![]() |
Boh...
mi avete fatto venire il dubbio e ieri sono andato a farmi un giretto chiarificatore con il Kappone (che monta proprio le Z6): andava benissimo; forse (anzi, sicuramente) la mia andatura tranquilla non è probante, però la sensazione avvertita era di generale stabilità e sicurezza. Non voglio confondere le acque, intendiamoci, ma solo dire la mia. Ah, le gomme sono a 2.6 ant e 2.9 post. |
confermo che il problema era mio non delle gomme, ieri provate neele ore calde dopo controlli con il manometro aggiustato, e comportamento ok.
le anomalie che mi preocupavano avvenivano sul dritto. tutto ok. |
Quote:
|
Se scivolano le Turans, col caldo,...............non oso pensare le Anachi dopo 1000km..................:-o :-o :-o
|
...tu riusciresti a bruciare uno slick con un solex... non fai testo.. :cool:
|
:lol: :lol: :-o :-o :-o ma va, a dar via i ciapp!!!!!!
Posto che le Metz, si dice, si mormora, :lol: :lol: ;) ;) che non dovrebbe fare gomme per il GS, che Anachi, per me, non va bene.......che cazz arola.....monta un povero cristo che vuole fare turismo con passeggero?!?!?!?!?!?!:lol: :lol: |
Quote:
Il cinturato forte ceat |
Ecco.....lo sapevo, andate tutti a fare in culo.......:lol: :lol: :lol: :lol: nessuno mi aiuta.....uffa!!!!!!!!!!!!! :scratch: :lol: :lol:
Te, piuttosto, come sei messo? E lo zaino?????Ti ha investito con gragnuola di pugni o eri solo???????????? |
Quote:
|
credevo di essere io il pirla, hi hi hi
ma non avete un minc. da fare?............... ruote di legno come dui carri di una volta? |
Quote:
il primo l'avevo montato l'anno scorso ad agosto e quindi sono andtao fino a fine stagione con quelle gomme....e quindi non mi erano finite col caldo....ma in aututnno. Io mi sono SEMPRE trovato benissimo con queste gomme ... sia la prima volta sia questa con questo secondo treno. però inizio a pensare che quando sono verso la fine col caldo diano questi problemi! Ripeto: col primo treno non mi ricordo mi avessero dato questi problemi nemmeno verso la fine.....ma sono appunto andate alla fine col fresco e non col caldo! Ora sono già oltre i 4000km ...quindi penso proprio stiano tirando gli ultimi come tenuta...anche se al centro ancora c'è battistrada!!! Bah.....non o ora cosa montare!? -M3? mi dicono che con la doppia mescola tengono come le M1 ma durano il 50% di + -continental road attack? però ho paura che passando da gomme sportive a gomme turistiche....sentirei troppo la differenza e non mi troverei bene! (e per passare all turistiche proverei subito le conti...e NON LE Z6!!!!) Voi che ne dite??? |
Quote:
|
adesso sono appena sotto il limite massimo per conducente e passeggero, mi pare 2.5 dietro 2.3 davanti, ma per sicurezza vedi sul copri porta atrezzi, e tieniti due tacche sotto.
|
Quote:
Mi riesce difficile capire come si possa finire le gomme sulle spalle ed avere ancora tanto battistrada al centro...in 4000 km oltretutto....:rolleyes: :confused: Per quanto si giri sempre nel misto..non si faccia autostrada...è davvero difficile fare percentualmente più strada in piega che dritti! :rolleyes: Ok..lo sò che l'attrito è maggiore in piega e che quindi l'usura idem...però da li a finire le spalle ed averne ancora al centro....mah....dalle mie esperienze mi risulta che succeda sempre il contrario.... Illuminami...ti prego....;) |
Quote:
|
Quote:
|
Mah, come al solito quando si parla di gomme non ci sono due pareri uguali... :lol: però é questo il bello di stare al caffé e fare due chiacchiere a bischero sciolto, sempre meglio che blaterare di Nazionale, di Lippi e di Del Piero! :lol:
Allora dico anch'io la mia: Z6 le ho trovate pessime, scalettano da far paura, insicurezza costante, il battistrada finisce senza alcun preavviso a causa della mancata scolpitura della parte centrale (faccio molte super e autostrade...). Rimpiango le vecchie Z4, molto più oneste. Ora ho da poco messo le Michelin e per adesso va abbastanza bene, ma i Km sono ancora pochi per un giudizio più definito. Comunque leggendo i vari post mi pare di poter dire che, mano a mano che il peso della moto aumenta e le attitudini sportive diminuiscono, le Metz diventano meno adatte. Non per niente vedo molti RTisti che se ne lamentano, meno GSisti. Misteri della mescola! :lol: |
ma insomma, la gomma aderisce di più con il caldo o con il freddo? forse con il tiepido?
|
....e poi...non piove da parecchio tempo e l'aderenza dell'asfalto è compromessa dalla polvere, gomma e smog che intrappolata nel manto stradale ne cambia l'aderenza!
Con gomme più sportive (Diablo, pilot power...) si sente molto di più questa carenza di grip! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |