Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SALVIAMO I CAPRIOLI IN PIEMONTE - petizione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83216)

Deleted user 04-08-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Boscaiola
O vogliamo ripetere l'esperienza dei Cinghiali che a forza di essere protetti in molte zone del centro Italia hanno dovututo essere abbattuti dalle guardie forestali?

quoto
+10fucilidiprecisione......

KappaElleTi 04-08-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
ragazzuoli, non so come vi è possibile ragionare in questa maniara, io personalmente sono stato male per mesi quando per sbaglio ho messo sotto un gatto con la macchina, l'ho portato dal veterinario spendendo un sacco di soldi e poi ho pianto quando è morto.
ancora oggi quando ci penso mi stringe il cuore!
mi chiedo come ci possano essere gente persone che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!

Questo discorso non c'entra un c a z z o

vuoi prenderne 800 a casa tua?

Io a casa mia nel mio terreno son stufo di tenerli

Grazie

Aerobico 04-08-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviata da vito stallone
FIRMATO....ma perkè nn andiamo a caccia...di cacciatori??????......

mettici dentro anche chi ti vende da mangiare però..sono complici!!;);)

freedreamer11 04-08-2006 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
non mi risulta

anzi, mi risulta che dovessero pagare i cacciatori a seconda dell'età del capriolo

Chiedo scusa non mi sono spiegato...spesso i cacciatori vengono pagati per abbattere dei capi (in questo caso no).
Tanti soldi sputtanati dalle amministrazioni almeno sta volta possono spenderli meglio anche se, ripeto, la soluzione migliore è usare i predatori naturali

boscaiola 04-08-2006 10:15

Quote:

ragazzuoli, non so come vi è possibile ragionare in questa maniara, io personalmente sono stato male per mesi quando per sbaglio ho messo sotto un gatto con la macchina, l'ho portato dal veterinario spendendo un sacco di soldi e poi ho pianto quando è morto.
mi chiedo come ci possano essere gente persone che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!

Ci sarà anche chi si chiede come uno possa andare in moto sotto l'acqua ....
Io non vado a caccia e se mi capita un capriolo sotto casa ci faccio pure due chiacchiere e mi ritrovo pure con una nidiata di micetti perché vedendoli nascere non avevo il coraggio di sopprimerli, mi sono fatta rifilare cani, gatti e cavalli perché poverini ... etc etc etc...
Però trovo ipocrita il condannare la caccia a 360 ° . Ribadisco che alcuni cacciatori andrebbero messi alla graticola, ma il cacciatore serio rispetta gli equilibri della natura scegliendo le bestie "giuste" nel periodo "giusto"

Supermukkard 04-08-2006 10:16

io sono un predatore naturale

con la polenta, il sughetto e il vino rosso

yummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Piripicchio 04-08-2006 10:16

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
Questo discorso non c'entra un c a z z o

vuoi prenderne 800 a casa tua?

Io a casa mia nel mio terreno son stufo di tenerli

Grazie

Kappa, se è per questo sbarcano migliaia di clandestini da queste parti e li accogliamo in centri di raccolta per poi, dicono, rispedirli a casa loro...

fattostà che molti di quelli che dovrebbero essere rispediti a casa poi invece te li trovi sotto casa con coltello spianato a chiederti il portafoglio ;)
che facciamo, caccia aperta anche ai clandestini delinquanti?
io sarei d'accordo, molto meno per la caccia ai caprioli o altro animale che sia!

Theduke 04-08-2006 10:16

Quote:

mi chiedo come ci possano essere "persone" che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!

è il mio terrore in auto e in moto, ne ho evitati un paio per un pelo, che paura :rolleyes: :rolleyes:

freedreamer11 04-08-2006 10:19

Quote:

...

Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:

1) è difficile monitorare la situazione;
2) è difficile inserire dei predatori;
3) è difficile catturarli e dislocarli.

Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.

Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.

