Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200GS... mi sono rotto! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82009)

MaxIt 25-07-2006 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
Venderla no, ma al posto del bauletto metti una tanichetta d'olio da 5 litri... per la gita domenicale ti dovrebbero bastare... a meno che fai più di 400 chilometri... :evil4: :evil4:

P.S. comunque se la vendi fammi un fischio, ho proprio voglia di mettermi un'obsoleta nella stalla :evil4:

non ho bauletto, nè lo metto e faccio più di 400km ad uscita... Come faccio? :confused:

PS: come obsoleta avrà un valore? Allora me la tengo! :rolleyes:

MaxIt 25-07-2006 17:48

Quote:

Originariamente inviata da fanfo
....
...
però ogni volta che la vedo ferma in garage mi fa pena e quindi......

cmq, a cazzate a parte, se non mi sentissi sicuro ad intraprendere un viaggio io la venderei senza esitazioni

'azz Fanfo, adesso che mi stavo riprendendo un po'... :-o

Patologo 25-07-2006 17:53

Quote:

Originariamente inviata da fanfo
le lampadine che si fulminano non sono una piaga che affligge solo il gs 1200.
il mio 1100 ha bruciato 3 lampadine del faro, due delle frecce ed una dello stop e come se non bastasse ho spaccato un telaio, mi sono mangiato una frizione, ho cambiato gli ammortizzatori, la guarnizione della testata sx, ....

però ogni volta che la vedo ferma in garage mi fa pena e quindi......

cmq, a cazzate a parte, se non mi sentissi sicuro ad intraprendere un viaggio io la venderei senza esitazioni

.....scommetto che il bidone che tieni a letto.....e' pieno di lampadine fulminate !

er-minio 25-07-2006 17:54

BTW... non te le portà le lampadine. Fermati al primo benzinaio. :lol:

guidopiano 25-07-2006 18:00

.....:lol: io per vedere una lampadina bruciata e sapere come si cambia ho dovuto stamparmi col frontale addosso ad una Fiat Panda :lol: :lol: .... altrimenti ero ancora li che non sapevo come fare

ahahahahahahahahahahh

vero Fabio ???? :D :D

Regis 25-07-2006 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
porca miseria ti si è anche bruciata una lampadina!:rolleyes:
Io fossi in te farei scrivere all'avvocato una lettera di minacce a BMW... non è possibile che nel 2006 si brucino delle lampadine così senza preavviso e dopo solo 2 anni di vita della moto...:mad:

Ehehehehehe ... Il G.V. è sempre divertente.
Acido come del pinot aperto da 1 mese!

ibis69 25-07-2006 18:13

Quote:

Originariamente inviata da nemo
hahaha ho mandato l'sms a Barba!!!!

Mi ha risposto consigliando l'acquiasto di kappatiemme!!!!

HAHAHAHAH

.............perchè sai quelle sono immuni da rogne...:lol: :lol:

ibis69 25-07-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviata da MaxIt
Questa volta non è la GS ad accusare rotture, ma proprio io!!! :mad:
Sono stufo, non posso andare a cavallo di una “bestia” da 13.000 e passa euro col cuore in gola per ogni km percorso! :( :(
Parlo di un usato del 2004 (anno sfigato!) attualmente con 22.000km percorsi, di cui 10.000 da me in 6 mesi.
Da Giugno scorso ho fatto due uscite “lunghe”, in Toscana e Veneto, da cui sono tornato rispettivamente con una lampadina bruciata (il minimo…) e il motore borbottante con cui ho percorso 600km di autostrada per tornare a casa, dopo avermi rovinato il weekend con “strappi” del motore a metà di diverse curve e la paura di rimanere a piedi sui passi dolomitici! Ovviamente, già spesi diversi euro per rabbocchi d’olio in soli 2000km dopo il tagliando… Affrontare un viaggio di più di 1000km significa provvedere a portarsi dell’olio dietro!
Trovarmi in autostrada e accorgermi di aver dimenticato la lampadina di scorta mi ha gettato nel panico, così come sorpassare un camion e sentire il motore avere un “buco” sui 5000giri (cosa ripetuta anche a diversi altri regimi), per non parlare del manubrio che inizia a vibrare per il motore che a tratti gira poco “rotondo”! Tendicatena? Candele? Centralina? Si va dal Conce a far vedere, ma altro tempo perso e altri soldi oltre a quelli già spesi finora.
E poi borse e accessori si trovano o su internet o a casa del diavolo (almeno per me!) e se non si vogliono prendere le valige di plastica originali, l’impresa è quasi impossibile! Per qualsiasi altra moto, borse e bauletti, scarichi e cosucce varie le trovi in qualsiasi negozio sotto casa!
A settembre dovrei andare in Spagna, il prossimo anno in Finlandia, ma sto seriamente pensando di escludere di andarci col GS… Questa volta è divorzio, lo sento, sto già pensando alla “successione”, eppure al GS mi ci sono affezionato… quando andava bene!

