![]() |
Quote:
Giustissimo....ecco perchè BMW ci metterà il controllo di trazione...:mad: Ciao chicco |
vorrei ricordare a tutti che "100 CV" significa 100 CV MAX a quei determinati giri.....quello che succede agli altri giri non ci e' dato a sapere?
non sapete se qui nel forum c'e' un confronto tra le curve di coppia dei vari modelli? non quelle teoriche..quelle vere riscontrate a qualche banco di prova..per vedere se i buchi della mia collimano :-)) |
Quote:
Finalmente uno sensato!!! Bravo Benci! |
Quote:
tra l'altro lui stesso mi ha sconsigliato vivamente l'acquisto del modello con abs x via dei problemi di affidabilità futuri (e da 30 anni che possiede bmw). Sicuramente è accertato che alcuni tra i primi gs avessero problemi alla trasmissione, + cv e - peso hanno portato al limite alcuni componenti. Ultimamente ho letto di utenti che cadendo, anche piano, "bruciano" entrambe le candele sul lato appoggiato ! Che tutte queste persone siano commerciali della concorrenza :scratch: il cui scopo sia quello di screditare il buon nome bmw !!! Cmq affidabile o no il gs me lo faccio dopo le vacanze al max se poi è un pacco vengo a prendere il tuo come mezzo sostitutivo :rolleyes: |
Quote:
|
Scusate, ma con un terminale tipo arrows, per una spesa di 450-500 euro, si guadagnano 3,5 cv su tutta la curva e si perdono quasi 4 kg, sensa stare a a cambaire alberi a camme (che poi sappiamo la garanzia..) e altro..
quindi 226/100 diventano 222/104, il rapporto epso/potenza aumenta di un 5% che non è già discreto, no?? Sempre che per voi 100 CV non siano già abbastanza, e poi su strade tortuose vi trovate del v-strom 650 che vanno di più?? Piuttosto, col terminale arrow (qualcuno l'ha montato??) le borse originali ci stanno o è troppo lungo?? |
Mah...CV in più CV in meno, centraline, scarichi...ma davvero c'è gente che sfrutta tutti i CV a disposizione su strada?
Penso che invece di spendere soldi alla ricerca di CV inutili, convenga spenderli nel mettere a punto la ciclistica, allora si che si hanno dei benefici reali. E questo vale per tutte le moto. |
tutti vogliono 110cv perche si sono accorti che con 100 ancora stanno dietro al vecchio ferraggio del 1150:lol: :lol:
|
Il Post era nato semplicemente per segnalare la possibilità di un upgrade da parte di BMW sul modello R1200GS.
Nulla di più, il fatto di avere 100cv oppure 110cv era stato preso in considerazione solo al fine di valutare la fattibilità e la convenienza di un acquisto nel mese di settembre senza aspettare il nuovo anno e il potenziale nuovo svilupo del motore. Dei 10cv in più mi importerebbe solo l'eventuale funesto impatto su future valutazioni in sede di permuta. Concordo assolutamente sul fatto che upgrade di ciclistica siano 100 volte più efficaci di qualunque miglioria motoristica. Ciao chicco. PS: se fosse solo per i cavalli in più io mi terrei la mia KR!!!:mad: |
Beh penso che il discorso di rimandare l'acquisto potrebbe essere interessante solo se fosse dovuto all'uscita di un motore tecnologicamente più nuovo, o innovativo; ma visto che tale motore è già presente sul mercato e che l'aggiornamento non è niente di innovativo (cioè non è che si sfrutta tecnologia e prodotto migliori), ma solo camme diverse e mappatura, personalmente non riterrei indispensabile aspettare, per comprare il GS1200.
Poi se uno proprio ha bisogno di 10 cv in più, allora può valutare se credere a dei rumors oppure no.. |
Quote:
Se fosse così facile tirar fuori i cv...........:) E poi...la necessità di avere più cv nasce quando si arriva a fare strade "guidate" (non autostrade) cambiando sempre a 7500 giri....quanti sono? Io no....non sò voi...:confused: |
Io vengo da una Futura che ha 115 cavalli e posso dirvi che sfrutto al 90 % la coppia tra 4000 e 7000 giri piuttosto che i 30 cavalli rimanenti tra 7000 e 9000.
Ma gli scarichi after market, apputno tipo arrows, sono compatibili con le borse originali BMW oppure sono troppo lunghi? |
Quote:
|
Quote:
Riguardo gli scarichi after-market...da ciò che mi risulta rispettano le misure di ingombro massime dello standard...quindi non dovrebbero esserci problemi per le borse! Sappi..visto che sembri interessato a questo...che da non molto BMW ha messo in catalogo degli scarichi Akrapovik dedicati ai vari modelli...con i quali si spende qualcosa in più ma si conserva la garanzia, essendo proposti come accessori dalla casa madre! Lamps! |
Effettivamente, purtroppo per la mentalità della "fintà novità", l'usato un poco meno recente perderà qualcosina...
ma questo discorso fatto da me che ho una futura che usata nessuno vuole comprare fa sorridere.. Certo devo anche capire perché una casa costruttrice permette e fornisce alle case diaccessori le informazioni per realizzare scarichi da sostituire, e poi se le cambi decade la garanzia... |
...certo che tradire la propria mucca per qualche"cavallo" quando questa ha tanto ancora da dare è inconcepibile.....:lol: :lol:
L'unica che ci guadagnerà sarà sicuramente la BMW.......:cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |