaElleTi 06-09-2006 13:39

Quote:

Originariamente inviata da mambo
Basta un pavè oppure un tombino senza andare necessariamente forte.

Prova! ;)

confermo ;)

p.s. non serve che enrocoso ti dia ragione :lol:

Enrox 06-09-2006 13:41

perche' secondo te a milano sul pave' + binari del tram + pioggia non ho mai guidato la moto vero? :confused: :mad: :mad: :mad:

per la cronaca vivevo a milano quando ho preso la rockster... ;)

KappaElleTi 06-09-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
perche' secondo te a milano sul pave' + binari del tram + pioggia non ho mai guidato la moto vero? :confused: :mad: :mad: :mad:

per la cronaca vivevo a milano quando ho preso la rockster... ;)

siamo contenti per te :)

più di così..... :confused:

checcotv 06-09-2006 13:47

e che due maroni...
servo si - servo no....
il "servo" freno è una assistenza al freno...di conseguenza lavora al posto tuo...come il servo-sterzo delle macchine....eh eh...che bello quando per fare manovra dovevi sudare 6 camicie....
E'più sensibile..può risultare fastidioso..però io mi ci trovo bene...e l'abs poi...mi ha salvato da varie situazioni "critiche", altrimenti il mio bel gs sarebbe ridotto ad un cumulo di macerie...

x nanni: mi dispiace che tu trovi tutti questi difetti sul gs1200. A questo punto se proprio non ti ci trovi però devi cambiarlo, non puoi "vivere" la moto con questi stati d'animo..è solo un mio pensiero..

lampss

Enrox 06-09-2006 13:50

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
siamo contenti per te :)

più di così..... :confused:

solo che non mi sono fatto tutte le seghe mentali e non che vi fate voi ;)

KappaElleTi 06-09-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da checcotv
il "servo" freno è una assistenza al freno...di conseguenza lavora al posto tuo...come il servo-sterzo delle macchine....eh eh...che bello quando per fare manovra dovevi sudare 6 camicie....

lampss

sapevo che su tutte le moto il freno si tira con due dita magari mi sbaglio....

comunque se prendi un vecchio kappa non servoassistito il comando del freno è molto più morbido di quello di una R850RT servoassistita

in realtà il servo è per la prontezza di frenata...;)

checcotv 06-09-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
sapevo che su tutte le moto il freno si tira con due dita magari mi sbaglio....

comunque se prendi un vecchio kappa non servoassistito il comando del freno è molto più morbido di quello di una R850RT servoassistita

in realtà il servo è per la prontezza di frenata...;)

la fatica era intesa per il servosterzo delle macchine quando non c'era....ho sempre "lavorato" con 2 dita sulla leva del freno... :)

andela 06-09-2006 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Nanni
Certo, con la videocamera del telefonino si rischia proprio di finire per terra e di ammazzarsi...

Se qualcuno riuscisse a dimostrare che BMW ha rimosso il servofreno perché ha causato degli incidenti, i termini per fare causa ci sarebbero tutti.

---

E fagliela la causa e vedrai dove arrivi.

Vendi quel Gs non e' la moto per te.Ostia.:mad: :mad:

Tunga 06-09-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Nanni
La mia impressione è che il servofreno possa anche essere comodo con le frenate normali ma che possa addirittura diventare pericoloso nel casi di frenate improvvise e violente. La prima volta che mi è capitato la moto ha praticamente murato sul davanti facendomi prendere un bello spavento.

----

STRAQUOTO AL 200%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.