Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un pensiero per le Zainette con spirito tourer. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=84848)

il tosco 24-08-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da sulamita
però non rispondono.....................
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

....e perchè no!!!!!!....dovrebbe essere una "donnona"....col mio "fisichino"!!!!!!!

leolus 24-08-2006 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Tex
mi reputo fortunato a metà, la mia ragazza presenta degli alti e bassi nei confronti della moto..non era mai stata in moto prima di conoscermi, però vedo che ascolta i miei consigli, prova ogni volta a superare i suoi piccoli limiti...ultimamente comincia a chiedermi: "facciamo un giretto in motina"..se son rose fioriranno :lol: :lol:

comunque un BRAVE a tutte le zavorrine :eek:

Più o meno la stessa situazione....dopo tante ore di viaggio,comincia a farsi sentire ,più per noia che per altro..cmq ho notato in questi due anni che ogni volta la situazione migliora,e anche dal punto di vista tecnico spesso la sento parlare di moto ed abbigliamento....Cmq penso sia anche una questione di allenamento...a prescindere dall'amore o meno per la moto (la mia ragazza l'altra estate ha preso anche la patente),essere passeggeri è un conto,guidare la moto è un'altro.......e anche il tipo di moto è da tenere in considerazione

UN SALUTONE AL MIO ZAINETTO:eek: :eek: :eek: :eek:

R65BLACKMAGIC 24-08-2006 16:38

Io credo che le zainette appollaiate sui codini delle supersportive non abbiano poi così tanto tempo per annoiarsi...........;)

teodoro gabrieli 24-08-2006 16:46

Quote:

rettifico la mia domanda ai maschietti:
se foste voi gli zainetti di una femminuccia?

dipende sempre dalle capacità di chi guida.....
se fosse brava,nessun problema.
:cool:

Pimpiripette 24-08-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Io credo che le zainette appollaiate sui codini delle supersportive non abbiano poi così tanto tempo per annoiarsi...........;)

nono, lì hai ben altro a cui pensare, soprattutto ti chiedi come fai a restare lì sopra con un sedere che è grosso come un quartiere!! per ora è andata bene :lol: :lol:

R65BLACKMAGIC 24-08-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Pimpiripette
nono, lì hai ben altro a cui pensare, soprattutto ti chiedi come fai a restare lì sopra con un sedere che è grosso come un quartiere!! per ora è andata bene :lol: :lol:

Forse serve proprio quello per rimanere attaccate.........:lol: :lol:

Spartacus 24-08-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviata da il tosco
Beh...allora io sono uno dei pochi fortunati!!!!!Mia moglie, Sandra, anni 58, è veramente tutto ciò che nn sono le altre donne.....!!!!!!Ama le due ruote, i viaggi in moto e il campeggio (le nostre ferie in moto devono essere in tenda!!!!). Quando si deve prendere un traghetto dove si può fare passaggio ponte non disdegna di dormire in sacco a pelo.....forse sono più io che preferirei una cabina!! Non si porta il mondo dietro...anzi tutti gli anni mi dice che dobbiamo portarci dietro meno roba,le fermate agli autogrill sono la necessità di fare benzina (ed io con un serbatoio da 41 litri......mi capite??) e quindi i suoi bisogni ed anche i miei. Il chilometraggio nn la spaventa...è capace di farsi anche 900/1000 km in una botta!!!! Quando siamo fermi al campeggio, lava a mano i pochi stracci che abbiamo,cucina (con la mia collaborazione, ovviamente...) e partecipa allo sviluppo del viaggio intrapreso!!!
Insomma che posso aggiungere di più.......sono fortunato di averla sposata!!!!! E mi chiedo come faranno gli "altri" a godersi la moto...con dei "crostini" come le "altre" donne.

Piacere di rileggerti....

alfred_hope 24-08-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma i miei più bei ricordi sono quelli di viaggi fatti con una che amava la moto per davvero, che era complice nel decidere l'itinerario, non rompeva mai le scatole per nulla ma ti parlava spesso durante il viaggio, che non saliva sulla moto stracarica senza dirtelo prima per non rischiare di farti capottare da fermo, che si è sempre portata il necessario

Ecco la mia ragazza (e lo è da pochissimo ci siamo messi insieme mentre eravamo in giro per la Spagna, una decina di giorni fà) è così.

Ma la cosa assurda è che non me lo aspettavo, io la conosco da Gennaio e con me non ci è voluta mai salire in moto, come con nessun altro (a parte un giro brevissimo con un suo ex), quindi era un negazione per definizione.
Io stavo per partire da solo quando ad un tratto all'improvviso mi ha detto vengo con te voui?

Da una parte ho pensato ma chi me lo fà fare, poi da un'altro ho pensato questa mi piace e tanto vediamo che succede o ci si prende o ci si molla...

Così è stato siamo partiti, prima tappa Firenze Marsiglia 750 Km sotto l'acqua, vento e 20 Km di coda a Ventimiglia, in sostanza arrivati a destinazione alle otto di sera (dopo 1 ora di giro per Marsiglia a cercare l'albergo), per una neofita un bel battesimo, l'ho vista davvero provata ed ho pensato, questa piglia il treno e torna a casa.

Invece il giorno dopo sorridente e risalita sulla moto... chiedendomi: "Posso?" :eek:

Poi è stato tutto un crescendo, mi chiedeva di abbandonare le strade principali per andare a cercare l'abazia dietro una strada secondaria-ia-ia, mi face le coccole quando mi sentiva provato, mi tranquillizzava quando avrei mangiato qualche sardo... insomma uno zainetto perfetto!