.......mi pare di capire che il problema non sono le lampadine ma i buchi di motore......VENDILA IN TEMPO ZERO E PASSA ALL'ADV 1150!:cool: :cool:

MaxIt 25-07-2006 18:25

Quote:

Originariamente inviata da ibis69
.......mi pare di capire che il problema non sono le lampadine ma i buchi di motore......VENDILA IN TEMPO ZERO E PASSA ALL'ADV 1150!:cool: :cool:

Ibis, stai mettendo il dito nella piaga, perchè è quello che avrei SEMPRE voluto (dovuto) fare... :mad: :mad:

novantottoottani 25-07-2006 18:26

Io ho venduto la rockster 80° perche' non sopportavo il fatto di dover rabboccare l'olio............pero' adesso con il k1200s si sono gia' bruciate due lampadine...........e adesso che faccio????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lippolo 25-07-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviata da MaxIt
......per non parlare del manubrio che inizia a vibrare per il motore che a tratti gira poco “rotondo”! Tendicatena? Candele? Centralina? Si va dal Conce a far vedere, ma altro tempo perso e altri soldi oltre a quelli già spesi finora.....

scusate l'ignoranza, ma il TENDICATENA dove è sul boxer??? :confused: :confused: :confused:

MaxIt 25-07-2006 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
scusate l'ignoranza, ma il TENDICATENA dove è sul boxer??? :confused: :confused: :confused:

distribuzione... vedi "battiti in testa" ;)
Le mie sono supposizioni, visto che a parte le vibrazioni, non sento alcun rumore particolarmente strano.

Lippolo 25-07-2006 18:45

azz.....:mad: :mad: :mad:

che minchione che sono :lol: :lol: :lol: stavo pensando ad un altro tendicatena.....

sono un pò ignorante di motori..... però fortunatamente il mio va bene :eek: :eek: :eek:

paco68 25-07-2006 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Patologo
ho un bravo collega psichiatra.....

ah ecco....ditemi che si sta scherzando!:confused:

paco68 25-07-2006 19:24

1 allegato(i)
ahi ahi lippolo mi caschi sul tendicatena:lol: :lol:
come sta l'erede?

Bierhoff 25-07-2006 19:29

Quote:

Originariamente inviata da sm22
forse era meglio se non parlavi della lampadina:lol: :lol:
però quella è solo la ciliegina sulla torta :mad:

PS a discolpa c'è da dire che il gs1200 è la prima moto (almeno che ho io) che ha SEMPRE gli anabbaglianti accesi e, ad esempio in fuoristrada, io non accendevo le luci

ma volendo c'è il modo per spegnerle le luci.
accendi il quadro e tieni 5sec. premuto il tasto delle frecce dx e poi altri 5sec. il tasto per spegnere le frecce.
poi accendi la moto e le luci rimangono spente ;)

d_rota 25-07-2006 20:06

Beh io dal poco dei miei 6000 km mi manca giusto un filino d'olio...ma di certo non abbastanza per essere rabboccato...e preciso che non ho fatto altro che il tagliando dei 1000 km.
Per la lampadina un amico che ha il 100 GS ha dovuto cambiare una sola lampadina in 19.000 km e la sua GS è la prima serie uscita...
Io penso sia stata trattata male la moto dal primo proprietario per quanto riguarda l'olio ma per la lampadina..beh magari era difettosa quella.

Smart 25-07-2006 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff
ma volendo c'è il modo per spegnerle le luci.
accendi il quadro e tieni 5sec. premuto il tasto delle frecce dx e poi altri 5sec. il tasto per spegnere le frecce.
poi accendi la moto e le luci rimangono spente ;)

stai scherzando vero? domani provo così faccio la figura dell'idiota:lol: :lol:
dopo 2 anni avevo appena scoperto che se schiaccio entrambe le frecce si attivano le 4 frecce... (ho ancora il tastino rosso) diafoli di tetescki :D :D

PierAdv 25-07-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Solo una domanda: sai controllare bene l'olio?

Risolvi il problema comprando un bel GS1150 ADV ;)

RRR

fanfo 25-07-2006 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Patologo
.....scommetto che il bidone che tieni a letto.....e' pieno di lampadine fulminate !

non è un bidone!

è un fusibile impianto luci maggiorato! :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.