Kilimanjaro 04-08-2006 10:20

Quote:

Originariamente inviata da webex
.........siccome io non mangio ne capriolo ne cacciagione ..........

http://foto.webalice.it/img_sito_/pr...daba4b4238.jpg

A Castelluccio con me a magnà le salsiccette de cinghiale non te ce porto più! :lol: :lol: :lol:
Farzu de Cannara!

Maypo 04-08-2006 10:21

Firmato :gib:

Münchener Kindle 04-08-2006 10:23

Quote:

personalmente tenterei di fare qualcosa per entrambe le situazioni, di certo un animale ha molto piu diritto di vivere rispetto ad una persona!

Piripicchio, dammi retta, prima di scrivere certe cose pensaci due volte... eviteresti qualche figura da pirla...:mad: Se tu al telegiornale guardassi i servizi su Israele-Libano anzichè quelli su cervi e selvaggina forse capiresti che ci sono delle situazione più gravi, che fanno veramente incazz@re e pensare. Scusa ma a medel cervo non me ne frega una mazza in confronto ad una persona:(. Se devo lottare per qualche cosa, sia per qualche cosa che vale.

La petizione per adesso non la firmo, non conosco la situazione reale... andrò ad informarmi.

boscaiola 04-08-2006 10:23

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11
Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:

1) è difficile monitorare la situazione;
2) è difficile inserire dei predatori;
3) è difficile catturarli e dislocarli.

Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.

Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.

Freeee ... tu non sei quello che non tiene nemmeno un animale (con tutti i cani abbandonati che ci sono) perché non hai tempo di occupartene? Prova a contare le ore che passi sul forum e pensa quante bestiole potresti far felici...

fedeste 04-08-2006 10:25

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11
Chiedo scusa non mi sono spiegato...spesso i cacciatori vengono pagati per abbattere dei capi (in questo caso no).
Tanti soldi sputtanati dalle amministrazioni almeno sta volta possono spenderli meglio anche se, ripeto, la soluzione migliore è usare i predatori naturali

che le amministrazioni paghino i cacciatori per andare a caccia mi giunge veramente nuova...:lol: :lol:

e comunque bisognerebbe vivere in quelle campagne prima di parlare: l'entroterra ligure ed il basso piemonte sono sovrapopolati di cinghiali e caprioli
e vi assicuro che i danni arrecati sono ingenti: provate ad andare a raccontare agli agricoltori le vostre belle ragioni in difesa degli animali quando gli hanno appena distrutto un intero campo di granoturco o le coltivazioni sono piene di zecche che non ci puoi nemmeno entrare

freedreamer11 04-08-2006 10:25

Preciso che non desidero "uccidere" i cacciatori chè sono animali pure loro.....non capisco però nemmeno perchè se ne parli con rispetto quando, con quei 3 che ci ho parlato, hanno dimostrato di provar paicere ad uccidere e non hanno di certo sottolineato la loro valenza "naturale e regolamentatrice". Uno solo mi disse che, dopo anni di caccia, decise di far "caccia di selezione" (va beh a 58 anni ci arrivò....).

Chi desidera sparare a qualcosa che si muove perchè non va in poligono?? Chi me lo spiega???

Bubez 04-08-2006 10:26

Quote:

Viviamo in una realtà agricola ed industriale, illudersi di mantenere le leggi della natura nel territorio Italiano con la densità abitativa dell'Italia è pura mancanza di logica (non me ne volere), se vogliamo avere i caprioli e gli orsi dobbiamo accettare che siano come animali da zoo, alimentati d'inverno ed abbattuti d'estate. Questa è la triste realtà

Gli equilibri di cui parli son difficili da mantenere anche in zone spopolate come la Finlandia, figurati applicare questi principi ad Ovada!!! :lol: ;)

Piuttosto vale la pena chiedersi come mai la lobby dei cacciatori abbia fatto crescere la popolazione di ungulati fino a questo livello, questo si che è un problema, ma negli uffici della provincia, non nei campi

Questa - forse purtroppo.... - è un'analisi oggettiva e condivisibile della realtà delle cose nel nostro Paese.