Incredibile... :!: :!: :!:

Si vede che mi piace da morire???

Pimpiripette 24-08-2006 16:59

alfred, dalle qualche mese e fa uscire i canini dal casco e te li caccia nel collo... :lol: :lol: :lol: :lol:
ovviamente scherzo, eh! :)

ChiaraER5 24-08-2006 17:06

Ma che sono queste ascete della moto che si tengono la pipì per cinquecento chilometri!? che non hanno mai sete, mai caldo, mai freddo. Non viene mai loro il colpo di sonno che rischia di farle cadere dalla moto? Ma che sono tutte ste' wonderwoman? :confused::confused::confused:

ChiaraER5 24-08-2006 17:08

Ah, by the way, io invece sono una impenitente spaccaballe. Sia quando guido sia quando faccio da borsetta. :cool:

paolo chiaraluna 24-08-2006 17:08

Quote:

Originariamente inviata da ChiaraER5
Ma che sono queste ascete della moto che si tengono la pipì per cinquecento chilometri!?

la mia no sicuro :lol:

Pimpiripette 24-08-2006 17:10

chiara, secondo me le smontano, le mettono a pezzi nelle borse per il trasporto organi laterali, tipiche delle biemmmevuù, e le ricompongono come i lego una volta giunti a destinazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

claudioilcaldo 24-08-2006 17:14

Complimenti ragazzi ,
siete molto fortunati non fatevele scappare le Vostre zainette

alfred_hope 24-08-2006 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Pimpiripette
chiara, secondo me le smontano, le mettono a pezzi nelle borse per il trasporto organi laterali, tipiche delle biemmmevuù, e le ricompongono come i lego una volta giunti a destinazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Con il mio zainetto c'era un accordo... ogni 100 km sosta tecnica.

Tutto sommato mi stava anche bene, così ogni sosta pari facevo il pieno ed era più lunga, le dispari lei andava in bagno... mormorava come facevo a non andarci io :cool:, e poi si ripartiva....

blacktwin 24-08-2006 17:31

Sono anche io un uomo fortunato.
Ho sempre avuto "zainette" instancabili macinatrici di chilometri come me.
Con qualsiasi tempo.
Nella loro borsa laterale (la destra) ci facevano stare tutto il necessario, hanno accettato sempre il mio diktat "niente interfono, ognuno coi propri pensieri/riflessioni/immagini", al massimo ce le si racconta la sera (e si scoprono da ambo le parti "scorci" che all'altro erano sfuggiti), e se per caso trascorrevo qualche domenica di troppo a casa a cazzeggiare, piu' di una volta mi sono sentito dire "perchè la prossima non andiamo a fare un bel giro in moto?".

Una di loro guidava la moto (l'ho conosciuta in sella alla sua Morini Kanguro, un 350 4T bicilindrico con avviamento a pedale...), per 16 anni abbiamo girato l'Europa insieme in sella al K 75 alternandoci alla guida (bellissimo anche stare dietro: vedi molte piu' cose...), e in pista ci siamo "divisi" una Yamaha Rd 350 Supertrophy.
Una volta abbiamo partecipato insieme ad un Raduno Invernale, con -17° C, ognuno in sella alla sua moto: non ha fatto un verso; nel lungo ritorno nelle strade nebbiose, spesso ero io che seguivo il suo fanalino rosso...

E per le strade di montagna (tipo Futa...), lei in sella alla sua RD 350 e io in sella alla mia K 75, in un paio di occasioni ho dovuto "raschiare il fondo" del barile dell' esperienza per andare a riprenderla se allungava dopo un trafficato...

Attualmente ho un compagna che si sciroppa 12 ore di sella sempre col sorriso sulle labbra...

E che ha già esposto una serie di acute valutazioni delle differenze in sella posteriore tra il mio K 1200 RS e la V-Strom 650 di nostro figlio...

Si, sono proprio un uomo fortunato...
... adesso ho pure il giovane Acheo che mi minaccia di sverniciarmi sia in pista (in sella alla RSV 1000 Ex gara) che su strada... dice che sono vecchio e che non ho piu' il polso come una volta...

Giovani imberbi e senza rispetto :lol: :lol:

BIRICCHINA 24-08-2006 17:35

Dall'avatar che hai dovresti essere un romanticone!!!!!!!!!!!

ChiaraER5 24-08-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Blacktwin
il mio diktat "niente interfono

Se Alex volesse uccidermi facendolo sembrare un incidente questo sarebbe il sistema più facile.. Con l'interfono almeno riesce ad accorgersi un po' per tempo se mi sto addormentando :confused:

BIRICCHINA 24-08-2006 17:38

Beh va bene anche un MP3 vivente!!! Da quello che ho letto ora non sei più zainetto!!! Complimenti !!!!!

Berghemrrader 24-08-2006 17:39

Quote:

domandina per i maschietti:
se vi trovaste voi a fare da zainetto???

Ho portato in Germania un amico (GSista come me) ed ad ogni curvone mi diceva "non cos'! Prendila più larga, scala una marcia ecc."
Quando ha visto che mi sono fermato alla stazione dei treni di Basilea ha cominciato a stare zitto.

Spesso sono peggio della peggio Zainetta. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.