Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Importante; ABS 2006/2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80787)

Linguaccia 16-11-2006 15:49

Quote:

Originariamente inviata da flydrive (Messaggio 1306122)
visto che ci lavoro in BMW (anche se da poco) vi confermo la circolare, a cui ne è seguita un'altra legata al sistema di anti slittamento ACS, che può essere abbinato a questo nuovo tipo di ABS.
Per quanto riguarda la SVALUTAZIONE vi dico che non è assolutamente vero che in futuro la moto varierà il suo valre in funzione del tipo di ABS, e questo lo potete vedere perchè nessuno vi chiede differenze sui modelli precedenti, che anchessi hanno subito delle modifiche in dimensioni, peso, e mappatura.

Siatene fieri della vostra BMW, visto che è sempre la prima casa a progettare e produrre sicurezza e tecnologia. Se non lo sapete, BMW è anche l'unica casa che effettua i crash test anche sulle moto.

autolamps

PS complimenti a chi ha avuto la pazienza di ricopiare tutto il contenuto della circolare :D

per cortesia i commenti commerciali su le bmw falle quando avrai un po più esperienza nella tua azienda
qui c'è gente che non è che abbocchi facilmente al nuovo marketing bmw,e visto che hai il coraggio di ammettere di essere un loro dipendente(dato che ci controllano anche in anonimo)di alla mamma bmw che ultimamente si sta sputtanicchiando sia in sicurezza che in qualita:!:

mototour 16-11-2006 16:02

Quote:

Originariamente inviata da chiccoexe (Messaggio 1306904)
La sensazione che il sistema servoassistito fosse molto vorace di corrente lo si capiva subito, l'articolo su Motociclismo lo evidenzia..
In tempi non sospetti avevo già provveduto a mettere il fanale post a LED e l'anteriore allo Xeno....dovrebbero assorbire meno, si dice meno del 50%, speriamo dia una mano al sistema.
Ciao
chicco

invece di cambiare ammenicoli dàje una mano decisiva: batteria maggiorata e via!
Pensa che quando andai a comprarmi il GS nel 2001 il venditore manco sapeva della differenza di amperaggio delle batterie montate sulle moto dotate o meno di abs, 14 Ah senza abs, 19 Ah quelle con abs.

polis63 16-11-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviata da flydrive (Messaggio 1306122)
visto che ci lavoro in BMW (anche se da poco) vi confermo la circolare, a cui ne è seguita un'altra legata al sistema di anti slittamento ACS, che può essere abbinato a questo nuovo tipo di ABS.

Io l'ho comprata ad Ottobre ed ho il nuovo abs integrale ma non riesco a capire se ha anche l'ASC, eventualmente serve? lo posso aggiungere anche dopo l'acquisto o si vende in combinata con l'ABS??

grasssieee...!!!

duddu 16-11-2006 23:52

Quote:

Originariamente inviata da LinguacC1a (Messaggio 1609073)
per cortesia i commenti commerciali su le bmw falle quando avrai un po più esperienza nella tua azienda
qui c'è gente che non è che abbocchi facilmente al nuovo marketing bmw,e visto che hai il coraggio di ammettere di essere un loro dipendente(dato che ci controllano anche in anonimo)di alla mamma bmw che ultimamente si sta sputtanicchiando sia in sicurezza che in qualita:!:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

briscola 16-11-2006 23:55

Quote:

ultimamente si sta sputtanicchiando sia in sicurezza che in qualita:!:

ma scherzi!?!?! la plastica è una sicurezza oggi...se si rompe non devi neanche ripararla la cambi e basta!:lol:

maucing 17-11-2006 08:12

"Io l'ho comprata ad Ottobre ed ho il nuovo abs integrale ma non riesco a capire se ha anche l'ASC............................ "

Scusa la domanda polemica, ma la moto l'hai comprata sul catalogo Postalmarket??
Ciao, Maurizio

mototour 17-11-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviata da maucing (Messaggio 1610509)
"Io l'ho comprata ad Ottobre ed ho il nuovo abs integrale ma non riesco a capire se ha anche l'ASC............................ "

Scusa la domanda polemica, ma la moto l'hai comprata sul catalogo Postalmarket??
Ciao, Maurizio

Aspetto il Barba e la sua opinione in proposito....:lol:

mototour 17-11-2006 15:59

Quote:

qui c'è gente che non è che abbocchi facilmente al nuovo marketing bmw

....e pensare che ti credevo un tipo AGGAINST!!:lol: :lol:

Aerobico 17-11-2006 17:14

Quote:

Originariamente inviata da duddu (Messaggio 1607308)
Se fosse una azienda seria a chi l ha presa subito dovrebbe sostituire l abs !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai, facciamo un'azione di lotta per farci cambiare il sistema frenante..

Evangelist 17-11-2006 17:26

Quote:

Originariamente inviata da duddu (Messaggio 1607308)
Se fosse una azienda seria a chi l ha presa subito dovrebbe sostituire l abs !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti prego, dimmi che stai scherzando... a sti livelli non era mai arrivato nessuno....

barbasma 17-11-2006 17:39

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1610318)
ma scherzi!?!?! la plastica è una sicurezza oggi...se si rompe non devi neanche ripararla la cambi e basta!:lol:

è vero... negli elettrodomestici è stata una rivoluzione... negli anni 50.:lol: :lol:

viva la plasticaaaaaa.....

Aerobico 17-11-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviata da evangelist (Messaggio 1612553)
ti prego, dimmi che stai scherzando... a sti livelli non era mai arrivato nessuno....

c'è arrivato, c'è arrivato...

Davide 17-11-2006 17:54

Quote:

Originariamente inviata da polis63 (Messaggio 1609831)
Io l'ho comprata ad Ottobre ed ho il nuovo abs integrale ma non riesco a capire se ha anche l'ASC, eventualmente serve? lo posso aggiungere anche dopo l'acquisto o si vende in combinata con l'ABS??

grasssieee...!!!

Mi sembrava molto chiaro..................

L'ASC è disponibile
anche senza il nuovo
integral ABS?

No, l'ASC è disponibile solo in combinazione con il nuovo Integral ABS, poiché è quest'ultimo a fornire i dati per l'ASC

Quindi solo ABS;)

Davide 17-11-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1608327)
e comunque si vede che non ero il solo a considerare RIDICOLO che una moto quando la accendi il ronzio faccia più rumore del motore.

In effetti in certe situazioni di traffico da un pò fastidio, però non lo ritengo così fastidioso,ho fatto 13.000 Km con il famigerato impianto ABS e non ho mai avuto un problema, , ma io non faccio testo vista la mia poca esperienza motociclistica.:-o
Quello che mi dà fastidio è che alla BMW lodano sempre le doti delle loro novità come fossero perfette poi dopo un pò di tempo le cambiano e dicono che sono ancora più perfette :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Poi quando leggo :

Vantaggi per il cliente

-Maggiore maneggevolezza
-Maggiore dinamismo
-Assistenza a costi più vantaggiosi
-Minore pericolo di ribaltamento
-Possibilità di dosare meglio la frenata
-Assenza dei rumori del servofreno da fermi
-Maggiore potenza frenante nell manovre di
parcheggio (anche ad accensione disinserita)

Ma non potevano pensarci prima ?;)

gs duddu 17-11-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviata da evangelist (Messaggio 1612553)

a scusa se mi permetto di pretendere la sostituzione dell abs ..che sicuramente loro non faranno .. probabilmente per te e' serio che la bmw cambi l abs dopo 3 mesi dall uscita dell adv ....finche' la gente sara' cosi' :!: :!: :!: :!: con la loro mamma bmw ..lei continuera' a comportarsi cosi'.....:mad:

Linguaccia 17-11-2006 18:31

Maggiore potenza frenante nell manovre di
parcheggio (anche ad accensione disinserita

CASSSSSO questo era quello che mi mancava,cambio moto,anzi cambio marca,almeno spero che mi prendano per il culo in modo un po più sottile:mad:

ITALO 17-11-2006 19:00

Secondo me il punto cruciale è sempre quello:

-Minore pericolo di ribaltamento

Se lo ha scritto Mamma BMW vuol dire che qualcuno si è ribaltato!!!

Io alla prima pinzata seria ho rischiato di ribaltarmi per davvero, fortuna che non andavo forte ma mi sono preso una bella strizza.
Da lì ho scoperto che la moto aveva il servofreno, io non lo sapevo e il venditore si è ben guardato dal dirmelo quando mi ha venduto 1.200 Euri di ABS...

Se proprio devo cadere vorrei che non fosse un motorino elettrico il responsabile.

:mad:

brontolo 17-11-2006 19:20

Boh.....io capisco tutte le menate relative al servo, non funzia o funzia, scarica la batteria e quindi non funzia, ma di ribaltarmi....boh......e i freni li uso per bene

Linguaccia 17-11-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1612841)
Boh.....io capisco tutte le menate relative al servo, non funzia o funzia, scarica la batteria e quindi non funzia, ma di ribaltarmi....boh......e i freni li uso per bene

pero ti manca maggior potenza nelle manovre di parcheggio:lol: :lol:

barbasma 17-11-2006 19:39

ma come minkia è possibile ribaltarsi con l'ABS?????

non serve proprio per evitare che la ruota si blocchi????

quel comunicato stampa è una comica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.