Mi trovo assolutamente d'accordo con te con l'ultima tua considerazione, perchè spesso è dentro gli uffici provinciali che, nel caso specifico degli ungulati, si generano i più loschi ed odiosi "traffici" e combine con quella che - correttamente - anche tu chiami lobby dei cacciatori

KappaElleTi 04-08-2006 10:26

Quote:

Kappa, se è per questo sbarcano migliaia di clandestini da queste parti e li accogliamo in centri di raccolta per poi, dicono, rispedirli a casa loro...

fattostà che molti di quelli che dovrebbero essere rispediti a casa poi invece te li trovi sotto casa con coltello spianato a chiederti il portafoglio ;)
che facciamo, caccia aperta anche ai clandestini delinquanti?
io sarei d'accordo, molto meno per la caccia ai caprioli o altro animale che sia!

sinceramente :)

le cose vanno affrontate per quello che sono

clandestini e profughi son clandestini e profughi

la fauna selvatica (che poi non è più tanto selvatica nel momento in cui trovi i cinghiali la sera in P.zza Manin a Genova che frugano nei cassonetti per trovar da mangiare) è un altro problema

anche un alveare di vespe attaccato alla porta di casa è un altro problema

le pulci del cane sono ancora un altro problema

se tu vivessi in amazzonia da solo in 10.000 kmq di foresta, forse sarebbe tutto la stessa cosa ed avrebbe tutto la stessa importanza (non so se mi capisci in quest'ultima frase, ma fidati, c'è del vero in ciò)

Deckard 04-08-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviata da webex
Denigrare la categoria? La categoria va odiata non denigrata

conosci dei cacciatori? Se li vuoi odiare perché un paio di settimane all'anno abbattono qualche animale ...fai pure. Io ne conosco almeno tre e durante la stagione di caccia il loro bottino non é mai da safari africano e credo non parteciperebbero alla caccia proposta in Piemonte. Ma tanto si fa di tutta un erba un fascio ed é meglio vietare vietare e vietare.

freedreamer11 04-08-2006 10:31

Quote:

Freeee ... tu non sei quello che non tiene nemmeno un animale (con tutti i cani abbandonati che ci sono) perché non hai tempo di occupartene? Prova a contare le ore che passi sul forum e pensa quante bestiole potresti far felici...

Te lo dico una volta sola poi ignorerò volutamente ogni tuo futuro eventuale intervento

non ti stimo e non me ne frega molto di quello che dici quindi ti chiedo, gentilmente, di non quotarmi né, se possibile, di far riferimento ai miei concetti da oggi in avanti considerando anche il fatto che non hai capito quello che ti scrissi, considerando il fatto che, quando sono sul forum, è al lavoro con autorizzazione (quindi non sono a casa e quindi non posso curar gli animali) e senza dimenticare che non mi conosci né ti sforzi di capirmi.

La tua incoerenza non occorre che la vomiti addosso ad altri

postilla11 04-08-2006 10:31

Quote:

Ci sarà anche chi si chiede come uno possa andare in moto sotto l'acqua ....
Io non vado a caccia e se mi capita un capriolo sotto casa ci faccio pure due chiacchiere e mi ritrovo pure con una nidiata di micetti perché vedendoli nascere non avevo il coraggio di sopprimerli, mi sono fatta rifilare cani, gatti e cavalli perché poverini ... etc etc etc...
Però trovo ipocrita il condannare la caccia a 360 ° . Ribadisco che alcuni cacciatori andrebbero messi alla graticola, ma il cacciatore serio rispetta gli equilibri della natura scegliendo le bestie "giuste" nel periodo "giusto"

sei non sei ancora sposata ti sposo io :eek: :eek: :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.