Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Problema con TTR, si spegne e si riaccende... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76989)

pikkolomondano 18-09-2006 16:52

idem.. anche a me è ritornato un tomtom nuovo dopo che al mio si erano consumati gli attacchi dietro... ora devo trovare un attacco migliore (anche se il tt originale mi piace)

Massimo 19-09-2006 08:44

Per Mandrogno e Pikkolomontano

Voi avete inviato in assistenza il Rider con la SD o senza?
Vi è ritornato con una nuova SD?

Ve lo chiedo xché a me hanno detto di inviare la basetta e il Rider senza SD.

Il Maiale 19-09-2006 08:53

avete un numero di telefono dell' assistenza....sapete ho giusto un ttr tritato negli attacchi!

pikkolomondano 19-09-2006 10:25

assolutamente senza sd..... altrimenti va persa.. ed ovviamente ritorna senza sd............

x vigliac.... il numero è qui sopra........ cercalooooooo

Tino 19-09-2006 12:21

a me succede anche col garmin 2720. mi è capitato più spesso in auto con l'alimentazione dall'accendisigari ma ho notato che quando si spegne succede nei pressi degli autovelox fissi: ho caricato il database. Può essere casuale ma ci credo poco...boh?

marcogiesse 25-09-2006 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Mandrogno
L'assistenza TomTom in soli due mesi :rolleyes: mi ha riconsegnato un TT nuovo :D :D :D nella versione Europe (il mio era Local)! :rolleyes:
Ora però vendo tutto! :lol:

ciao ma quanti giorni lavorativi ci ha messo tomtom per rispedirti il tutto? ma soprattutto hanno cambiato il tipo di attacco rider/base o no?
saluti marco

vannigal 25-09-2006 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
avete un numero di telefono dell' assistenza....sapete ho giusto un ttr tritato negli attacchi!

te l'avevo già indicato nell'altro post "TOM TOM N° di telefono???".

Rieccolo:
Tomtom italia assistenza tecnica: 02-45281004

ciao
Vanni

antanik 26-09-2006 09:07

Quote:

Originariamente inviata da Massimo
Per Mandrogno e Pikkolomontano

Voi avete inviato in assistenza il Rider con la SD o senza?
Vi è ritornato con una nuova SD?

Ve lo chiedo xché a me hanno detto di inviare la basetta e il Rider senza SD.

...devi inviare esattamente quello indicato nella nota per apertura guasto... e ti vera' restituito solo quello presente nella lista.... se invii cose in piu'... probabilmente non le rivedrai piu'.... ;)

marcoman 26-09-2006 12:24

Ho inviato in assistenza il Rider (con i contatti danneggiati) e la basetta (in ottime condizioni).
Mi è stato restituito il Rider, nelle stesse condizioni di prima, ed una basetta nuova!
Naturalmente il problema si è puntualmente ripresentato identico a prima :mad: :mad: :mad:

Peccato, perché il servizio di assistenza sembrava veramente ben organizzato :(

angiogarty 26-09-2006 12:30

Questa mattina mi è stato restituito il TomTom Rider inviato in assistenza insieme alla base il 04/09/2006 per il solito problema degli attachi posteriori e contatti elettrici danneggiati.

Mi è tornato indietro con la parte posteriore nuova (attacchi e contatti elettrici) e con un kit completo nuovo per montarlo sulla moto che a prima vista è uguale identico a quello contenuto nella confezione all'atto dell'acquisto.

Ora non posso verificare se, come a qualcuno, il TomTom è sostituito in blocco magari con la versione Europa (in quanto sono in ufficio) o hanno semplicemente sostituito la parte posteriore ed i contatti del mio.

Vi farò sapere.

Massimo 26-09-2006 12:56

Mi par di capire che alla TomTom non hanno altre soluzioni se non sostituire in tutto o in parte il Rider... tempo sprecato, problema irrisolto e clienti insoddisfatti!

A questo punto non capisco perché all'assistenza qualcuno mi aveva detto che erano arrivate le basette nuove modificate.... mah!

Bierhoff 26-09-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Massimo
erano arrivate le basette nuove modificate.... mah!

non sono le basette da modificare ma l'attacco sulla moto.
la causa del difetto sono le vibrazioni che vengono trasmesse e se non si eliminano quelle non si risolve niente.
mi ripeto ma in 10.000Km io non ho mai avuto problemi e i contatti sono come nuovi con il supporto touratech ben "ammortizzato" ;)

antanik 26-09-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff
non sono le basette da modificare ma l'attacco sulla moto.
la causa del difetto sono le vibrazioni che vengono trasmesse e se non si eliminano quelle non si risolve niente.
mi ripeto ma in 10.000Km io non ho mai avuto problemi e i contatti sono come nuovi con il supporto touratech ben "ammortizzato" ;)

un minimo di vibrazioni ci saranno sempre nonostante sofisticati supporti. Il problema e' che il supporto TTR con i contatti a "pettine" NON le regge. Lo sfregamento ne comporta l'usura/rottura prematura. E' un chiaro errore di progettazione per un uso motociclistico.

Di fatti il nuovo GARMIN ZUMO ha una connessione a "spina"... sicuramente meno sensibile alle vibrazioni... anzi per niente.... da quello che si puo' intuire dalle foto... ovviamente.

marcogiesse 26-09-2006 16:18

spedito stamattina in tomtom, immagino che mi ritornerà con la parte posteriore nuova di zecca ma con il medesimo difetto:mad: :mad:
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di adattare il supporto da auto (alimentando il tutto dalla presa accendisigari)...e se piove sperare nella batteria........
saluti marco

marcogiesse 01-10-2006 21:58

Per chi ha mandato il rider in assistenza con i contatti bucati.....ma quando è tornato/riparato i contatti erano uguali a prima?
Mi spiego meglio ieri presso una nota catena di elettronica di consumo ho notato che il rider che avevano esposto aveva i contatti posteriori completamenti diversi dal mio, in sostanza erano ottonati e non stagnati come sul mio, ho chiesto ad un venditore e mi ha confermato che gli era appena arrivato dall'Olanda.....fosse mai che hanno provato a tamponare la ca@@@a....??
saluti marco

angiogarty 02-10-2006 11:14

Il mio è tornato dall'assistenza con la parte posteriore nuova (contatti compresi) e con un supporto nuova ma identico al precedente.

I contatti posteriori sono ottonati ma a me pare di ricordare che anche quelli che si erano rovinati lo fossero.

Massimo 06-10-2006 17:11

Ho inviato il Rider senza SD e il supporto in Olanda tramite corriere UPS gratuito. Il pacco è stato ricevuto dal Centro Assistenza il 29 settembre 2006. Dopo 5 giorni lavorativi e quindi il 6 ottobre 2006 TomTom mi comunica di avermi rispedito il pacco.

Appena ricevo Vi saprò dire cosa hanno combinato.. certo che, per quanto riguarda la velocità, sono stati davvero dei fulmini.

managdalum 06-10-2006 18:38

Spero che non si limitino più alla semplice sostituzione con un particolare identico.
Facci sapere

marcogiesse 07-10-2006 09:28

Ieri mi è ritornato il Rider riveduto e corretto:mad: :mad:
Hanno sostituito la parte posteriore ovviamente compresi i contatti che adesso non sono più stagnati ma ottonati....:confused:
Il problema è risolto solo in parte per qualche migliaio di Kilometri.....
Ma perchè non facciamo una bella causa comune alla Tomtom? il difetto è talmente palese....CI STANNO VERAMENTE A PIGLIAPERIL****...scusate lo sfogo...
saluti marco

marcogiesse 09-10-2006 15:49

Tomtom Rider E Altroconsumo

Ciao ho scoperto che altroconsumo ha deciso di fare un inchiesta sugli utenti che hanno acquisto il ttrider:
dovreste andare sul sito di altroconsumo, nella homepage colonna dx cliccate su "questa la racconto" compare una nuova schermata in cui potrete leggere:
avete acquistato un tomtom rider? raccontateci la vostra esperienza.

Finalmente qualcosa si muove...sarebbe bello che i moderatori mettessero in evidenza questa possibilità.....;)
saluti marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.