Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   sono proprio così brutte????? ... Givi su Gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76281)

ilmaglio 15-06-2006 18:33

Plastica x plastica ... meglio le GiVi. le originali, chiuse, poco ci entra, aperte ... son larghe come e più delle altre. Tra serratura e meccanismi di estensione, con sabbia o movimenti non attenti, è più facile che si rompano, mentre stai in viaggio .. Non so se il telaio GiVi sia robusto a suffcienza, dato anche il volume delle borse.
La moto e il viaggiare in moto son già così unconfrotable che, nella scelta degli accessori, a mio parere, bisogna sempre privilegiare la funzionalità. E il volume e la forma delle GiVi, con l'apertura anche dall'alto ..più il prezzo ..
C'è poi anche chi ha il gusto di usare e montare cose che non fanno "abbinamento" secondo tradizionali canoni! :lol:
:wave::wave:

marcoexa 15-06-2006 18:33

:lol: :lol: :lol: :lol:

lucianoerre 15-06-2006 18:44

si +10 caratteri

ɐlɔɐlɔ 16-06-2006 12:21

Non ti curar di loro...

Qulelle borse sono bellissime!!!! Su quella moto stanno benissimo!!!! Anch'io ho fatto la stessa scelta...:lol: :weedman:

Si, vabbè... forse ho esagerato...:rolleyes:

mickdoo 16-06-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1
preferisco le originali + maxia post ...

ALLORA..per un discorso meramente estetico forse possono non essere in linea con l'estetica del gs. Sotto il profilo funzionalità se non hai le valigie di serie secondo me hai fatto bene. Lo dico perchè ho rinunciato volutamente al case di serie costato parecchio per mettere il v 46 della givi. Sarà bruttino ma due caschi ci stanno e sfido chiunque che si debba portare dietro qualcuno a dirmi che non è più pratico avere un solo bauletto che dovere montare bauletto e borsa di dx ( l'unica che in posizione tutto aperto che riesce a contenere un casco ) .
pienamente d'accordo con muschio

raffapaz 16-06-2006 12:31

secondo me non sono bruttissime...magari usate solo per il viaggio e poi smontate...:confused: :confused: :confused:

lucamarck 16-06-2006 16:04

Secondo me non sono poi cosi' male......
La cosa piu' brutta e' il telaietto che rimane su quando si smontano :(
Se uno le usa solo una volta all'anno quando va in vacanza si monta il telaietto qualche giorno prima e poi tornato a casa se lo smonta e mette tutto in garage fino all'anno prossimo....:lol:
Se invece se ne fa uso spesso sono migliori le originali perche' si puo' regolare l'ingombro se non servono tutti quei lt di capienzae se non le usi non si vede quasi niente:D e poi si ammortizza la spesa che e' quasi del doppio!!!:mad:

Su un giornale avevo visto la pubblicita' delle nuove borse laterali della givi V35 che esono sagomate e occupano meno spazio laterale, ma poi sul sito ancora non ci sono. Che fine hanno fatto??

pennanera 16-06-2006 16:36

premesso che,
non solo ci stanno malissimo,
ma fai pure la figura del taccagno;
hai speso 15.000 euro per comprarti il meglio che c'è sul mercato e poi lo rovini con quelle cosacce di plastica....

altro discorso non meno importante è il seguente:
prova alanciare la moto a 100 km/h e togli le mani dal manubrio:
con le Givi la moto prenderà una direzione non desiderata (per non dire che va dove c@zzo gli pare) con le borse BMW ti garantisco che procede dritta per la sua strada....

prova;)

miglio 16-06-2006 18:04

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1
preferisco le originali + maxia post ...

il mio caso:lol: :lol:

comunque, secondo me non son niente male;)

marcolino 16-06-2006 18:14

[QUOTE=pennanera]premesso che,
hai speso 15.000 euro per comprarti il meglio che c'è sul mercato e poi lo rovini con quelle cosacce di plastica....

Anche io la penso così, ma, per l'amor del cielo, è una opinione personale che hai richiesto tu.... ed essendo personale ognuno ha la propria idea senza che per questo debba diventare assoluta verità.

alpneus 16-06-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviata da pennanera
premesso che,

le originali le avevo (comperso bauletto) ed ho venduto tutto perchè non mi ci trovavo ... troppo macchinoso il congegno per ingrandirle ed altre cosine ...

dell'estetica me ne frega relativamente, perchè secondo me una moto con borse o bauletto (originali e non) fa veramente schifo ... pertanto guardo più alla possibilità di portarmi una maglia o un paio di scarpe in più quando vado in vacanza ...

avendo avuto una 2v ed una k mi sembra che stiano guardando un pò troppo l'estetica a discapito della funzionalità con le borse prodotte dai 4v in poi ... ed onestamente più di 1000€ per 3 pezzi di plastica con 2 foglietti di alluminio appiccicato sopra mi sembra proprio un furto ... per non parlare della scomodità del sistema di variazione volume, aumenta il pesa della borsa di non so quanti kg., peso che potrebbe essere sfruttato per un carico maggiore ..

Quote:

Originariamente inviata da pennanera
altro discorso non meno importante è il seguente:
prova alanciare la moto a 100 km/h e togli le mani dal manubrio:
con le Givi la moto prenderà una direzione non desiderata (per non dire che va dove c@zzo gli pare) con le borse BMW ti garantisco che procede dritta per la sua strada....

prova;)

faccio anche un altra cosiderazione ... con il Gs1200 (ed il precendete ADV) rispetto al mio vecchissimo K100 del '85 dopo i 150 sembra (senza borse e bauletto) di essere in balia del vento ... stabilità 0 .. sempre rispetto al K100 eh .. per adesso l'ho provata solo con il bauletto Givi da 46 lt ed anche alla velocità massima non cambia nulla rispetto a non averlo ...

quello che mi sembra difficile è fare la figura dello spilorcio con 15505€ di moto .. in moto ci vado per usarla non per fare passarella ...

pennanera 16-06-2006 19:25

Quote:

Originariamente inviata da alpheus
quello che mi sembra difficile è fare la figura dello spilorcio con 15505€ di moto .. in moto ci vado per usarla non per fare passarella ...

senza dubbio,
ma quando vedo uno con la mukka e le givi mi viene da pensare, ed è unriflesso incondizionato: " guarda quel barbone che ricicla le borse che aveva sulla vecchia moto".
Io ci sono cresciuto girando l'Europa con la Maxia e le E46 ma, anche se più capienti, mi hanno dato sempre un senso di "esteriorità" rispetto al mezzo; le borse BMW cmq le sento "della moto" e non "sulla moto".
Non so se a voi fa anche questa impressione...

sylver65 16-06-2006 19:44

a me piacciono le TT in Alu.
Le uso solo per viaggiare e le trovo comode. Con le borse interne, poi. risolviil trasporto in albergo degli indumenti senza caricarti tutto.
http://www.tenutalonciano.com/images...-Touratech.jpg

Dido 16-06-2006 19:47

1 allegato(i)
Giulio... Sono semplicemente... Da...

Dido

sylver65 16-06-2006 19:53

ah, dimenticavo, in campeggiole usi come tavolino o sedia.

Davide 16-06-2006 21:46

Ti prego, non farlo :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

magnesium 17-06-2006 10:38

Forse per i puritani non saranno il massimo...io ho appena comprato le originali per 500 neuri (mi trattano benino dal conce..sono un loro socio azionista ) sono carine ma complicate e PESANTI e pur allargabili POCO CAPIENTI. Difatti comprero' a breve COME TU HAI GIA' FATTO il topcase givi/kappa o chicchessia con tanto di piastra perche' non sopporto piu' dover girare in due e tenere solo un casco dentro alla valigia dx...CI HAI FATTO BENE...E FREGATENE DI QUELLO CHE TI DICONO..io vado a buttare giu' la pancia piena di ciccioli con un bel giro in bici da corsa...PERCHE' LA GIESSONA E' BELLA MA FA INGRASSARE !!!!CIAO !!!;) ;) ;)

mirrha 17-06-2006 10:43

Quote:

Originariamente inviata da magnesium
Forse per i puritani non saranno il massimo

Ma quale puritani.
Compra quello che più ti piace senza paranoie.
Siamo motociclisti o Fighetti?? (P.S. fare ricerca con parola chiave: Fighetti):lol: :lol:

lucamarck 17-06-2006 18:59

almeno e' originale:lol: :lol:
se ne vedono talmente poche con le givi:lol: :lol:

BRUFOLO 17-06-2006 22:39

reitero
sono bellissme
lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.